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AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
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Old 05-10-2011, 11:40   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2993/...oco_index.html

From Software ha concepito Demon's Souls in un certo modo, nel 2008, e i fan hanno acclamato il 'metodo Demon's Souls' come il metodo giusto. Oggi, nel 2011, From Software ha evitato di cadere nella facile trappola di cedere al mercato di massa, alla semplificazione, allo snaturamente del suo figlio prediletto, e ha reinventato un nuovo gioco con la stessa filosofia, le stesse regole e lo stesso metodo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 05-10-2011, 13:44   #2
SingWolf
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niente pc?!?
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Old 05-10-2011, 22:48   #3
Maxmel
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niente pc, il predecessore era Ps3 only, solo utenza casual per console...
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Old 05-10-2011, 22:56   #4
Baboo85
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niente pc?!?
A sentire un mio amico, non si sa. Prima si sente dire forse si', poi si sente dire ma anche no...

In ogni caso, ne ho sentito parlare, ho visto i video e ho letto parte di questa recensione (la parte Quasi perfetto. Quasi...).

Troppo difficile.....posso essere sincero? Ok il Lock System (gia' e' frustrante in altri giochi, figuriamoci se e' messo cosi' come ho letto), ma per la difficolta' in se' del gioco direi: FINALMENTE!

Un gioco dove non conta quanto il tuo pg sia sgravo, quanto tu ci passi tempo a giocare o quanto sei rapido a fare combo e robe simili. Vuoi vincere? LA VITTORIA TE LA DEVI SUDARE. Il mondo degli eroi (buoni o cattivi che sia, non conosco il gioco e non so dire) non e' tutto rose, fiori, supersayan e kyuubi...

Vedrete che secondo me, nonostante sara' frustrante, fara' un gran successo appunto per questa difficolta'.
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Old 06-10-2011, 07:43   #5
Nautilu$
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non fa per me...
non ho tempo,
per me è già troppo difficile Angry Birds
...e poi senza un volante in mano non ci so stare!
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Old 06-10-2011, 10:35   #6
nighteyes
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ad esempio, come dicevo, dalle circa 20 ore che ho avuto modo di investire in Ds sembra che non esista al mondo alcuna arma di base dedicata a personaggi con alta Intelligenza o Fede. Traduzione: se anche giocate come mago o chierico dovrete investire una valanga di punti in Forza o Destrezza, perché semplicemente se no andrete in giro disarmati.
In realtà, questo è valido solo all'inizio: uccidendo le Crystal Lizard, si possono ottenere delle pietre per potenziare le armi secondo percorsi diversi e il cui danno sarà calcolato in base alla magia o alla fede. Con le anime dei boss, si possono forgiare armi il cui danno è calcolato in base alla magia, alla fede o anche alla fortuna.

Alla fine, la scelta dei valori di Forza e Destrezza dipende dallo stile di gioco: se si sceglie un approccio ravvicinato, allora conviene investire su di loro. Altrimenti, un mago/un nobile con una forza ridicola riesce a cavarsela usando pochissimo le armi.
Certo che la soddisfazione di buttare giù il Tower Knight continuando a infilzargli le caviglie o l'Adjudicator colpendo la mannaia non è poca
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Old 06-10-2011, 10:57   #7
Goofy Goober
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scusate ma vado controcorrente.

mettere un opzione per il livello di difficoltà era troppo difficile???

se il gioco è fatto davvero bene come si legge perchè privarne totalmente tutti i giocatori meno "abili" o che semplicemente non hanno voglia di ripetere 40 volte lo stesso passo perchè troppo arduo?

personalmente mi ritrovo tra quelli, normalmente i giochi li affronto a difficoltà "normale" ma se noto che mi portano via troppo tempo perchè molto impegnativi li setto subito su facile o molto facile senza problemi, visto che non mi interessa sbattere la testa mille volte per passare un punto, non ne traggo soddisfazione alcuna.

personalmente credo che fare giochi senza la possibilità del settaggio della difficoltà oggi sia un grosso limite, a parte alcuni casi (come j-rpg), è uno strumento a dir poco fondamentale per lasciar fruibile il gioco da tutti.

è un vero peccato, già Demon's soul dopo averci giocato poco tempo l'ho cestinato alla velocità della luce perchè mi generava un nervoso incredibile mentre giocavo, e ci manca che anche mentre mi svago mi faccio del nervoso e vado dritto in manicomio
però mi era dispiaciuto per via delle rece positive...

ora avrei voluto giocare questo, ma vedo che l'inserimento di un possibile livello di difficoltà non è stato considerato.

big delusion
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Old 06-10-2011, 13:30   #8
tony73
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Goofy From Software è sempre stata una SH anti "casual", i suoi titoli anche quelli piu "semplici" sono quanto meno impegnativi e sinceramente a me, e non solo, va bene cosi'.

