|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Aiuto con Monitor Pc distanza 1 metro
Salve a tutti!
Attualmente sto usando un vecchio Acer X223W 22" risoluzione nativa 1680x1050 da 1 metro di distanza. Passo molte ore al pc su documenti vari (no games, no film) e sento che la vista si affatica molto, infatti tendo sempre ad allungare il collo verso lo schermo per leggere meglio Non potendo spostare il monitor (né avvicinarmi con la seduta), avrei pensato di prendere un 24" o un 27" solo che leggendo in giro sembra che guadagnerei solo in spazio di lavoro, mentre più o meno le dimensioni di tutto rimarrebbero invariate. Un po' di spazio in più per le finestre non mi farebbe schifo, ma la priorità per me è avere in proporzione tutto un po' più grande e definito, mantenendo almeno lo stesso spazio desktop. - Se mi oriento su un 27" 16:9 Full HD (che sarà quindi più largo del mio) avrò questo miglioramento nella grandezza? - E con un 24" 16:10 Full HD ? - Cosa cambia se scelgo monitor con risoluzioni più grandi di 1920x ? Si rimpicciolirà tutto ancora di più? Sarebbe bello poterli provare prima di comprarli, ma acquistando online è un po' un salto nel buio, quindi aspetto i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao,
prova ad usare questo calcolatore online per determinare la densità dei pixel. https://www.sven.de/dpi/ In teoria con un 27" in fullHD dovresti avere una dimensione delle icone e del testo leggermente superiore a quella attuale. Al limite hai provato a modificare la dimensione del testo dalle impostazioni del tuo sistema operativo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao senzapatria, come si leggono questi dati? Cioè, una volta messi a confronto due monitor qual'è il dato che devo guardare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Un valore più alto di ppi significa una densità maggiore di pixel. Se il sistema operativo non scala allora ti troverai con icone e testi più piccoli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho capito, grazie! Quindi mi orienterò su un 27 o 28 full hd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.