|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Display Macbook pro 15"
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e spero di postare questo tread nella giusta sezione. Come da topic scrivo per avere un parere sul montare un monitor antiriflesso o glare HD sul macbook pro 15" che domani vorrei ordinare dati gli sconti. Il computer lo userei sia per lavoro che a livello amatoriale, mi spiego meglio: _Lavoro: uso di software di progettazione vari e photoshop (il software di progettazione funziona solo in windows, ma non credo che centri qualcosa), in proposito vorrei sapere se c'è la possibilità con mac di creare un progetto con windows ed esportarlo velocmente su mac per elaborarlo ulteriormente con photoshop. Oltre chiaramente ad altri software di tipo gestionale. _Amatoriale: mi piace la fotografia! E di conseguelnza uso lightroom e altri software per mac. Inoltre non escludo l'editing video e altri programmi di Ilife (se si chiama ancora così) DOVE: beh il pc lo uso principalmente in casa/e, uffici, aule, alberghi ecc... (dove vado per corsi di aggionamento ecc...). Raramente all'aperto, o meglio quasi mai. Forse questo è il motivo principale che mi fa titubare sull'quacquisto, e mi domando: _Queanta e quali differenze di tipo quelitativo dell'immagine ci sono tra uno schermo antiglare e non? _ è vero che uno schermo lucido a lungo andare da farstidio alla vista? _ La presenza di fonti luminose (lampade al neon, finestre, lampadari ecc...) quanto può dare fastidio mentre si lavora? Altro non mi viene in mente... PS: certo, uno schermo da 15" non è il massimo per lavorare con l'immagine, ma è provvisorio, dato che non escludo l'aquisto di un bel monitor apple 27" da mettere in ufficio una volta terminati i lavori. Grazie a tutti della disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
I due schermi non dovrebbero avere differenze di resa.
Se riesci, prendi l'opaco perché non ti darà mai alcun fastidio. In ogni caso con la luminosità al massimo soffrirai poco perché gli schermi dei Mac sono abbastanza "potenti" in tal senso. Certo se poi prendi il Thunderbolt Display tutto decade NB=che poi non sono lucidi, ma hanno proprio un vetro..!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
Quote:
- guarda, io ho sempre avuto schermi glare ( 1 macbook alu, 1 macbook pro 15" e svariati iMac alu ) e non ho mai avuto fastidi alla vista. dopo dipende molto anche dove ti trovi: se alle tue spalle hai delle fonti luminose forti, magari potrebbe darti fastidio il riflesso sullo schermo; - vedi su
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Chianti
|
se ancora lo devi acquistare io ti consiglio l'antiglare, all'inizio ero dubbioso ma sopratutto all'uni dove la carenza di tende è latente a fianco degli altri mac e notebook vari fà la sua porca figura consentendomi di lavorare con ogni condizione
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Grazie mille delle risposte, alla fine ho optato per l'antiglare, appena arriva vedrò di farvi sapere le mie impressioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Iphone 4 32Gb Black