Ci sono decine di case di software che fanno giochi semplici (sia come comandi che di fruibilità), averne almeno una che va contro corrente ci vuole, almeno nel gaming console.
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Old 06-10-2011, 17:14   #9
Baboo85
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Goofy From Software è sempre stata una SH anti "casual", i suoi titoli anche quelli piu "semplici" sono quanto meno impegnativi e sinceramente a me, e non solo, va bene cosi'.

Ci sono decine di case di software che fanno giochi semplici (sia come comandi che di fruibilità), averne almeno una che va contro corrente ci vuole, almeno nel gaming console.
Esatto, finalmente un gioco che tiene attaccati (o che allena nel lancio del joypad )...

Ma uscira' mai per pc?
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Old 06-10-2011, 17:25   #10
Goofy Goober
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Goofy From Software è sempre stata una SH anti "casual", i suoi titoli anche quelli piu "semplici" sono quanto meno impegnativi e sinceramente a me, e non solo, va bene cosi'.

Ci sono decine di case di software che fanno giochi semplici (sia come comandi che di fruibilità), averne almeno una che va contro corrente ci vuole, almeno nel gaming console.
a me invece fa un tremendo dispiacere, perchè non a caso From Software ha creato una serie che io amo moltissimo.

Parlo di Armored Core. E gli ultimi 2, il 4 e 5, sono difficili, troppo.

Amo i giochi con i robottoni, però l'assenza completa di un livello di difficoltà settabile mi uccide il gameplay completamente

Non ho mai detto che vorrei che tutti i giochi fossero casual, ma invece lasciare la libertà di scelta all'utente. Perlomeno sul livello di difficoltà dell'IA dei nemici.

Le altre software house fanno si altri giochi, ma un Armored Core per esempio, dove me lo vado a prendere???
Front Mission Evolved è uno schifo, visto che la serie era di strategia a turni e ora l'han sfigurata in action...

Per me è brutto avere queste limitazioni sulla difficoltà, molto molto brutto.

A me ha impedito di godermi e quindi finire i vari Armored Core, che ho comprato perchè sono gli unici giochi in cui si può personalizzare un Mech in tutti gli aspetti...

Demon e Dark soul non li ho comprati perchè invece vedo più "alternative".

Capitemi, e capite gli altri come me che amano giocare ma non sopportano la frustrazione della difficoltà troppo elevata.

Per me è ingiusto non aver la possibiltà di scelta di come godersi un titolo.
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Old 07-10-2011, 01:21   #11
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a me invece fa un tremendo dispiacere, perchè non a caso From Software ha creato una serie che io amo moltissimo.

Parlo di Armored Core. E gli ultimi 2, il 4 e 5, sono difficili, troppo.

Amo i giochi con i robottoni, però l'assenza completa di un livello di difficoltà settabile mi uccide il gameplay completamente

Non ho mai detto che vorrei che tutti i giochi fossero casual, ma invece lasciare la libertà di scelta all'utente. Perlomeno sul livello di difficoltà dell'IA dei nemici.

Le altre software house fanno si altri giochi, ma un Armored Core per esempio, dove me lo vado a prendere???
Front Mission Evolved è uno schifo, visto che la serie era di strategia a turni e ora l'han sfigurata in action...

Per me è brutto avere queste limitazioni sulla difficoltà, molto molto brutto.

A me ha impedito di godermi e quindi finire i vari Armored Core, che ho comprato perchè sono gli unici giochi in cui si può personalizzare un Mech in tutti gli aspetti...

Demon e Dark soul non li ho comprati perchè invece vedo più "alternative".

Capitemi, e capite gli altri come me che amano giocare ma non sopportano la frustrazione della difficoltà troppo elevata.

