Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_39618.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, a seguito dei problemi di autonomia riscontrati nella prima soluzione Nokia equipaggiata con OS Windows Phone, il colosso finlandese sarebbe al lavoro su un aggiornamento volto a risolvere il malfunzionamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:15   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ah il mio arriva senza problemi a fine giornata, non capisco sta news..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:24   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
Leggendo tra i Blog Nokia ci sono state critiche all'autonomia della batteria, io sinceramente dopo una settimana che lo posseggo ancora non mi è mai successo di arrivare a fine serata con la batteria scarica, il giorno che l'ho usato di più a mezzanotte avevo ancora un 25% di carica, normalmente non scendo sotto il 40%.
Rispetto al vecchio HD7 ho aumentato di molto, prima mi capitava spesso di metterlo sotto carica alle 9 - 10 di sera.

E' anche vero che le maggiori critiche sono arrivate dagli stessi utilizzatori Nokia, i quali abituati con symbian e i loro ARM11 da 600 Mhz con autonomia di qualche giorno, non possono avere lo stesso con uno snapdragon a 1.4 Ghz
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:26   #4
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Non ho capito perchè abbiano limitato a 1300 mAh una batteria più capiente...
Old 25-11-2011, 09:31   #5
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non ho capito perchè abbiano limitato a 1300 mAh una batteria più capiente...
Neanche io, boh..

Le specifiche di quella batteria parlano di 1.450 mAh, tra l'altro è una batteria fissa, non so perche l'hanno voluta limitare a 1.300 via software.
Nell'aggiornamento la riportano a 1.450.. che ti devo dire.
Old 25-11-2011, 09:38   #6
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Magari per tenere costanti le prestazioni della batteria nel tempo, aumentandone la capacità se il cellulare verifica un degrado delle prestazioni della stessa.
Old 25-11-2011, 09:39   #7
Ma7z0
Senior Member

L'Avatar di Ma7z0

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Evidentemente i tecnici Nokia ritenevano di allungare la vita utile della batteria non ricaricandola al 100% della capacità. Sony da l'opportunità di fare una cosa simile con alcuni notebook Vaio.
Ma7z0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:46   #8
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io un idea ce l'avrei...

ho un vaio Z e sony ti da un impostazione per limitare al 80% la carica della batteria. In tal modo questo tipo di batterie non si degradano ed in teoria durano di più. Nel senso che la durata della batteria rimane invariata nel tempo.
In realtà la mia batteria dopo circa 1 anno comincia a durare un po' meno.

Ora nel Lumia c'è il problema che non si può cambiare.. evidentemente Nokia voleva dare un telefono che è usabile per 2 anni.

AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:53   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Mah... quando si trattava di iPhone il tono della notizia era da "buggettino da niente", ora in questa sembra che il telefono Nokia faccia schifo. Inoltre a giudicare dai commenti dei possessori non sembra così scandalosa la durata della batteria...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:03   #10
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mah... quando si trattava di iPhone il tono della notizia era da "buggettino da niente", ora in questa sembra che il telefono Nokia faccia schifo. Inoltre a giudicare dai commenti dei possessori non sembra così scandalosa la durata della batteria...
Ma è possibile che in ogni notizie dovete metterci dentro Apple e iPhone e/o iPad e/o iCosiVari ???? Ma chi lo ha nominato l'iPhone ora???? FINITELA siete RIDICOLI.

Tornando alla notizia, se la cosa è risolvibile via software tanto meglio per gli acquirenti, anche se onestamente non vedo il motivo di "limitare" la batteria a 1300mAh se non per aumentarne la vita...

Il problema è che tutti, nello scenario comune sono abituati al : "Il mio telefonino nokia di 5 anni fa mi dura 3 giorni!!!" senza capire che ora Nokia sta affrontando tecnologie hardware e software ben diverse....spero solo che nell'immediato futuro riescano a realizzare batterie piu capienti e durature, anche se onestamente mi sembra strano che ad oggi non ci siano tecnologie del genere!Bah....
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:23   #11
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Ma è possibile che in ogni notizie dovete metterci dentro Apple e iPhone e/o iPad e/o iCosiVari ???? Ma chi lo ha nominato l'iPhone ora???? FINITELA siete RIDICOLI.
Ogni giorno vedo notizie su iPhone o al limite iPad... piuttosto che niente sull'ottica 20x o su i filtri di plastica da mettere davanti alla fotocamera. Cose che non interessano a nessuno tra l'altro. Invece su Nokia leggo solo notizie negative quando ce ne sarebbero mille altre molto più importanti dell'ottica per iPhone che vengono tralasciate allegramente. E Nokia è ancora un produttore enorme di cellulari, non una marca di nicchia per cui notizie su Nokia dovrebbero essercene un pochino. Fatto sta che non ho sentito parlare del service pack per Anna, non ho sentito parlare della nuova suite, non ho sentito parlare del rinnovo dei servizi online, non ho sentito parlare dell'aggiornamento Nokia Drive anche per cellulari Symbian ^3, non ho sentito parlare di tante cose... neanche come accenno in una news cumulativa...

E l'altro giorno è uscito lo smartphone di punta del principale produttore di cellulari al mondo e neanche una news...

E certo che me la prendo con news Apple perchè sono evidentemente commerciali. Non mi riferisco a quelle dei nuovi OSX o nuovi prodotti che sono anzi d'obbligo ma a quelle tipo "Iniziata la produzione dei display retina?" fresca di oggi che più che una news (dato che è anche una domanda quindi pure incerta) è una ulteriore pubblicità ad iPad3. Così uno legge "iPad 3" e "Retina" entra e "Wow l'iPad 3 avrà il display retina con super rioluzione!!! Lo voglio lo voglio!!". Del display retina sarà la 100esima news, ok una o due perchè non è una cosa da niente ma non mi interessa chiedermi se la produzione del display è gia iniziata sinceramente...

Detto ciò non mi sento assolutamente ridicolo...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:50   #12
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
Anche io non capisco le news o i commenti di gente che non fa 3 ore con l iphone quando io torno alle 18.30 a casa con ancora il 50% di batteria. Dipende dall'usco che se ne fa, poi ovviamente non è detto che ci siano anche dei problemi software da risolvere.
Old 25-11-2011, 11:16   #13
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Ogni giorno vedo notizie su iPhone o al limite iPad... piuttosto che niente sull'ottica 20x o su i filtri di plastica da mettere davanti alla fotocamera. Cose che non interessano a nessuno tra l'altro. Invece su Nokia leggo solo notizie negative quando ce ne sarebbero mille altre molto più importanti dell'ottica per iPhone che vengono tralasciate allegramente. E Nokia è ancora un produttore enorme di cellulari, non una marca di nicchia per cui notizie su Nokia dovrebbero essercene un pochino. Fatto sta che non ho sentito parlare del service pack per Anna, non ho sentito parlare della nuova suite, non ho sentito parlare del rinnovo dei servizi online, non ho sentito parlare dell'aggiornamento Nokia Drive anche per cellulari Symbian ^3, non ho sentito parlare di tante cose... neanche come accenno in una news cumulativa...

E l'altro giorno è uscito lo smartphone di punta del principale produttore di cellulari al mondo e neanche una news...

E certo che me la prendo con news Apple perchè sono evidentemente commerciali. Non mi riferisco a quelle dei nuovi OSX o nuovi prodotti che sono anzi d'obbligo ma a quelle tipo "Iniziata la produzione dei display retina?" fresca di oggi che più che una news (dato che è anche una domanda quindi pure incerta) è una ulteriore pubblicità ad iPad3. Così uno legge "iPad 3" e "Retina" entra e "Wow l'iPad 3 avrà il display retina con super rioluzione!!! Lo voglio lo voglio!!". Del display retina sarà la 100esima news, ok una o due perchè non è una cosa da niente ma non mi interessa chiedermi se la produzione del display è gia iniziata sinceramente...

Detto ciò non mi sento assolutamente ridicolo...
"Fa caldo???Si sono le 10.00!!!!"

Ti ho detto che iPhone et similia non centrano un tubo con questa news, quindi sei pregato di non accendere nessun flame (si, lo sta facendo).

