Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 09:22   #1
bean bandit
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Comandare un PC da remoto non passando da internet

Ciao a tutti,

ho due PC un fisso ed un portatile, dato che il portatile ormai non è piu performate e le applicazioni che uso richiedono un po di processore la mia idea sarebbe quella di usare il fisso per elaborare i dati e far girare le applicazione ed il portatile per comadare il fisso, un po come se avessi una testiera, mouse e schermo wireless.
Ho cercato su internet ed ho trovato diversi programmi che mi consentirebbero di fare cio, uno su tutti ultraVNC ma tutte le guide che ho letto presuppongono che il controllo avvenga passando per internet mentre essendo tutto nella stessa abitazione vorrei semplicemente passare dal router senza scomodare il providere cosi da andare piu veloce.

Ovviamente la connessione internet dovrebbe essere cmq disponibile come risorsa a cui accedere, è possibile fare tutto questo?

Solo in una guida su ultraVNC mi è parso di capire che è possibile fare tutto cio senza passare da internet ma su questo punto la spiegazione era piuttosto fumosa e saltava qualche passaggio, sapete se c'è in giro qualche guida chiara?
bean bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:19   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Strano perchè configurare il vnc per l'uso nella propria rete dovrebbe essere il primo passo per poi farla funzionare anche all'esterno.
Installa la parte server sul pc che vuoi comandare e collegalo al router adsl (o quel che hai). Alla prima apertura il firewall windows dovrebbe chiederti se permettere al programma di passare. Ora devi installare la parte client sull'altro pc e ricordandoti l'indirizzo ip del primo pc (192.168... lo trovi scritto anche nella finestra delle opzioni del server vnc) e la porta (mi pare fosse 5900 comunque c'è scritto insieme all'ip) ti connetti.

E' teamviewer o gotoassist che funzionano solo da/con internet.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-11-2011 alle 10:21.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:06   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E' teamviewer o gotoassist che funzionano solo da/con internet.
Teamviewer può essere impostato anche sulla lan.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:31   #4
bean bandit
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao!

provero ad installare UVNC ed a seguire la guida allora, probabilmente in quelle che ho letto viene dato per scontato che si voglia comandare il pc via internet e pertanto circa il controllo via lan viene detto praticamente nulla.

Intanto pero mi è stato suggerito di usare desktop remoto, ho notato che in alcune operazioni è lentissimo, un po come quando hai la CPU imballata e cliccando hai un ritardo significativo nell'eseguire l'operazione, la rete e non supera mai il 25% di carico (wireless 11mbp/s), è un problema di desktop remoto? devo aspettarmi stessa lentezza anche con vnc?
bean bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian