Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 12:56   #1
HRBF
Member

Iscritto dal: Aug 2010
[C#] Webbrowser: bloccare domini

Buongiorno a tutti.

Sto implementando un semplice browser web in C# che dia la possibilità all'utente di navigare all'interno di un sito. Ho utilizzato il controllo WebBrowser e fin qui nessun problema.

Vorrei dei consigli da voi per fare in modo che l'utente possa accedere solo alle pagine che appartengono ad un certo dominio. Se l'utente clicca su un link che appartiene ad un altro dominio, visualizzo una immagine o una stringa del tipo "Pagina non accessibile".

Ho pensato a 3 soluzioni:
- File degli host
- Firewall
- Monitorare la porta 80 e bloccare le connessioni che voglio io

Le prime due soluzioni purtroppo non vanno bene al mio caso perchè io vorrei specificare il dominio accessibile e bloccare le connessioni a tutti gli altri. Il file degli host e il firewall come sapete fanno il contrario.
La terza soluzione potrebbe andare bene ma mi sembra un po troppo laboriosa, non vorrei perdere più tempo nell'implementare questa funzione di quello che ho impiegato tirando in piedi il browser.
Conoscete per caso un firewall gratis che faccia al caso mio? Oppure quali altre soluzioni potrei attuare?
Grazie
HRBF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 07:32   #2
Ken1986
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Se stai cercando un firewall non sei nella sezione adatta
Ken1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:55   #3
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Scusa ma una semplice analisi con regexp dell'url che si trova sulla barra degli indirizzi? Quando clicca invio controlli che il dominio sia quello che dici tu.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 15:43   #4
HRBF
Member

Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Scusa ma una semplice analisi con regexp dell'url che si trova sulla barra degli indirizzi? Quando clicca invio controlli che il dominio sia quello che dici tu.
Ciao, scusa non ho specificato nel mio primo post: il web browser non ha barra degli indirizzi, è semplicemente una finestra in full screen con solo i bottoni avanti, indietro e home. L'utente non può e non deve avere la possibilità di cambiare url, può solamente navigare all'interno di un sito web definito a priori. Di tale sito web l'utente può accedere solo alle pagine che appartengono al dominio del sito...tutti i link che fanno riferimento a pagine esterne non devono essere visualizzabili e devono essere bloccate. Hai suggerimenti su come posso fare? Con il controllo WebBrowser è possibile recuperare il link sul quale l'utente ha cliccato in modo tale da analizzarlo e verificare l'appartenenza al dominio?

Grazie
Old 27-11-2011, 15:47   #5
HRBF
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ken1986 Guarda i messaggi
Se stai cercando un firewall non sei nella sezione adatta
Ciao, il firewall era una delle soluzioni che ho pensato, preferirei farlo via codice, sempre se è possibile, in modo da non avere altre cose da installare e configurare oltre all'applicazione. Avresti altri suggerimenti?
Old 27-11-2011, 20:29   #6
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Mai provato ma mi verrebbe da dire questo

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...onchanged.aspx
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:05   #7
HRBF
Member

Ciao ti ringrazio, mi hai indirizzato sulla strada giusta. Ho risolto con questo:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms161352.aspx

L'evento Navigated viene richiamato prima di caricare una pagina. Castando l'oggetto sender a WebBrowser è possibile recuperare il dominio a cui appartiene la pagina che sto per caricare. Se la pagina non deve essere visualizzata cancello l'evento con e.Cancel = true
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian