Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2012, 20:06   #1
iorioaka13
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1
Da tiscali a telecom problmeatiche non comuni

Salve a tutti.
Sono registrato già su altri forum e spero di non aver postato nella sezione sbagliata, in caso vogliate perdonarmi.

Oggi ho deciso di passare da tiscali a telecom, e mi sono successe diverse cose strane. Frustrato da questa giornata ho cercato un forum dove postare quello che mi è capitato sia per ricevere da voi un consiglio sia per informare altri utenti.

Inanzi tutto la linea tiscali letteralmente non mi permetteva di contattare il 187, linea caduta e disturbo della chiamata. Non penso sia legale voi che ne pensate?

Insomma dopo un paio di telefonate, ho utilizzato la linea del negozio già telecom italia per contattare il servizio clienti. Avevo effettuato la richiesta su internet ma non avevo ricevuto risposta, seppur non mi permettesse di inoltrarne un altra non pareva risultare nessuna richiesta da parte mia.

Riuscito a contattare questo operatore del 187 mi ha proposto di sottoscrivere un nuovo numero di telefono, usando questo "trucco" non avrei pagato il costo di 90 euro di attivazione e avrei ottenuto la seguente offerta:

Internet 24 euro ivato, nuovo numero, telefonate gratuite dopo primo scatto verso i fissi e opzione play.

Rimasto daccordo che il 23 febbraio si sarebbe presentato un operatore a casa mia per istallarmi il tutto, mi sentivo abbastanza al sicuro (lol).


Dopo 2 ore ho ricevuto una delle solite chiamate a casa che propongono offerte telefoniche, per l' appunto telecom.
Alla signorina che NELLE 3 SEGUENTI CHIAMATE si è dimostrata piuttosto maleducata, ho tentato di spiegare che avevo gia sottoscritto attivazione e conferma dati nel pomeriggio.
Dopo che ho salutato riagganciando ha continuatoa richiamare insistentemente sostenendo che il 187 è solo assistenza tecnica mentre le offerte le fanno loro. Allorchè il tutto mi è sembrato abbastanza strano da riagganciare e documentarmi prima.

Alla 4 chiamata ha richiamato una sedicente RESPONSABILE che non si è comunque qualificata ne con numero ne con un nome, che ha insistito piu volte che dovevo fornire una conferma dati a lei in quanto non solo sarei dovuto stare 30 giorni senza internet ma in piu non avrei potuto usufruire delle svariate agevolazioni come mega internet ecc.
Io ho più volte specificato che non mi interessava nessuna di quelle offerte e pensavo finalmente di essere salvo, per tutta risposta questa signorina che ha comunque detto che mi avrebbe richiamato in questi giorni ha iniziato a spingere su uno strano argomento che vi cito qui sotto:

<<Se lei continua con l' offerta che ha sottosritto oggi, dovrà pagare 90 euro di costo di attivazione e rimarrà senza connessione 30 giorni. L' operatore ha detto cosi perchè voleva accaparrarsi il cliente (really? si fanno concorrenza) ma lei deve fare cosi perche sennò rimane fregato e senza telefono>>

A questo punto gli ho detto di richiamare i prossimi giorni e probabilmente registrerò la chiamata. Sinceramente nulla di quello che è successo oggi mi pare minimamente trasparente e corretto. Se fossi stato una persona anziana probabilmente avrei acconsentito a tutto questo.
Ora vorrei una spiegazione è normale una cosa simile? Possono davvero farmi un offerta poi farmi pagare comunque l' attivazione? Può tiscali farmi cadere le chiamte che non vuole io faccia? é possibile che mi chiami un operatore che mi minaccia qualificandosi come responsabile delle offerte telecom, e mi richiami 4 volte insistendo? Grazie a tutti per la cortese attenzione, se il mio psot dovesse urtarvi cancellatelo lo posterò comunque su altri forum.

ps: esiste un forum ufficiale del 187? scusate l' errore del titolo ma avevo fretta di postare

Ultima modifica di iorioaka13 : 20-02-2012 alle 20:21.
iorioaka13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:50   #2
LowSlow
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Santo Stefano di Camastra (ME)
Messaggi: 445
Basta vedere sul sito della telecom, puoi passare a telecom quando vuoi, attivazione della linea gratis (anzi dice 9 euro) con le offerte internet senza limiti o tutto senza limiti, l'operatore con cui hai parlato ti ha dato delle informazioni corrette. Comunque il 187 è sia assistenza commerciale che tecnica, quindi quelle chiamate mi sembrano chiaramente delle bufale.
Fai una cosa, richiama il 187 e dici di quello che è successo, fatti dare delle spiegazioni e se loro non c'entrano niente faranno una segnalazione e chi ti ha chiamato passerà guai.
__________________
My Pc: Intel Core i7 8700 - Gigabyte Nvidia GeForce GTX960 2 gb GDRR5 - SSD Adata m.2 SX6000 512 GB - HDD 500 GB sata 3 & 320 GB sata 2 7200 RPM - CoolerMaster GX-Lite 600 W - G.skill Aegis 16 GB DDR4 2400MHz - Gigabyte Z370P D3
LowSlow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v