Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 08:41   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Tablet android da circa €100,00....meglio lasciar perdere o no?

un consiglio ragazzi; mi servirebbe un tablet per utilizzo base, per cui navigazione web (wi-fi), visione foto filmati, lettura posta,ecc....praticamente un utilizzo molto blando. non sarebbe male poi avere la possibilità di salvare su memorie flash (meglio ancora se leggesse direttamente chiavette usb, ma vabbè)e una webcam integrata. ho visto in giro che ci sono diversi tablet con queste caratteristiche, basati su android, a prezzi molto accessibili; quello che mi chiedo è, come funzionano? la navigazione è soddisfacente (siti flash compresi)? il touch funziona bene? insomma, meglio orientarsi su prodotti più blasonati (e costosi), oppure anche tablet di quella fascia potrebbero egeregiamente svolgere i compiti da me richiesti? grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:24   #2
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

uppettino...nessuno ne ha mai provato uno di questi tablet @ €100 circa?

secondo voi un modello con queste caratteristiche come potrebbe girare?

Modello KD-03S 4GB
CPU VIA WM8650 800MHz CPU + 300MHz DSP
RAM 256 MB

Memoria Interna 4 GB
LCD 7 pollici TFT (800 x 400) capacitivo (multitouch zoomin zoomout)
Connessione WIFI 802.11 b/g/n : LAN (RJ45) : 3G/3.5G (HSDPA) con USB 3G modem, HUAWEI E220 / E230 / E160X / E169G / E1750 Bluetooth : NO
G-sensor SI
Audio 2 x 0,5 Watt + Presa cuffie + Microfono
Tasti principali Accensione, Audio, Menu, Home, Pulsante Wifi
Camera 1,3 MegaPixel
Memoria esterna Micro SD (T-FLASH) (supporta fino a 32GB)
Connessioni 2 connessioni USB e connessione RJ45 con adattatore incluso. 2 Speaker, connettore cuffie
GPS NO
Riproduzione Multimediale Funzione Playlist MP3,WMA,MP2,OGG,AAC,M4A,MA4,FLAC,APE,3GP,WAV,AVI, RM, RMVB, MKV, WMV, MOV, MP4,PMP,MPEG, MPG, FLV, 3GP, MPG, H.264
Alimentazione Input 100-220V 50-60Hz Output 9V 1,5A
Batteria Litio 3600 mAh
Peso 450 Grammi
Tempo di navigazione in 3g 5 ore
Dimensioni 198mm(H) x 127mm(W) x 17mm(D)
Old 14-10-2011, 11:27   #3
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
lascia stare, sono tutte cineserie da 4 soldi, lenti e con touch inutilizzabili.

meglio un netbook, che magari sarà lento ma ci fai un pò tutto.

Per prendere un tablet decente mi sà che ci volgliono almeno 300/400 euro e comunque non hai tutte le funzionalità di windows (è da avere come cosa aggiuntiva ad un pc/notebook/netbook).
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:11   #4
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
lascia stare, sono tutte cineserie da 4 soldi, lenti e con touch inutilizzabili.

meglio un netbook, che magari sarà lento ma ci fai un pò tutto.

Per prendere un tablet decente mi sà che ci volgliono almeno 300/400 euro e comunque non hai tutte le funzionalità di windows (è da avere come cosa aggiuntiva ad un pc/notebook/netbook).
parli per esperienza dopo averli provati oppure è come immagini si possano comportare, visto l'hardware che hanno a disposizione?
ad ogni modo l'utilizzo sarebbe proprio di un elemento aggiuntivo ai vari pc/notebook,ecc che ho gia
Old 14-10-2011, 15:56   #5
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
prova diretta no, ma diciamo che se ne parla abbastanza in giro (ovviamente all'inizio ero stato un pochino tentato anch'io, ma poi vedendo un pò cosa realmente ti danno, ho desistito)

giusto per farti 2 risate (occhio però che usa un linguaggio un pò sconcio :
wxw.angolodifarenz.it/2011/09/06/farenz-vs-ipad-o-no/
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 17:12   #6
Bricky
Member

L'Avatar di Bricky

Iscritto dal: Sep 2005
Ho provato l'Hannspree Sn10T1, non è malaccio e si può aggiornare ad Android 3.1, ma sotto i 200 euro non lo trovi.

