|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_39618.html
Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, a seguito dei problemi di autonomia riscontrati nella prima soluzione Nokia equipaggiata con OS Windows Phone, il colosso finlandese sarebbe al lavoro su un aggiornamento volto a risolvere il malfunzionamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ah il mio arriva senza problemi a fine giornata, non capisco sta news..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Rispetto al vecchio HD7 ho aumentato di molto, prima mi capitava spesso di metterlo sotto carica alle 9 - 10 di sera. E' anche vero che le maggiori critiche sono arrivate dagli stessi utilizzatori Nokia, i quali abituati con symbian e i loro ARM11 da 600 Mhz con autonomia di qualche giorno, non possono avere lo stesso con uno snapdragon a 1.4 Ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Le specifiche di quella batteria parlano di 1.450 mAh, tra l'altro è una batteria fissa, non so perche l'hanno voluta limitare a 1.300 via software. Nell'aggiornamento la riportano a 1.450.. che ti devo dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Magari per tenere costanti le prestazioni della batteria nel tempo, aumentandone la capacità se il cellulare verifica un degrado delle prestazioni della stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
|
Evidentemente i tecnici Nokia ritenevano di allungare la vita utile della batteria non ricaricandola al 100% della capacità. Sony da l'opportunità di fare una cosa simile con alcuni notebook Vaio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io un idea ce l'avrei...
ho un vaio Z e sony ti da un impostazione per limitare al 80% la carica della batteria. In tal modo questo tipo di batterie non si degradano ed in teoria durano di più. Nel senso che la durata della batteria rimane invariata nel tempo. In realtà la mia batteria dopo circa 1 anno comincia a durare un po' meno. Ora nel Lumia c'è il problema che non si può cambiare.. evidentemente Nokia voleva dare un telefono che è usabile per 2 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Mah... quando si trattava di iPhone il tono della notizia era da "buggettino da niente", ora in questa sembra che il telefono Nokia faccia schifo. Inoltre a giudicare dai commenti dei possessori non sembra così scandalosa la durata della batteria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
Tornando alla notizia, se la cosa è risolvibile via software tanto meglio per gli acquirenti, anche se onestamente non vedo il motivo di "limitare" la batteria a 1300mAh se non per aumentarne la vita... Il problema è che tutti, nello scenario comune sono abituati al : "Il mio telefonino nokia di 5 anni fa mi dura 3 giorni!!!" senza capire che ora Nokia sta affrontando tecnologie hardware e software ben diverse....spero solo che nell'immediato futuro riescano a realizzare batterie piu capienti e durature, anche se onestamente mi sembra strano che ad oggi non ci siano tecnologie del genere!Bah....
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
E l'altro giorno è uscito lo smartphone di punta del principale produttore di cellulari al mondo e neanche una news... E certo che me la prendo con news Apple perchè sono evidentemente commerciali. Non mi riferisco a quelle dei nuovi OSX o nuovi prodotti che sono anzi d'obbligo ma a quelle tipo "Iniziata la produzione dei display retina?" fresca di oggi che più che una news (dato che è anche una domanda quindi pure incerta) è una ulteriore pubblicità ad iPad3. Così uno legge "iPad 3" e "Retina" entra e "Wow l'iPad 3 avrà il display retina con super rioluzione!!! Lo voglio lo voglio!!". Del display retina sarà la 100esima news, ok una o due perchè non è una cosa da niente ma non mi interessa chiedermi se la produzione del display è gia iniziata sinceramente... Detto ciò non mi sento assolutamente ridicolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Anche io non capisco le news o i commenti di gente che non fa 3 ore con l iphone quando io torno alle 18.30 a casa con ancora il 50% di batteria. Dipende dall'usco che se ne fa, poi ovviamente non è detto che ci siano anche dei problemi software da risolvere.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
Ti ho detto che iPhone et similia non centrano un tubo con questa news, quindi sei pregato di non accendere nessun flame (si, lo sta facendo). Se hai critiche e commenti verso la redazione, esistono le e-mail ed una sezione apposita sul forum. Ti sembra strano che una società, una testata giornalistica virtuale punti all'essere commerciale?Ma vivi nel mondo delle favole?Se "perdi tempo" su HWupgrade lo devi anche alle notizie fuffa che generano introiti... e basta!!!!!!!!!!!Lasciate in pace sta redazione, e se avete bisogno di notizie fate ricerche incrociate come faccio io da anni!!!Fino a prova contraria il servizio di HWUpgrade NON lo paghi....
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altri siti parlano invece di un bug che causa l'errato utilizzo dei mAh, ne usa 1300 invece dei 1450 previsti...non so se sia vero, cmq mi sembra una spiegazione più credibile della limitazione software.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
batteria fissa? e se "muore" e si deve sostituire si passa attraverso i centri Nokia? Non mi pare una genialata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Meno male che ci poche notizie sulla telefonia, se mi interessano i telefoni vado su un sito specializzato in quello. E mica pretendo che su quello ci siano le news sui PC, eh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il sito si chiama Hardware Upgrade e non PC upgrade, siccome anche gli smartphone hanno un Hardware e un Software è perfettamente normale che si parli in questo sito, anzi, gli smarphone somigliano sempre più a mini PC, quindi non ci vedo alcun problema se in un sito specializzato in Hardware o più in generale in informatica, se ne parli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ho un iPod che avrà 3-4 anni, ha la batteria fissa e ancora funziona bene. Ho la vaga impressione che se si vuole ridurre le dimensioni e aumentare le capacità la batteria fissa diventerà obbligata per tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Ora ci si rende conto che la direzione è quella..... ![]() ![]() Personalmente la batteria fissa non mi da alcun fastidio.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Non mi risulta che ho detto che non vivo senza batteria estraibile.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.