|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E-mail automatica
Ciao,avrei bisogno di monitorare attraverso una mail di conferma l'avvenuta accensione di un miniserver a distanza;esiste un prg semplice che in automatico subito dopo l'avvio mi possa spedire una mail ad un indirizzo prestabilito?Grazie per il supporto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
Quote:
puoi fare uno script molto semplice con base Msmtp e usare il crontab per vedere se realmente è up o pure no... Saluti, degli
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...porta pazienza,ma forse non è troppo complicato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non credo che sia complicato se leggi un pò di documentazione puoi mettere anche all'avvio due righe che usano msmtp ed è facile
![]() |
#5 |
Member
|
Ho trovato BLAT che gira su dos,ma credo che con libero non funzioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma su windows? Io credevo su linux! Allora non so aiutarti!
![]() |
#7 |
Member
|
infatti ho visto che paralavi di crontab...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Blat funziona perfettamente con qualsiasi provider, devi semplicemente utilizzare i parametri corretti e inviare tramite l'SMTP di libero oppure tramite un tuo smtp funzionante.
Verifica la sintassi nella documentazione del progetto e prova a lanciarlo da linea di comando, una volta ottenuta la sintassi corretta puoi creare un file .bat e lanciarlo all'avvio tramite lo schedulatore di Windows.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nel mio caso ch utilizzo una connessione wifi con una azienda privata,devo chiedere a loro l'SMPT?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non necessariamente: se il server smtp del tuo provider accetta connessioni dai suoi ip, puoi sfruttare l'smtp di gmail (che è pubblico), che però richiede l'autenticazione
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Poi vengono delistati di li a poco, però nel frattempo i disagi non mancano.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se non sono troppo invadente potrei chiederti quale l'azienda ?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie per l'informazione. Io non ho mai avuto problemi ma nel mio caso, essendo il dominio di ricezione gestito attraverso google apps, sarebbe stato strano il contrario. Hai per caso qualche consiglio su altri servizi da usare? Anche a pagamento, basta sia congruo ad un numero di 50/60 mail al mese
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 01-01-2012 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Certo,si chiama wifi4all,copre il triveneto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.