|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
SSD in AHCI su configurazione già RAID
Ciao a tutto il forum,
sto procedendo all'acquisto di un ssd ma ho un dubbio: ora ho il s.o. installato su 2 hdd in raid 0 e avevo intenzione di spostarlo con paragon migrate os to ssd, il mio dubbio è sapere se si possono mantenere i 2hdd in raid e mettere nel contempo l'ssd in modalità ahci. Mi spiego meglio, ho settato da regedit msahci per un altro hard disk che non fa parte del raid (è collegato alla porta 5 della scheda madre) su 0 e ho settato da bios ahci ma ora vorrei verificare che sia stato attivato, come faccio? Lo chiedo perchè da bios nella finestra di configurazione storage se seleziono raid sulle porte 1-4 la scelta delle porte 5-6(in cui vorrei attaccare l'ssd e in cui è attualmente collegato l'altro hdd) mi viene ristretta a raid-ide. Se seleziono raid, mi imposta in automatico l'ahci? Grazie a chi mi aiuterà
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non lo puoi fare o setti RAID o AHCI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io intendevo dire se è possibile settare un ssd in ahci mentre ho 2 hd magnetici in raid
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho capito e ti ho risposto, da bios o setti Raid o AHCI altre soluzioni non ne vedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma se setto raid mi va in automatico in ide? Perchè nel bios idce il contrario. Come si fa a verificare che l'hdd sia effettivamente in ahci?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.