Per me è ingiusto non aver la possibiltà di scelta di come godersi un titolo.
Ti quoto perchè anch'io sono in una situazione simile, ci sono giochi come questo ed anche i The Witcher, ma come anche molti altri RPG, che purtroppo a causa del lavoro non ho modo di giocare perchè già troppo lunghi per le mie brevi sessioni di gioco, se poi il livello di difficoltà mi costringe a passare 1 ora su un pezzo di 5 minuti di storia allora non potrei giocare molto altro.
Molti titoli io li gioco anche solo per godermi la storia e tutto quello che c'è dopo il gameplay valido (Assassin's creed Brotherhood cannato dopo 5 ore di gioco...) e non avere l'occasione di godermi questo titolo mi lascia molto amaro in bocca
Mi basterebbe un gioco pensato per Gamer che hanno tempo e pazienza ma che dia la possibilità anche a chi non può dedicarcisi anima e corpo di fruirlo.
Grande con Armored Core
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Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
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Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
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Old 07-10-2011, 09:49   #12
Baboo85
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Ti quoto perchè anch'io sono in una situazione simile, ci sono giochi come questo ed anche i The Witcher, ma come anche molti altri RPG, che purtroppo a causa del lavoro non ho modo di giocare perchè già troppo lunghi per le mie brevi sessioni di gioco, se poi il livello di difficoltà mi costringe a passare 1 ora su un pezzo di 5 minuti di storia allora non potrei giocare molto altro.
Molti titoli io li gioco anche solo per godermi la storia e tutto quello che c'è dopo il gameplay valido (Assassin's creed Brotherhood cannato dopo 5 ore di gioco...) e non avere l'occasione di godermi questo titolo mi lascia molto amaro in bocca
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Di giochi fuffa da 5-8 ore il mercato ne e' saturo, finalmente qualcosa di diverso, come una volta...
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Old 07-10-2011, 15:21   #13
HomerTheDonutsHunter
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Di giochi fuffa da 5-8 ore il mercato ne e' saturo, finalmente qualcosa di diverso, come una volta...
Cerchiamo di leggere attentamente i post prima di quotarli con i soliti luoghi comuni che se un gioco non dura più di 10 ore automaticamente è una m***a
Quello che intendevo io è che ben vengano giochi difficili o che durano anche più di cento ore per finirli al 100% (bei tempi quelli in cui farmavo i pomeriggi interi per mandare al livello massimo i PG ) però sarebbe anche ben accetta la possibilità di cambiare il livello di difficoltà in modo da renderlo accessibile a chi, non avendo molto tempo a disposizione, non può permettersi di stare ore a ripetere lo stesso punto, poi che qualcuno abbia la pazienza, la voglia e sopratutto la possibilità di mettercisi ha tutta la mia stima, ma io che non posso mi sto rodendo le mani di essermi Demon's Souls e probabilmente di non poter giocare neanche questo se no tra 6 mesi mi ritroverei neanche a metà gioco
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Old 07-10-2011, 16:00   #14
Goofy Goober
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Di giochi fuffa da 5-8 ore il mercato ne e' saturo, finalmente qualcosa di diverso, come una volta...
Stai ripetendo la stessa cosa, non abbiam detto che vogliamo un gioco fuffa (per quel che intendi con questa definizione) ma semplicemente la possibilità di scalare la difficoltà di gioco in base alle esigenze dell'utente.

non che esiste solo il livello "massacro totale" da scegliere.
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Old 07-10-2011, 17:49   #15
Vash88
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io non so se vi ricordate i giochi come tomb raider 2... ti fanno sudare, bestemmiare, impazzire, metterti a giocare in 3 davanti al tv per capire come risolvere un enigma, prendere un colpo per qualcosa di inaspettato.
http://www.youtube.com/watch?v=p9G5B4Vd27o
Tomb raider II: RMS Titanic
1 ora e 16 fatto preticamente a memoria... livello unico per carisma.
Sarà forse il ritorno di qualcosa sparito dalle console da tempo, la tensione???
In cosa hanno trasformato Resident Evil???


Titolo che attendo con ansia
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Old 07-10-2011, 19:47   #16
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io non so se vi ricordate i giochi come tomb raider 2... ti fanno sudare, bestemmiare, impazzire, metterti a giocare in 3 davanti al tv per capire come risolvere un enigma, prendere un colpo per qualcosa di inaspettato.
http://www.youtube.com/watch?v=p9G5B4Vd27o
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1 ora e 16 fatto preticamente a memoria... livello unico per carisma.
Sarà forse il ritorno di qualcosa sparito dalle console da tempo, la tensione???
In cosa hanno trasformato Resident Evil???


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1 ora e 16 a memoria, ok... Ma giocandolo la prima volta? Quanto ci si metteva?

Dato che ormai non sono piu' capaci di fare giochi con tanti enigmi difficili, ambientazioni lunghe e altri rompicapo, almeno qualcosa di difficilissimo da giocare va piu' che bene.

Una cosa che continuo a non capire sono le lamentele. Avessi una console spenderei volentieri queste 60-70 euro per un gioco che finalmente ha l'aria di regalare ore e ore di gioco.

