|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Collegamento due router via cavo di rete
Salve a tutti,
scusate il disturbo ma in questi giorni, dopo essermi appena trasferito, sto sfruttando le festività per ampliare la mia rete di casa. Prima di iniziare vorrei sottoporvi il mio problemino. Sono connesso ad Internet grazie ad una antenna radio dell'operatore E4a. Questa, posizionata sul tetto, è connessa al mio router (ovviamente non adsl) della Dlink (dl-524). Fin qui tutto ok. Ora vorrei ampliare la rete collegando esclusivamente via filo una porta del dl-524 ad un altro router in modo che questo possa fornire il segnale internet ad un'altra parte della casa.
![]() ccafiero Grazie a tutti in anticipo e scusate la pignoleria delle domande. Buone feste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
Ciao,
sicuramente questo router che ti ha montato ha anche un DHCP Server; Bene, se vuoi fare una cosa fatta a modino cercati un altro router che ti supporti un DHCP Server Realy, ovvero, tu lo attacchi come se fosse un'altro semplice client (esempio un pc ad una delle 4 porta di rete) e tu automaticamente è come se fossi attaccato al router principale. La soluzione più facile è questa! Saluti, degli
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Collega i router per una porta lan, cavo dritto va bene.
L'accortezza è che il secondo router abbia un indirizzo ip differente dal primo (praticamente tutti i produttori settano l'ip dei loro apparati come 192.168.1.1, chiaramente 2 apparati con lo stesso indirizzo sulla stessa rete non ci possono stare) e che abbia il dhcp spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.