|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
shappire HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI
ciao a tutti,
ho un pc "muletto" che uso per navigazione e archivio. Il sistema è così composto: CPU Intel D Dual Core 840 3.2GHz, 2X1M, 800MHz Mainboard Asrock 775Dual-880pro RAM DDRII 667 2 Giga Hard Disk 750 Giga Scheda Video NVIDIA GEFORCE 7600GT 256 Monitor ACER 19 wide Alimentatore 450 W Sistema Operativo windows Seven 32 bit Premetto che non sono assolutamente interessato al gioco con detto pc, ma che al massimo lavoricchio solo un po' con i filmati. Ho notato che i film in mkv vengono letti senza problemi fino alla risoluzione di 720p, invece i 1080 p scattano in maniera da rendere impossibile la visione. Velevo pertanto provare a risolvere cambiando la scheda video. Siccome non ci volevo spendere molti soldi (essendo il terzo pc di casa e assemblato per lo più con materiale hardware di recupero), mi stavo orientando sulla scheda shappire HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI, che ho trovato a 28 euro. Da quello che leggo in giro questa scheda dovrebbe fare egregiamente il suo dovere nella lettura di MKV a 1080p e anche a gestire la lettura di un BD-r con masterizzatore esterno collegato tramite USB. Voi che ne pensate? Inoltre vi chiedo se siete a conoscenza di possibili incompatibilità fra la scheda madre (che è obbiettivamente vecchiotta) e questa scheda video. A tal proposito ho contattato la ASROCK ma non mi hanno ancora risposto. Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.