Con le cineserie comunque c'è da stare attenti a cosa ti spediscono, spesso le descrizioni non combaciano con le vere caratteristiche del prodotto finale.
Bricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:16   #7
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

ne ho trovato uno in vemdita sulla baia a €170 che dalle caratteristiche non sembrerebbe nulla male (ho chiesto info al venditore se fossero realmente quelle e lui me le ha confermate....vabbè, per quel che conta direte voi )

CPU Cortex DUAL CORE-A9 da 1 GHz

RAM 512 MB di DDR2 Flash ROM

Memoria 4Gb interna, espansione con Micro SD card da 32GB Max

LCD 7 "capacitivo schermo multi-touch, 800 * 480

WIFI Rete wireless: 802.11b / g

Porta I / O:

1 x Micro SD
1 x Mini USD
1 x HDMI
1 x DC Jack
1 x 3.5mm jack

Macchina fotografica 1,3 Maga Pixel

G-Sensor Sì

Video 1080P, 720P, MKV, AVI, RM, RMVB, MP4, MPG, VOB, DAT, FLV, 3GP

funzionamento del sistema Android 2.2

Dimensione 200 millimetri * 118 millimetri * 17 millimetri

Batteria 3800mAh

Peso 345 g

Lingue: Croato, Danese, Olandese, Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco, ITALIANO, polacco, portoghese, russo, slovacco, turco, Nederlands, giapponese, coreano, cinese (tradizionale), cinese (semplificato)

Accessori di serie:

1 x Cavo USB
1 x Caricabatteria
Old 02-11-2011, 20:15   #8
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
iscritto al thread, dato che ne cerco anche io uno con le stesse caratteristiche

JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 21:12   #9
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

alla fine stò provando (su gentile concessione di un mio amico che lo teneva inutilizzato in un angolo) un archos 101 IT...devo dire che con un pò di ottimizzazione non è male, nonostante l'hardware non sia dei più potenti (soprattutto per via della poca ram, 256mb soli), ma sinceramente fa tutto quello che mi aspettavo facesse un tablet
Old 03-11-2011, 04:14   #10
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
alla fine stò provando (su gentile concessione di un mio amico che lo teneva inutilizzato in un angolo) un archos 101 IT...devo dire che con un pò di ottimizzazione non è male, nonostante l'hardware non sia dei più potenti (soprattutto per via della poca ram, 256mb soli), ma sinceramente fa tutto quello che mi aspettavo facesse un tablet
premetto che di tablet ne so poco e nulla

si riesce a guardare un film senza rallentamenti? il classico file .avi da 700mb per intenderci...

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 08:24   #11
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

allora, nel caso specifico dell'archos (e imagino di qualsiasi tablet attualmente presente sul mercato) si, senza alcun problema (l'archos ha un "problema" tutto suo; non decodifica nativamente l'audio AC3, ma necessita di un plugin da comprare a parte per quel che riguarda mp3 o aac invece tutto ok). ieri ho anche guardato una puntata di un anime a 720p (massima risoluzione supportata dal mio tablet), e anche lì nessun problema.
una cosa molto comoda che ho trovato è poi, oltre alla possibilità di poterlo collegare ad un monitor/tv tramite hdmi, il poterci collegare tastiera e mouse usb, e poterlo così utilizzare "quasi" come un pc desktop. a tal proposito ci ho installato un lettore di file office/pdf, un software basilare di photo editing e un'altra app per la gestione di stampanti wifi (oltre che tutta una serie di app ludiche più o meno utili)...sinceramente il campo di utilizzo è più ampio di quel che pensassi.
Old 03-11-2011, 11:54   #12
z0x
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao,devo regalare uno di questi tablet economici ad una mia amica,mi potresti dire per favore se funzionano giochi su facebook.
z0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:28   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
ho trovato l'archos 7 a 100€. Avrei bisogno di un ebook reader che mi potrebbe consentire di navigare in internet. Dite che può fare al mio caso?
Old 23-11-2011, 19:06   #14
fankilo
Member

L'Avatar di fankilo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
allora, nel caso specifico dell'archos (e imagino di qualsiasi tablet attualmente presente sul mercato) si, senza alcun problema (l'archos ha un "problema" tutto suo; non decodifica nativamente l'audio AC3, ma necessita di un plugin da comprare a parte per quel che riguarda mp3 o aac invece tutto ok). ieri ho anche guardato una puntata di un anime a 720p (massima risoluzione supportata dal mio tablet), e anche lì nessun problema.
una cosa molto comoda che ho trovato è poi, oltre alla possibilità di poterlo collegare ad un monitor/tv tramite hdmi, il poterci collegare tastiera e mouse usb, e poterlo così utilizzare "quasi" come un pc desktop. a tal proposito ci ho installato un lettore di file office/pdf, un software basilare di photo editing e un'altra app per la gestione di stampanti wifi (oltre che tutta una serie di app ludiche più o meno utili)...sinceramente il campo di utilizzo è più ampio di quel che pensassi.
Eddy l'hai per caso anche provato con Skype in videochiamata?.......mi serve un tablet che faccia principalmente solo quello......da usare in casa tipo skype phone.
E gli archos non mi sembrano male.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 21:29   #15
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da fankilo Guarda i messaggi
Eddy l'hai per caso anche provato con Skype in videochiamata?.......mi serve un tablet che faccia principalmente solo quello......da usare in casa tipo skype phone.
E gli archos non mi sembrano male.
ciao. skype non l'ho provato, ma ho utilizzato fringe, e la videochiamata funzionava correttamente.
Old 25-11-2011, 23:34   #16
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Ti sto rispondendo da una di quelle cineserie.ce l'ho da una settimana e da allora non ho piu acceso il pc. 10 pollici e processore a9.soddisfatto, si naviga bene.

Ultima modifica di ThunderTrunks : 28-02-2012 alle 17:05.
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 11:04   #17
overlord59
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io vorrei comprare l'arnova archos 7c g2 in offerta auchan a 199€ che dite è una sola?Ciao e grazie a tutti!
overlord59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 11:12   #18
Bricky
Member

L'Avatar di Bricky

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Ti sto rispondendo da una di quelle cineserie.ce l'ho da una settimana e da allora non ho piu acceso il pc.pagato 150e 10 pollici e processore a9.soddisfatto, si naviga bene.
Mi puoi dire le caratteristiche? Il touch come è?
Bricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:48   #19
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Andate su ebay e scrivete tablet zt-281. Se usate una penna il touch e' ottimo,altrimenti con il dito e' piu che sufficiente.ovviamente il capacitivo e' migliore,ma io sono pienamente soddisfatto xke uso il pennino,ho risparmiato molto,ha un hw alla pari dei tablet da 500 euro,schermo a parte,e lo uso come un vero e proprio pc. Stavo per prendere l'arnova 101 da pix a 85 euro,offertona,ma l'hw era molto inferiore a questo.spero di esservi stato utile...c'ho messo 5minuti a rispondervi dal tablet,ma volendo ci si collega quella usb.
Old 05-01-2012, 09:36   #20
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Dipende da cosa ci devi fare. Per un tablet personalmente spenderei il meno possibile visto che serve solo per un uso limitato. Lo usi per giocare? allora quasi tutti con un processore da 1Ghz possono farlo abbastanza bene. Per il resto credo siano tutti uguali a parte quelli che costano 400 euro. Guardando in giro hanno tutti piu´o meno gli stessi componenti, varia solo la dotazione di memoria e il displai che ti consiglio di prendere capacitivo.
Poi se vuoi che abbia il 3g o gps devi naturalmente spendere un pochino di piu´.

A proposito di cineseria, a me pare che tranne qualche modello siano tutti cineserie, solo che marchiate hanno un costo maggiore.

Valuta poi una eventuale assistenza e aggiornamenti firmware.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian