|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
consigli per gli acquisti: per determinate esigenze professionali
salve a tutti,
dovrei acquistare urgentemente uno smartphone, ma sfortunatamente non ho seguito l’evoluzione del settore da più di 5 anni a questa parte e quindi ho grandi difficoltà ad orientarmi circa caratteristiche e modelli che sarebbero a me più funzionali. Praticamente, in quanto a cellulari, è come se non avessi vissuto su questo pianeta ultimamente, per questo ho bisogno di consigli onesti e imparziali per una scelta ponderata. Il budget stanziato per l’acquisto va da 200 a 250 euro. Sotto alcune note per specificare le mie necessità prevalenti. -Circa l’ uso principale Internet. Faccio un grande uso di internet per ragioni professionali, solo da pc attualmente, ma nelle rare volte che sono lontano dal desktop, vorrei poter usare lo smartphone per uno uso, diciamo, “professionale leggero”. Più in dettaglio quello che mi servirebbe: --navigazione di siti di informazione, soprattutto con contenuti di testo (poco video o multimediali); --consultazione email sia da webmail che da client come Outlook; --possibilità di usare Skype; --possibilità di usare programmi FTP per collegarmi con i server dove sono ospitati miei siti web (solo uso molto sporadico e limitato all’essenziale per eventuali emergenze); --possibilità di un “uso leggero” del Forex (possibilità di usare la piattaforma MetaTrader) -Circa l’uso come telefono classico Limitato all’essenziale, con sms,whatsapp e quel poco altro che viene ritenuto oggi indispensabile per gestire la comunicazione. -Circa la fotocamera Dovrebbe essere decente, ma non è la caratteristica principale che interessa -Quello a cui NON sono interessato affatto --Musica --Gaming ecc.. -In generale Dovrebbe essere il più possibile semplice e intuitivo nell’uso, con un apprendimento, circa le funzionalità elencate sopra, più rapido possibile anche a scapito di sacrificare molte funzionalità. Importante: ho problemi di vista, quindi la buona visualizzazione del testo sarebbe una caratteristica prioritaria. Inoltre, il mio nuovo gestore mi darebbe una connessione 4G, quindi lo smartphone dovrebbe supportarla (forse lo fanno tutti, mi scuso per questa come per altre eventuali puntualizzazioni da profano; come detto non ho vissuto su questa terra in quanto a cellulari recentemente). Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
direi che un telefono con sistema operativo windows è quello che fa per te!
putroppo però non sono in grado di indicarti il modello... ti consiglio però vivamente di leggere pagina 1 di questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 ed eventualmente ripostare lì quanto da te scritto! sono certo che sapranno aiutarti al meglio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.