|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...970_40051.html
La futura gamma di schede video Radeon HD 7970 di Sapphire lascia intendere quanto elevati siano i margini di overclock delle nuove GPU AMD a 28 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Mi pare che non sia indicata né la Bus Width (ipotizzo sempre 256 bit), né la Bandwidth. Ipotizzo che ci sarà il supporto pieno alla nuova interfaccia PCIe 3.0
Se non erro, però, saranno supportate le DirectX 11.1 per una piena compatibilità con Windows 8 (così com’è successo con Windows 7. Forse, però, ci sarà una differenza: avendo già indicato quali sono le possibili novità, NVIDIA questa volta potrebbe farsi trovare preparata.
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Il memory bus è a 384 bit.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
si vabbè però amd ha rotto le valvole con ste schede video, si sforzasse una buona volta a fare qualcosa di serio. ma vi pare normale che va solo 10 fps avanti alla 580? e nemmeno sempre...diciamo nel 60% dei giochi altrimenti o va quasi uguale o viene superata.... a me ste cose danno fastidio. uno dai 28nm si aspetta chissà che, e poi se ne escono con schede con clock disumani che si, vanno d+, ma che comparate all'immenso salto generazionale tecnologico non vanno per niente. questi devi tornare a mietere grano che fanno prima, cosa si aspettano quelli dell'amd? che nvidia tiri fuori una scheda video che faccia 10 fps + della 580?
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E comunque, la bontà di una scheda video, non si misura solo ed esclusivamente dagli fps.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho visto la recensione di hwupgrade....i grafici sono ancora li... non è che vada chissà quanto d+
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A parte i driver che sono ancora acerbi, sebbene su queste non hanno la stessa importanza delle precedenti versioni, poi hanno scelto una via abbastanza conservativa per la reference oggetto di test, ergo quando uscirà nvidia con la sua 680 avranno gia posizionato e spinto la serie 7xxx più in alto, stranamente osservando altri test sparsi per il mondo la differenza è ben più marcata, infine un occhio di riguardo ai consumi, perchè in futuro prossimo le versioni MOBILE devono consumare poco e se si comincia gia dalle top di gamma si è a metà dell'opera. Per me hanno fatto una scheda favolosa, in ogni caso che un gioco mi faccia 120 FPS quando l'occhio umano ne vede 30 FPS mi interessa poco e non giudico la bontà della scheda solo da questo.. Ultima modifica di Pier2204 : 02-01-2012 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo al fattore fps, ragioni male...perchè + la scheda macina fps, + tempo ti durerà
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si vede che non paghi le bollette, questa scheda è molto interessante perchè i 10fps in più li fa con consumi molto inferiori, sopratutto in idle (quando usi il pc per altro oltre che giocarci)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
si sa quando nvidia presenterà le nuove schede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
a me questa scheda piace, poi ragazzi parliamoci chiari, io ho una 5870 e mi gira tutto a 1080p, ma che volete di+ ? voglio dire apparte la bontà del processo a 28nm, basta alzare il clock della GPU a 1100 e il gioco + fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
grande amd, la scheda mi piace sempre di piu, anche se aspetto che recuperi maggiore competitività su lato prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Alcuni commenti fanno davvero sorridere....
10fps in più con consumi nettamente calati a qualcuno non bastano..... Pensate ad una coppia di 7970 in CF, consumi in idle ridicoli e potenza in full spaventosa. Certo i prezzi devono calare, o meglio.... prima devono arrivare agli shop le schede. Ma questa bestiola sarà mia.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A parte le solite diatribe e flames... ma avete visto la frequenza della versione atomic??
1335mhz sulla gpu, 410mhz in più della frequenza base, ossia il 44% in più di frequenza ![]() ![]() Queste schede potrebbero raggiungere senza troppi problemi le prestazioni della hd6990, e scusate se è poco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Osservando una road map non ufficiale, Kepler nella serie GK110, (quella che riguarda le future GTX 580/570) si va oltre l'estate 2012, il tutto con il beneficio del dubbio.
Non c'è ancora una data ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Quote:
Occupy AMD!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Mi piacerebbe vedere una recensione della ATOMIC RX per vedere a che livello arriva, secondo me potrebbe avvicinarsi molto a una HD6990, ma con consumi nettamente inferiori.
Il prezzo purtroppo non sarà il suo forte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Nel frattempo, ti posso garantire, così come te lo può garantire il tuo oculista che, non solo l'occhio umano percepisce la differenza tra 30 e 120fps ma, addiritturra i più allenati percepiscono differenze di 10 frame sopra ai 100 totali. E si, la prima cosa che mi aspetto da una vga top di gamma sono proprio gli fps, visto il target e il prezzo. Chi compra vga da 600eu non lo fa per il colore del dissy! Buon anno! ![]() p.s. ci sono in giro discussioni vecchie più di una decade che spiegano come e perchè l'occhio umano percepisce la differenza di fps.
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.