|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Immagine che traballa: Cavo flat o inverter?
Ragazzi scusate la domanda forse per molti di voi banale e anche stupida....ma chi non sà è giusto che chieda in modo da non rimanere nell'ignoranza,dopo tutto serve a questo il forum giusto?!
Praticamente ho un notebook che funziona perfettamente ma l'immagine traballa o scompare e si vede soltanto se muovo lo schermo,quello che mi chiedo è:flat o inverter? Come faccio a scegliere quello giusto per montarcelo su?! Fatemi sapere GRAZIE!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dai sintomi che hai descritto pare proprio che sia sciupata la matrice dello schermo, che quindi dovrai sostituire. A seconda del modello andrai a spendere 100-150 euro per uno schermo nuovo da 15''.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A secondo di come muovo lo schermo l'immagine si vede.... Ps: il pc è vecchiotto magari spendo meno...?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Nel portatile Asus di un amico lo schermo traballava perché il cavo sulla scheda madre si era allentato. Evidentemente un difetto di progettazione, a furia di aprire e chiudere il coperchio l'attacco si era allentato.
Una possibilità PS: il problema era esattamente quello che descrivi: muovendo il coperchio l'immagine scompariva e riappariva. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.