|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aiuto per nuova scheda madre
Salve a tutti......
Da un annetto ho problemi con la mia scheda madre intel dp45sg. In breve vi racconto il problema, magari a qualcuno viene in mente una soluzione, anche se ormai sono intenzionato a cambiare scheda madre.... Intel dp45sg Intel q9650 asus gtx470 Velociraptor 320gb + 2x barracuda es.2 1tb in mirror + 1x constellation es 1tb. Alimentatore Fsp fortron 500w blue storm 2 RAM 2 x kvr1333d3n9 / 2g OPPURE successivamente ho montato..... RAM 2 x kvr1333d3s8n9 / 2g Al minimo cambiamento hardware il pc ha sempre mostrato scompensi, due anni fa aggiunsi il velociraptor, ed il pc faceva i 3 bip della RAM. Dopo uno smonta rimonta, il pc si avvio ma schermo nero. Smontati RAM, scheda video, rimontai diverse volte il tutto, e la situazione riparti. Aggiunsi un disco da 1 tb e tutto ricomincio. Solito pisolare smonta e rimonta, dopo mille prove, sempre monitor nero o bip di RAM mancante e il pc riparti. In quel periodo l'errore più frequente pero era il monitor nero o mancato avvio. Decisi di cambiare scheda video, e con la 470 apparentemente tutto andava. Smonto il pc per il trasloco, e di nuovo punto e a capo. Ritornano i 3 bip della RAM. Dopo ricerche su internet, sul sito intel, sulle RAM certificate, suL sito kingston ecc ecc. Quindi smonto le RAM 2 x kvr1333d3n9 / 2g ordino le RAM 2 x kvr1333d3s8n9 che sono arrivate oggi (nel frattempo sono stato 3 settimane con 2gb anziche 4gb perche il pc miracolosamente era ripartito con questa configurazione) monto le ram, e di nuovo il pc non parte. Sono abbastanza sveglio su queste cose, per cui ho effettuato le prove senza alcuna periferica aggiuntiva, solo proc mobo e ram, fuoori dal case, con e senza scheda video. Bios aggiornato, mai fatto overclock, clear cmos fatto, reset config fatto. Se avete idee sono ben accette.... Altrimenti, che scheda madre mi consigliate per rimontare tutto il resto del mio hardware cosi com'è, ossia proc, ram e scheda video, a che abbia almeno 6 sata? Preferirei asus ma sono aperto a tutto.... Scusate la punteggiatura (sto scrivendo col cell) e il nervosismo, ma non ne posso più, e pensare che lavoro nel campo e ho sempre stimato intel, e ultimamente è il terzo caso di materiale intel certificato, e cmq di prim'ordine, che fa strane bizze come questa..... Grazie a chi mi risponderà ![]() ![]() Leofender Ultima modifica di LeoFender : 17-11-2011 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
per info di cronaca...
la notte porta consiglio. trovato il problema.... il regolatore di voltaggio del processore non funziona... quando provo a cambiare di poco i voltaggi del processore, il voltaggio effettivo diminuisce (dati presi dal bios). abbassato un pelo il voltaggio del processore, il voltaggio reale aumenta, ed il pc parte. ad esempio se imposto 1.35v il procio va a 1.11v se imposto 1.20v va a 1.17 e parte..... richiesta sostituzione scheda madre ad intel, faranno l'advanced replacement, e nel frattempo scrivo dal pc che ieri non partiva.... speriamo in bene!!! ![]() LeoFender |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Bravo, ma come ha fatto a rompersi così all'improvviso?
Auguri per la rma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
da quando ho questa scheda madre, ho sempre maledetto intel.....ogni modifica al pc, cambio scheda video, aggiunta di un hd, per cui smonta e rimonta scheda video, oppure semplice smontaggio per pulizia, qualsiasi cosa ha dato problemi........ poi dopo mille accendi e spegni, si assesta, e parte......
boh, non saprei cosa può aver influito... mai stato acceso con tuoni o lampi, però comunque è un pc che è stato acceso complessivamente per circa 400 giorni..... teoricamente in settimana arriva la nuova scheda ![]() ![]() ![]() ![]() vi aggiorno! LeoFender |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
|
da tutto quello che hai scritto
posso dedurre il bios corrotto della tua mobo hai mai provato a flaschare uno aggiornato lol
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si certo, ho provato con 4 bio s diversi, partendo dal più vecchio per arrivare al più nuovo, ed il risultato non è mai cambiato... Vediamo se domani arriva la scheda, e se domani tutto comincia a girare bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.