|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Tablet android da circa €100,00....meglio lasciar perdere o no?
un consiglio ragazzi; mi servirebbe un tablet per utilizzo base, per cui navigazione web (wi-fi), visione foto filmati, lettura posta,ecc....praticamente un utilizzo molto blando. non sarebbe male poi avere la possibilità di salvare su memorie flash (meglio ancora se leggesse direttamente chiavette usb, ma vabbè)e una webcam integrata. ho visto in giro che ci sono diversi tablet con queste caratteristiche, basati su android, a prezzi molto accessibili; quello che mi chiedo è, come funzionano? la navigazione è soddisfacente (siti flash compresi)? il touch funziona bene? insomma, meglio orientarsi su prodotti più blasonati (e costosi), oppure anche tablet di quella fascia potrebbero egeregiamente svolgere i compiti da me richiesti? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino...nessuno ne ha mai provato uno di questi tablet @ €100 circa?
secondo voi un modello con queste caratteristiche come potrebbe girare? Modello KD-03S 4GB CPU VIA WM8650 800MHz CPU + 300MHz DSP RAM 256 MB Memoria Interna 4 GB LCD 7 pollici TFT (800 x 400) capacitivo (multitouch zoomin zoomout) Connessione WIFI 802.11 b/g/n : LAN (RJ45) : 3G/3.5G (HSDPA) con USB 3G modem, HUAWEI E220 / E230 / E160X / E169G / E1750 Bluetooth : NO G-sensor SI Audio 2 x 0,5 Watt + Presa cuffie + Microfono Tasti principali Accensione, Audio, Menu, Home, Pulsante Wifi Camera 1,3 MegaPixel Memoria esterna Micro SD (T-FLASH) (supporta fino a 32GB) Connessioni 2 connessioni USB e connessione RJ45 con adattatore incluso. 2 Speaker, connettore cuffie GPS NO Riproduzione Multimediale Funzione Playlist MP3,WMA,MP2,OGG,AAC,M4A,MA4,FLAC,APE,3GP,WAV,AVI, RM, RMVB, MKV, WMV, MOV, MP4,PMP,MPEG, MPG, FLV, 3GP, MPG, H.264 Alimentazione Input 100-220V 50-60Hz Output 9V 1,5A Batteria Litio 3600 mAh Peso 450 Grammi Tempo di navigazione in 3g 5 ore Dimensioni 198mm(H) x 127mm(W) x 17mm(D) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
lascia stare, sono tutte cineserie da 4 soldi, lenti e con touch inutilizzabili.
meglio un netbook, che magari sarà lento ma ci fai un pò tutto. Per prendere un tablet decente mi sà che ci volgliono almeno 300/400 euro e comunque non hai tutte le funzionalità di windows (è da avere come cosa aggiuntiva ad un pc/notebook/netbook). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo l'utilizzo sarebbe proprio di un elemento aggiuntivo ai vari pc/notebook,ecc che ho gia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
prova diretta no, ma diciamo che se ne parla abbastanza in giro (ovviamente all'inizio ero stato un pochino tentato anch'io, ma poi vedendo un pò cosa realmente ti danno, ho desistito)
giusto per farti 2 risate (occhio però che usa un linguaggio un pò sconcio ![]() wxw.angolodifarenz.it/2011/09/06/farenz-vs-ipad-o-no/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho provato l'Hannspree Sn10T1, non è malaccio e si può aggiornare ad Android 3.1, ma sotto i 200 euro non lo trovi.
