|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ari_40091.html
La canadese Research In Motion, a causa delle scarse vendite degli ultimi mesi e delle conseguenti perdite di capitale ha deciso di provare a rialzare le sorti delle vendite del proprio tablet PlayBook abbassando il prezzo della soluzione a 299 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
iPad 2 gli ha spaccato le ossa e devono correre ai ripari
![]() ![]()
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non comprerò MAI un Ipad, ma se l'esistenza di esso porterà i vari produttori a sfornare buoni prodotti a prezzi competitivi, allora GRAZIE APPLE!
Resto in attesa del Transformer Prime (sperando risolvano il problema del GPS) sperando che apple sforni preso un ipad 3 e abbassi il 2 così da far calare ulteriormente i prezzi della concorrenza. Comunque 300€ comincia ad essere un buon prezo a mio avviso. Ma questo PlayBook non monta android vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
non e' che l'ipad2 abbia spaccato il culo e' stato il kindle fire che con un prezzo onesto ha aperto gli occhi alle persone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
finchè non arrivano a 99$ sti cosi per me rimarranno sullo scaffale ancora per molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
apple ha dalla sua 2 importanti caratteristiche
1) Ecosistema appcentrico, che fornisce alla maggioranza della gente ciò di cui ha bisogno (dalle cavolate al soft più serio, al gioco più "impegnativo") 2) una mela stampata dietro, cosa che volente o nolente, va diventare più chic e più modaioli E se per il primo punto, basta "investire" o comunque lavorarci (qui Amazon può farcela tranquillamente visto che ha già tutto), per il secondo è praticamente impossibile in tempi brevi o senza gravi sconvolgimenti mondiali. Si può però intervenire sul prezzo, dando appunto ottimi prodotti a prezzi bassi, addirittura in perdita sempre parlando di amazon. Per il discorso vendita in perdita, secondo me, la si può considerare una pratica veramente scorretta se si cerca di creare monopolio per poi innalzare i prezzi a livelli astronomici, non se si vuole poi ricavare soldi dal resto (vedi discorso sony/microsoft, vendevano le console in perdita, guadagnando poi dalle royalities sui giochi)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() ![]()
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Fino al 31/12 il 16gb era venduto a 199$.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
l'ipad centra poco, conosco i dati di vendita dei tablet nella mia città e a natale non hanno subito miglioramenti rispetto al resto dell'anno rimanendo infime. i produttori speravano che le persone si prendessero queste tavolette anche per leggere le notizie al cesso, cosa che invece facciamo con gli smartphone. in altre parole hanno sopravvalutato il bacino d'utenza ed ora svendono per liberare i magazzini e limitare i danni. arriveremo sicuramente nel breve periodo a trovare tablet venduti in perdita pur di liberarsene, quella che sembrava una rivoluzione non ha trascinato le masse e se ne stanno accorgendo. apple ha dalla sua i veneratori di gadget e grazie a loro tira bene, chi di tecnologia ne capisce qualcosa non compra ne un ipad ne un tabled android .
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo è che chi ha già uno smarthphone ne sente meno la necessità, altrettanto vero è però che per la consultazione/cazzeggio grazie allo schermo più grande, sono molto più comodo. Insomma una questione di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
O sommo maestro vigila su di noi, e proteggi i nostri portafogli da incauti acquisti. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Vedremo se nei prossimi anni a sparire dal mercato saranno ventoloni e dissipatori assemblati in enormi case tamarroidi o i tablet...
"Chi di tecnologia se ne intende" Conosce già la risposta. Picclo aiutino, il mio fisso se ne stà spento dal 25 marzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ma dove si puo' acquistare il playbook a 299$??
sul sito italiano costa 500€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
MA IL S.OO???
Ho letto che il RIM ha il suo sistema operativo e praticamente lavora al 100% sono se connesso ad un palmare RIM via BT.
Ora, metendo il caso di mettere le mani su uno di questi playbook, sapete dirmi se si poò ranzare completamente il sistema operativo rim e metterci ANDROID4 e, magari in fururo, win8? Non ho mai capito se siano come un pc ed offrano l possibilità di metterci il s.o. che uno vuole, installandoselo da se.Grazie e ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A prescindere, è una vaccata se Rim insiste sulla strada di legare un BB al suo tablets, dovrà abbassare ulteriormente il prezzo facendo così venderà solo ai clienti dei suoi terminali.
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Dopo Hp anche RIM mi pare stia rinunciando a dar battaglia e si preoccupa di far fuori il magazzino prima che diventi obsoleto per non trasformare un insuccesso in una catastrofe economica.
Riguardo all' "analisi di mercato", nel 2011 si parla di 65.000.000 di tablet venduti (tra tutti i produttori) nel 2010 con il solo iPad quasi 20.000.000 le stime per gli anni a venire (nonostante la crisi) sono parecchio ottimistiche e con ritmi di crescita a dir poco impressionanti. Definire volumi del genere "infimi" mi pare alquanto opinabile, cosi' come opinabile è affermare che "chi di tecnologia ne capisce qualcosa non compra tablet". Sarebbe interessantissimo capire pero' quali proposte non percorse prospettino tali "intenditori di tecnologia" schifati dai tablet, proposte ovviamente in grado di generare su un periodo di uguale durata un volume di prodotti almeno 5/10 volte superiore. Si sa mai che abbiamo qui un Gates, un Jobs, uno Zuckerberg ecc..ecc.. con l' idea del "nuovo millennio" senza saperlo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Attenzione! io non rientro nei 65 mln. di persone che hanno acquistato un tablet, quindi se lo dice tommy tutti quelli come me rientrano nel gruppo di dotti della tecnologia!
![]() ![]()
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM LG G2 Ultima modifica di luposelva : 05-01-2012 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma dove si puo' acquistare il playbook a 299$??
sul sito italiano costa 500€ Curioso anche io! se qualcuno lo sa, si faccia avanti! 299$ un 64gb...se trovo il modo lo prendo senza passare dal via! :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai provato sullo store americano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.