Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 08:26   #1
kriminal6969
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
consiglio cambio cpu per gaming

Salve ragazzi possiedi una cpu q6600 2.40 ghz , con una scheda madre p5p43td pro , vorrei cambiare scheda madre e procio , ma anche leggendo nei trhead e in altri forum mi sono venuti piu' dubbi che certezze , spero possiate chiarirleme ! in pratica vorrei sapere , intel o amd ? i7 o i5 ? phenom II x 4 o x6 ? 2500k 2500 2600 2600 k ? spero qualcuno che ne capisca mi faccia un po' di chiarezza e se potrebbe consigliarmi anche la scheda madre anche se so che non e' la sezione giusta.... budget diciamo un 200 euro + quello che potrei ricavarci dalla vendita del mio q6600 + asus p5p43td pro che sarebbeero un 100 euro credo , di piu o di meno ? fatemi sapere

orientativamente 300 euro di budget
kriminal6969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 08:57   #2
Chry_Gigio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Con la scheda video almeno un 45/50 euro dovresti farceli, il processore minimo 70€. Detto questo sei sui 320€ circa.
Non vuoi fare overclock vero?
Old 28-12-2011, 09:11   #3
kriminal6969
Junior Member

ti riferivi alla scheda madre ? ovviamente venderei in blocco che sarebbe molto piu facile vendere i due pezzi insieme , per quanto riguarda l'overclock potrei anche farlo , ma non mi va di smanettarci troppo e sopratutto voglio una cosa stabile che duri non voglio fare overclock e poi dopo 1 anno e mezzo buttare la cpu e sopratutto voglio il pc silenzioso odio i case rumorosi . Apparte il budget che potrei limare con altri 50 euro in piu' vorrei sapere cosa mi converebbe prendere , al momento ho 8 gb di ram corsair 1600mhz e una ati4890hd 1gbddr5 quest'ultima in procinto di essere cambiata con una ati6979 2gb penso che prima cambio cpu e motherboard e appena escono le nuove ati cambio la scheda video cosi pago di meno la 6970 , come alimentatore non ditemi che devo cambiarlo ho un coolermaster m620 , andrebbe bene con i futuri upgrade ? visto e considerato che cn 34 euro potrei portare la ram a 16 gb che di sicuro non mi servono pero aggiungere 8 giga a 34 euro non sarebbe male .
Old 28-12-2011, 09:20   #4
Chry_Gigio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da kriminal6969 Guarda i messaggi
ti riferivi alla scheda madre ? ovviamente venderei in blocco che sarebbe molto piu facile vendere i due pezzi insieme , per quanto riguarda l'overclock potrei anche farlo , ma non mi va di smanettarci troppo e sopratutto voglio una cosa stabile che duri non voglio fare overclock e poi dopo 1 anno e mezzo buttare la cpu e sopratutto voglio il pc silenzioso odio i case rumorosi . Apparte il budget che potrei limare con altri 50 euro in piu' vorrei sapere cosa mi converebbe prendere , al momento ho 8 gb di ram corsair 1600mhz e una ati4890hd 1gbddr5 quest'ultima in procinto di essere cambiata con una ati6979 2gb penso che prima cambio cpu e motherboard e appena escono le nuove ati cambio la scheda video cosi pago di meno la 6970 , come alimentatore non ditemi che devo cambiarlo ho un coolermaster m620 , andrebbe bene con i futuri upgrade ? visto e considerato che cn 34 euro potrei portare la ram a 16 gb che di sicuro non mi servono pero aggiungere 8 giga a 34 euro non sarebbe male .
8GB di ram bastano per giocare ancora per molti molti anni. Se vuoi qualcosa che duri per molti anni allora prendi un processore da overclock, il 2500k, e quando la sua potenza non ti bastera' allora semplicemente potrai overcloccare Dato che vuoi anche un case silenzioso allora puoi mettere un dissipatore a parte cosi' che sei gia' pronto per l'overclock e avrai piu silenziosita' Bando alle ciance Io ti consiglio questo :

i5 2500k 190€ +
P67 PRO3 75€ +
Corsair A50 27€ =
292€ e sei a prova di futuro

P.S. ah gia', l'alimentatore basta
Old 28-12-2011, 09:26   #5
kriminal6969
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chry_Gigio Guarda i messaggi
8GB di ram bastano per giocare ancora per molti molti anni. Se vuoi qualcosa che duri per molti anni allora prendi un processore da overclock, il 2500k, e quando la sua potenza non ti bastera' allora semplicemente potrai overcloccare Dato che vuoi anche un case silenzioso allora puoi mettere un dissipatore a parte cosi' che sei gia' pronto per l'overclock e avrai piu silenziosita' Bando alle ciance Io ti consiglio questo :

i5 2500k 190€ +
P67 PRO3 75€ +
Corsair A50 27€ =

ok grazie 1000 per i consigli quindi i5 2500k ali ok ed eventuale dissipatore ahhhhhh nooooooooooooo
la asrock nooooooooooooo , solo asus x me

Ultima modifica di kriminal6969 : 28-12-2011 alle 09:50.
Old 28-12-2011, 11:47   #6
Spimak
Member

L'Avatar di Spimak

Iscritto dal: Jan 2009
non credere,
AsRock sta facendo delle Mobo di tutto rispetto!!!

Con del budget in più ( +30€) con questa staresti veramente apposto IMHO
Asrock Z68 Extreme3 Gen3 visto che ha 2 slot pcie 16x 3.0 per future GPU (vedi la nuova ati)
Spimak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:00   #7
cycler
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spimak Guarda i messaggi
non credere,
AsRock sta facendo delle Mobo di tutto rispetto!!!

Con del budget in più ( +30€) con questa staresti veramente apposto IMHO
Asrock Z68 Extreme3 Gen3 visto che ha 2 slot pcie 16x 3.0 per future GPU (vedi la nuova ati)
asrock è ottima...mai avuto problemi
cycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:33   #8
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chry_Gigio Guarda i messaggi

i5 2500k 190€ +
P67 PRO3 75€ +
Corsair A50 27€ =

Quoto sentitamente!!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian