|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Lampada a batteria si accende con le luci di casa.
Qualche tempo fa ho comprato questa lampada, uguale uguale.
http://www.dealextreme.com/p/remote-...t-4-x-aa-69028 L'ho presa in un negozio. Mi interessava solo la lampada in se perchè aveva più dei soliti 3 led, però ci stava anche il comando a distanza, ma chi se ne fregava. Ora, questa va a batterie, per accenderla la si preme o si usa il comando(che non ha batterie!! ![]() Un giorno, scendiamo in cucina e la troviamo accesa... idem qualche giorno dopo, finche non scopriamo che si accende a volte da sola quando accendiamo la luce della cucina!! ![]() Ma come è possibile? Abbiamo poi scoperto che si accendeva pure con un telecomando tv, ma ciò è plausibile, al contrario dell'accensione col classico interruttore a muro della luce di casa. Inoltre nemmeno è appesa in un muro dove passano i cavi della luce. Qualcuno me lo sa spiegare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh, si accende in altri modi oltre che col telecomando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intendi dire canonicamente come si dovrebbe accendere lei?
Col suo comando a distanza che ha un pulsante per accendere\spegnere, e poi premendo su di essa si accende o spegne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la luce della cucina è fluorescente oppure l'interrutore comanda un relè?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse un falso contatto del pulsante situato nella lampada stessa. Prova ad aprire e vedere se puoi escluderlo temporaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dunque, in cucina niente relè, un'unico interruttore, le lampade sono a risparmio energetico, fluorescenti certo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.