|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
[RISOLTO] Windows XP Home si avvia come se fosse in provvisoria!!
Ragazzi, questa è davvero strana e non mi era mai capitata.
Avvio il computer di un cliente che me lo porta per problemi alla scheda di rete. Io lo accendo per scrupolo e mi accorgo che, in qualunque utente, non vedo le icone all'interno di "Connessioni di Rete", l'interfaccia non è Luna ma il classico Windows (e non mi fa selezionare "Stile di Windows XP" da Schermo->Aspetto). Non riesco a fare funzionare niente, alcuni programmi manco si avviano, il "sfc /scannow" mi da errore "Server RPC non disponibile". A quel punto provo ad avviare il servizio "RPC locator" e mi ritrovo con l'errore "1084: il servizio non può essere avviato in modalità provvisoria" ... e così anche altri servizi. Ma non l'ho avviato in provvisoria!!!! Allora tramite msconfig disabilito dall'avvio tutto ciò che non è indispensabile al sistema ... niente di fatto ... Suggerimenti!?
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
Ultima modifica di New AndOrNot : 13-12-2011 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1)com'è il boot.ini? postalo.
2) se fai F8 all'avvio esce il menù di "avvio provvisoria / avvio normale"? una volta uscito quel menù, prova "l'avvio normale" e vediamo cosa fa.... ^^
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il menù di avvio si avvia con F8 normalmente, se selezione "Modalità provvisoria" lui ci va, e si capisce dalle tipiche scritte negli angoli. Se lo carico normale pare non voler avviare alcuni servizi restituendo l'errore 1084 o simili "il servizio non può essere avviato in modalità provvisoria" ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente ... ogni tentativo fallisce miseramente ...
Potrei provare a reinstallare il sistema senza cancellare (ripristino con CD di installazione) ... ma ho solo dei CD di HOME SP2 e naturalmente questo è un SP3 ... non vorrei mi facesse dei casini ... Non c'è una chiave di registro che dice al sistema se è in provvisoria o in modalità normale? ... ... altre idee ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho risolto!
Ho trovato nel registro una chiave in più chiamata "Options" sotto a "Minimal" e "Network" con una DWORD al valore 1. Rimossa questa chiave dopo aver messo il valore a 0 e riavviato, tutto è tornato a posto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quindi quella chiave forza una "semiprovvisoria" anche in avvio normale....
può essere utile. ^^
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh, infatti!
L'ho riportata nel caso succedesse a qualcun altro ... Ho 'postato' per i 'posteri' ... ahahha (me le racconto e me le rido da solo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.