|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Misteri della Rete ( ADSL + ROUTER WIFI )
Salve a tutti,
scrivo su questo forum per condividere con voi questo mistero, e magari per riuscire a svelarlo. Ho un abb. telecom come mezza italia, e ho collegato il router adsl in dotazione ad un mio vecchio router ( acer WLAN G-RU1 ) con un cavo ethernet lungo una ventina di metri. Il cavo é stato testato con altri router e con il tester e funziona egregiamente. Il router sono anni che funziona senza dare problemi di alcun tipo, e attualmente mi permette di condividere la rete con altri postazioni. Il mistero è il seguente: il collegamento RouterADSL - RouterAcer ethernet funziona solo per qualche ora, poi muore per giorni interi. Senza toccare nulla, il RouterAcer non riesce più a comunicare con il RouterADSL, niente DHCP, niente di niente. Se lo collego al pc stessa cosa, connettività limitata.. etc etc.. Le teorie sul perchè di tutto ciò sono tante: - il cavo ethernet passa nel muro vicino ad altri cavi - il cavo ethernet passa vicino a tubi dell'acqua calda - il cavo ethernet per un piccolo tratto è posato a terra all'esterno, aperto alle intemperie. Voi quale votate? E soprattutto come posso ottenere una risposta definitiva? o quanto meno approssimata tanto da farmi prendere una decisione? $ ipconfig Quote:
Ultima modifica di joke2k : 03-01-2012 alle 14:15. Motivo: testing... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.