|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nvidia 9500M GS su Notebook: riavvi continui e mancato caricamento S.O.
Oggi stavo disegnando a cad quando improvvisamente il pc mi si è bloccato. Al riavvio di win 7 rimane lo schermo nero verso la fine del boot, con xp invece ho continui riavvii.
La cosa più strana è che vedo dei puntini nelle schermate del bios e dal menù di avvio di xp ho i colori dei caratteri sballati, ecco le foto: ![]() ![]() Ho anche formattato e ricaricato 7, finchè lavora con i suoi driver video generici tutto perfetto però se carico gli ultimi forceware o i driver da windows update ho di nuovo i problemi di schermo nero. E' forse giunta l'ora della scheda video e di conseguenza del portatile?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi se è partita la gpu?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse ci sono, ipotizzo che si sia bruciato un chip della ram video. Forse con i driver generici non viene utilizzata la vram e per questo il problema non si verifica.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Riesumo questo vecchio post nella speranza che qualcuno ne sappia qualcosa di più...
Ho lo stesso problema, win 7 non si caricava e si riavviava continuamente. All'inizio pensavo fosse un problema di driver, ma ho provato tutti quelli che mi è stato possibile scaricare dal sito del produttore (nvidia GeForce 9500M GS) ed alcune volte si avviava regolarmente. Poi ho notato la presenza di puntini nel bios: ![]() pensai subito ad un problema hardware, scheda video bruciata o altro, finchè un bel giorno hanno deciso di sparire ed il pc funziona regolarmente con qualsiasi driver, più o meno recente. Ma purtroppo dopo un paio di settimane stesso scherzo, puntini nel bios e nessun verso di far avviare windows, tranne quello di entrare in modalità provvisoria e disattivare la scheda video. Però questo mi fa pensare che non sia la scheda video andata del tutto, visto che a colpi funziona, ma la speranza è che il problema sia dovuto ad altro, in quanto trattandosi di un portatile (asus pro57sn http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-ap076c-6.html) è impossibile la sostituzione della scheda video. Ho gia effettuato vari test sulla scheda (naturalmente quando è funzionante) e non ho rilevato problemi, ho anche provveduto a sostituire la pasta termoconduttiva, e la temperatura, quando tutto funziona, si aggira sui 60° (si tratta pursempre di un portatile), mentre con scheda disattivata sono sui 77°, ma credo sia dovuto alla mancanza di gestione della ventola da parte della scheda video nvidia essendo essa disattivata. Ringrazio in anticipo chiunque si interessi del caso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.