Con le cineserie comunque c'è da stare attenti a cosa ti spediscono, spesso le descrizioni non combaciano con le vere caratteristiche del prodotto finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ne ho trovato uno in vemdita sulla baia a €170 che dalle caratteristiche non sembrerebbe nulla male (ho chiesto info al venditore se fossero realmente quelle e lui me le ha confermate....vabbè, per quel che conta direte voi
![]() CPU Cortex DUAL CORE-A9 da 1 GHz RAM 512 MB di DDR2 Flash ROM Memoria 4Gb interna, espansione con Micro SD card da 32GB Max LCD 7 "capacitivo schermo multi-touch, 800 * 480 WIFI Rete wireless: 802.11b / g Porta I / O: 1 x Micro SD 1 x Mini USD 1 x HDMI 1 x DC Jack 1 x 3.5mm jack Macchina fotografica 1,3 Maga Pixel G-Sensor Sì Video 1080P, 720P, MKV, AVI, RM, RMVB, MP4, MPG, VOB, DAT, FLV, 3GP funzionamento del sistema Android 2.2 Dimensione 200 millimetri * 118 millimetri * 17 millimetri Batteria 3800mAh Peso 345 g Lingue: Croato, Danese, Olandese, Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco, ITALIANO, polacco, portoghese, russo, slovacco, turco, Nederlands, giapponese, coreano, cinese (tradizionale), cinese (semplificato) Accessori di serie: 1 x Cavo USB 1 x Caricabatteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
iscritto al thread, dato che ne cerco anche io uno con le stesse caratteristiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alla fine stò provando (su gentile concessione di un mio amico che lo teneva inutilizzato in un angolo) un archos 101 IT...devo dire che con un pò di ottimizzazione non è male, nonostante l'hardware non sia dei più potenti (soprattutto per via della poca ram, 256mb soli), ma sinceramente fa tutto quello che mi aspettavo facesse un tablet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
si riesce a guardare un film senza rallentamenti? il classico file .avi da 700mb per intenderci... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora, nel caso specifico dell'archos (e imagino di qualsiasi tablet attualmente presente sul mercato) si, senza alcun problema (l'archos ha un "problema" tutto suo; non decodifica nativamente l'audio AC3, ma necessita di un plugin da comprare a parte
![]() una cosa molto comoda che ho trovato è poi, oltre alla possibilità di poterlo collegare ad un monitor/tv tramite hdmi, il poterci collegare tastiera e mouse usb, e poterlo così utilizzare "quasi" come un pc desktop. a tal proposito ci ho installato un lettore di file office/pdf, un software basilare di photo editing e un'altra app per la gestione di stampanti wifi (oltre che tutta una serie di app ludiche più o meno utili)...sinceramente il campo di utilizzo è più ampio di quel che pensassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ciao,devo regalare uno di questi tablet economici ad una mia amica,mi potresti dire per favore se funzionano giochi su facebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ho trovato l'archos 7 a 100€. Avrei bisogno di un ebook reader che mi potrebbe consentire di navigare in internet. Dite che può fare al mio caso?
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
|
Quote:
E gli archos non mi sembrano male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao. skype non l'ho provato, ma ho utilizzato fringe, e la videochiamata funzionava correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
Ti sto rispondendo da una di quelle cineserie.ce l'ho da una settimana e da allora non ho piu acceso il pc. 10 pollici e processore a9.soddisfatto, si naviga bene.
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc Ultima modifica di ThunderTrunks : 28-02-2012 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io vorrei comprare l'arnova archos 7c g2 in offerta auchan a 199€ che dite è una sola?Ciao e grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
Andate su ebay e scrivete tablet zt-281. Se usate una penna il touch e' ottimo,altrimenti con il dito e' piu che sufficiente.ovviamente il capacitivo e' migliore,ma io sono pienamente soddisfatto xke uso il pennino,ho risparmiato molto,ha un hw alla pari dei tablet da 500 euro,schermo a parte,e lo uso come un vero e proprio pc. Stavo per prendere l'arnova 101 da pix a 85 euro,offertona,ma l'hw era molto inferiore a questo.spero di esservi stato utile...c'ho messo 5minuti a rispondervi dal tablet,ma volendo ci si collega quella usb.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
|
Dipende da cosa ci devi fare. Per un tablet personalmente spenderei il meno possibile visto che serve solo per un uso limitato. Lo usi per giocare? allora quasi tutti con un processore da 1Ghz possono farlo abbastanza bene. Per il resto credo siano tutti uguali a parte quelli che costano 400 euro. Guardando in giro hanno tutti piu´o meno gli stessi componenti, varia solo la dotazione di memoria e il displai che ti consiglio di prendere capacitivo.
Poi se vuoi che abbia il 3g o gps devi naturalmente spendere un pochino di piu´. A proposito di cineseria, a me pare che tranne qualche modello siano tutti cineserie, solo che marchiate hanno un costo maggiore. Valuta poi una eventuale assistenza e aggiornamenti firmware.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.