|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema Hard Disk esterno
Salve,
sono nuovo del forum ma seguo da tempo con piacere gli utili consigli forniti. Mi trovo a scrivere riguardo ad un problema con il mio HD esterno. Nella fattispecie, ho staccato l'alimentazione senza prima averlo chiuso. Alla riapertura appare l'icona dove mi chiede se desidero formattarlo. Non mi sono lasciato prendere dalla disperazione ed ho provato a collegarlo in un altro pc, ma niente...è illeggibile. Pare che dia cenni di vita perchè la finestra che carica i vari dati sul desktop, ma al momento non so come poterli recuperare.Spero possiate darmi lumi in merito. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Per recuperare i dati puoi fare in 2 modi : 1) recuperi i dati utilizzando dei programmi appositi di recupero tipo Easy recovery o getdata back o anche photorec . Questi programmi riescono a recuperare i dati da dischi come il tuo che non viene visto da windows . 2) provi a utilizzare il programma testdisk per ripristinare la partizione del disco , se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i tuoi dati sul disco come li avevi prima . Se non dovesse funzionare non ti rimane che recuperare i dati con i programmi di recupero . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie ale per i suggerimenti, ho usato
1) recuva ---> risultati pessimi; 2) ontrack ---> nulla - addirittura non vede l'hd 3) getdata back ----> vede perfettamente la struttura dell'HD, sono riuscito a recuperare cartelle e sotto cartelle. Il problema è che i file video funzionano, ma quando vado ad aprire files word, .txt, foto .....sono vuoti. C'è un modo per recuperarli? Secondo me la partizione è rimasta intatta o per lo meno i files sono visibili. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I programmi di recupero dati non sono perfetti , a anche loro a volte non riescono a recuperare tutti i dati . Come nel tuo caso in qui i file sono illegibili o corrotti o vuoti . L' unica possibilita che hai e di provare a utilizzare qualche altro programma di recupero nella speranza che sia un po migliore nel trovare i file .
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei dell'indicazioni per orientarmi sulla scelta dell'applicazione da usare. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non esistono programmi specifici per recuperare dati da dischi esterni , ci sono pero programmi migliori di altri nel recupero dati .
Se togli il disco esterno dal box e lo colleghi direttamente sulla scheda madre di un pc desktop , puoi migliorare il riconoscimento del disco da parte di questi programmi di recupero . Nel tuo caso quasi sicuramente si e danneggiato l' indice dei file , in pratica questo indice come in un libro indica dove si trovano i settori che compongono un file completo sul disco fisso . I programmi di recupero non trovando questo indice vanno un po a caso e tentano lo stesso il recupero , ma spesso sbagliano sopratutto se i settori che compongono il file non sono vicini tra loro . Puoi comunque migliorare il recupero utilizzando programmi specifici , per esempio per le foto ci sono programmi che riescono a fare meglio di quelli generici tipo get databack , ma sono solo per le foto . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

Non mi sono lasciato prendere dalla disperazione ed ho provato a collegarlo in un altro pc, ma niente...è illeggibile. Pare che dia cenni di vita perchè la finestra che carica i vari dati sul desktop, ma al momento non so come poterli recuperare.