Livello di difficolta'? Non mi sembra che nei tanto osannati giochi online (che ora leggo ovunque che sono migliori, piuttosto che i soliti single player) ci sia il livello di difficolta'...
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Old 07-10-2011, 19:53   #17
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Livello di difficolta'? Non mi sembra che nei tanto osannati giochi online (che ora leggo ovunque che sono migliori, piuttosto che i soliti single player) ci sia il livello di difficolta'...
Di fatti mai fatto paragoni con giochi online, non ci gioco nemmeno, proprio perchè non c'è il livello di difficoltà, e chi ha poco tempo da giocare è molto in svantaggio non essendo sufficientemente "allenato".

Giochi single come questo di From Software li devo depennare dalla lista di possibili ottimi giochi da giocare proprio perchè troppo impegnativi.

A me personalmente frega niente di avere un gioco che per un livello richiede 4 ore perchè mi ammazzano di continuo o perchè non so o non capisco cosa devo fare...
preferisco un gioco che dura del tempo perchè ha qualcosa da raccontare anche a chi gioca a livello di difficoltà BASSO, non che dura ore e ore perchè bisogna diventare dei "maestri" per finirlo

Non mi interessa padroneggiare il gioco come un professionista, mi interessa svagarmi, rilassarmi...
Non spaccare pad contro tv.

C'è già la vita di tutti i giorni che ti fa spaccare tutto, compresa la testa... Quando accendo una console o il pc, di certo non voglio ritrovarmi a bestemmiare anche li
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Old 08-10-2011, 00:31   #18
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fail

sul discorso difficoltà, avendo giocato e amato demon's souls (presi sia la versione asiatica che quella europea), posso dire che i livelli di difficoltà snaturerebbero completamente la natura del gioco. demon's souls è un gioco in cui l'atmosfera è TUTTO, e una delle cose che contribuisce maggiormente a creare l'atmosfera di ds è proprio la difficoltà. il gioco è pensato per essere giocato SEMPRE al massimo della concentrazione e dell'immersione, DEVI giocare con l'angoscia che il minimo calo di concetrazione, il minimo passo falso, ti potrebbe costare veramente caro, che sbagliare una schivata potrebbe costarti il dungeon (e eventualmente tutta l'esperienza accumulata=ore di gioco). Devi provare oppressione e solitudine, DEVI provare angoscia, DEVI sentirti frustrato. la frustrazione è parte integrante del gioco così come la paura lo è in un horror che si rispetti. non c'è una trama, devi solo provare l'angoscia di vivere in un mondo corrotto, divorato dal male.

chiaramente per godersi questo titolo serve del tempo a disposizione, a me rode un sacco non averne attualmente come probabilmente non ne hanno gli utenti che lamentano la mancanza dei livelli di difficoltà, ma vi assicuro che giocare un demon's souls facile non avrebbe proprio senso...a quel punto meglio rivolgersi ad altro.

P.S detto tutto questo, demon's souls non l'ho trovato assolutamente così impossibile come si narra sulla rete...
fail de chè? Mi sà che non hai colto l'ironia...
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Old 10-10-2011, 12:48   #19
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Peccato non ci sia anche per PC, lo avrei apprezzato sicuramente.
Se il primo era ps3, il secondo ps3 e xbox360, il terzo sarà ps3, xbox360 e pc?
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Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
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Old 11-01-2012, 17:12   #20
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sul discorso difficoltà, avendo giocato e amato demon's souls (presi sia la versione asiatica che quella europea), posso dire che i livelli di difficoltà snaturerebbero completamente la natura del gioco. demon's souls è un gioco in cui l'atmosfera è TUTTO, e una delle cose che contribuisce maggiormente a creare l'atmosfera di ds è proprio la difficoltà. il gioco è pensato per essere giocato SEMPRE al massimo della concentrazione e dell'immersione, DEVI giocare con l'angoscia che il minimo calo di concetrazione, il minimo passo falso, ti potrebbe costare veramente caro, che sbagliare una schivata potrebbe costarti il dungeon (e eventualmente tutta l'esperienza accumulata=ore di gioco). Devi provare oppressione e solitudine, DEVI provare angoscia, DEVI sentirti frustrato. la frustrazione è parte integrante del gioco così come la paura lo è in un horror che si rispetti. non c'è una trama, devi solo provare l'angoscia di vivere in un mondo corrotto, divorato dal male.
Quoto e sottoscrivo al 100%. E' un gioco che ti insegna a non sottovalutare mai la tua prossima mossa e ti tiene in costante pressione. E' questo il suo bello!

Detto questo il livello di difficoltà è certamente ostico per le prime ore. Presa la spada del drago la situazione va migliorando pian piano... certo, contro alcuni boss sono arrivato a morire anche 30 o 40 volte consecutive ma comunque...
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Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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