|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pen...oni_39617.html
Con il processore Pentium 350 Intel propone una CPU dual core di basso consumo, solo 15 Watt di TDP, per sistemi server di ridotte dimensioni destinati anche all'utenza home Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì ok, ma una scheda video serve per forza o cosa? perchè se la risposta è sì, allora forse sarebbe stato più furbo tenere la GPU integrata (che conunerà pochi Watt) anzichè una discreta, che ne consumerà presumibilmente di più.... non possono lasciare all'utente questa scelta?
boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
che strana cpu
![]() 3 mb cache, 4 thread, però 1,2 Ghz senza gpu e senza AVX... anche se è da server non era meglio l'integrata che avere la gpu su pciX o sulla mobo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
di norma quelle piastre hanno già una scheda vga integrata..
almeno.. quella che avevo io della tyan aveva una vga integrata.. tanto per quello che ci devi fare anche un 800x600 bastava.. quella volta al mese.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quoto Paganetor. Anche se ci sono server totalmente privi di scheda video e gestiti solo da remoto, difficilmente questi troveranno impiego in un sistema domestico.
Mi chiedo se il divario prestazionale con una cpu AMD E-350 sia tanto marcato. Forse per un'utenza domestica le soluzioni migliori restano ancora gli Atom e gli AMD della serie C ed E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come cpu è estremamente interessante: consuma pochissimo e al contempo ha comunque una discreta potenza (almeno, immagino... lavora a solo 1,2 ghz, ma l'architettura SB dovrebbe farle avere comunque buone prestazioni).
Ora, perdonate la mia ignoranza, ma qual'è la differenza tra avere la gpu integrata nella cpu oppure integrata nella mobo? I consumi più o meno dovrebbero essere simili, la potenza pure (per quanto possa servire una gpu integrata "potente"). Anche se fossimo obbligati ad usare una vga pci-express, la hd5450 consuma solo 12w in idle a vedere le recensioni, che magari si possono ancora ridurre lavorando su voltaggi e frequenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma che senso ha una CPU da mini-server senza la gpu integrata, almeno una gma castrata potevano mettercela, così non puoi farlo mini-itx perché ci vuole la scheda grafica. Ma poi ci sono gli AMD E-350 che consumano 18W, ma con la GPU perennemente in idle arriverà si e no a 13W... Boh.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il senso è che se hai 2 o 4 cpu non hai anche 2 o 4 gpu, ma solo una (se serve...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Esiste già questo tipo di cpu.
Sandy Bridge nel modello xeon 1220L integra 2 core, non ha video nella cpu e ha un tdp di 20w |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma se si chiama Pentium non credo che andrà in dual cpu, altrimenti l'avrebbero chiamato Xeon.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Penso che tutte le schede madri mini-itx abbiano la vga integrata
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La serie Xeon E3 di cui fa parte anche questo 1220L prevede solo configurazioni single proccessor, quindi non può essere montato in configurazioni dual
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Gli unici montabili in confiugurazione multi sono gli Xeon E5 su socket 2011 e E7 su socket 1567. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E poi IMHO, se hai bisogno di potenza, prima sali di core e poi di socket. Non prendi una cpu dual core se vuoi un sistema multiprocessore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Niente male comunque, sarebbe interessante un confronto con Atom, se fosse possibile per SandyBridge scendere sotto 1Ghz con un voltaggio ancora più contenuto...
Chissà come andrebbe un SB 600-800mhz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragazzi comunque anche un normale SB Celeron 530 Dual Core 2.4 ghz + mobo intel dh61ww + 4 gb ram + ali 80+ 300w e hd .....stà a 25w in idle e sotto 50w in full load.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
a naso, basta che prendi le recensioni che hanno testato AMD E-350, l'atom, e gli i3 2100; prendi i valori del 2100 e li dimezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non lo so... il prezzo si sa?
Io ho preso tempo fa un pentium G840 (Sandy con GPU integrata) e consuma veramente poco. A downcloccarlo di un po' non si otterrebbe una cosa tanto distante. E per un serverino ha potenza da vendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
saranno gli scarti di silicio con la gpu fallata
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...t_8.html#sect0
guarda qui e tieni conto che questo pentium va circa la metà del 2100T
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.