Se hai critiche e commenti verso la redazione, esistono le e-mail ed una sezione apposita sul forum.

Ti sembra strano che una società, una testata giornalistica virtuale punti all'essere commerciale?Ma vivi nel mondo delle favole?Se "perdi tempo" su HWupgrade lo devi anche alle notizie fuffa che generano introiti...

e basta!!!!!!!!!!!Lasciate in pace sta redazione, e se avete bisogno di notizie fate ricerche incrociate come faccio io da anni!!!Fino a prova contraria il servizio di HWUpgrade NON lo paghi....
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:47   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Neanche io, boh..

Le specifiche di quella batteria parlano di 1.450 mAh, tra l'altro è una batteria fissa, non so perche l'hanno voluta limitare a 1.300 via software.
Nell'aggiornamento la riportano a 1.450.. che ti devo dire.
Altri siti parlano invece di un bug che causa l'errato utilizzo dei mAh, ne usa 1300 invece dei 1450 previsti...non so se sia vero, cmq mi sembra una spiegazione più credibile della limitazione software.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:36   #15
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
batteria fissa? e se "muore" e si deve sostituire si passa attraverso i centri Nokia? Non mi pare una genialata.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:11   #16
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Forse perchè il sito non si chiama "smartphoneupgrade"?

Meno male che ci poche notizie sulla telefonia, se mi interessano i telefoni vado su un sito specializzato in quello. E mica pretendo che su quello ci siano le news sui PC, eh.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:22   #17
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Altri siti parlano invece di un bug che causa l'errato utilizzo dei mAh, ne usa 1300 invece dei 1450 previsti...non so se sia vero, cmq mi sembra una spiegazione più credibile della limitazione software.
Si, penso anche io che non sia una scelta ma un bug software che limita la carica massima, in sostanza ferma la carica quando la batteria è ancora all'85% , facilmente risolvibile con un aggiornamento. Meglio, vuol dire che la sera mi ritrovo con più carica...

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Forse perchè il sito non si chiama "smartphoneupgrade"?

Meno male che ci poche notizie sulla telefonia, se mi interessano i telefoni vado su un sito specializzato in quello. E mica pretendo che su quello ci siano le news sui PC, eh.
Il sito si chiama Hardware Upgrade e non PC upgrade, siccome anche gli smartphone hanno un Hardware e un Software è perfettamente normale che si parli in questo sito, anzi, gli smarphone somigliano sempre più a mini PC, quindi non ci vedo alcun problema se in un sito specializzato in Hardware o più in generale in informatica, se ne parli.
Old 25-11-2011, 15:59   #18
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
batteria fissa? e se "muore" e si deve sostituire si passa attraverso i centri Nokia? Non mi pare una genialata.
Si presume che una batteria non muoia in pochi giorni, in ogni caso hai 2 anni di garanzia, se muore prima te la sostituiscono gratis.

Ho un iPod che avrà 3-4 anni, ha la batteria fissa e ancora funziona bene.

Ho la vaga impressione che se si vuole ridurre le dimensioni e aumentare le capacità la batteria fissa diventerà obbligata per tutti...
Old 25-11-2011, 16:37   #19
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Si presume che una batteria non muoia in pochi giorni, in ogni caso hai 2 anni di garanzia, se muore prima te la sostituiscono gratis.

Ho un iPod che avrà 3-4 anni, ha la batteria fissa e ancora funziona bene.

Ho la vaga impressione che se si vuole ridurre le dimensioni e aumentare le capacità la batteria fissa diventerà obbligata per tutti...
fino a pochi mesi fa sembrava che nessuno (qui dentro) potesse vivere senza la batteria di riserva in tasca... e la possibilità di sostituirla in qualsiasi momento.

Ora ci si rende conto che la direzione è quella..... ... come cambiano le opinioni!

Personalmente la batteria fissa non mi da alcun fastidio.
Old 25-11-2011, 16:50   #20
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
fino a pochi mesi fa sembrava che nessuno (qui dentro) potesse vivere senza la batteria di riserva in tasca... e la possibilità di sostituirla in qualsiasi momento.

Ora ci si rende conto che la direzione è quella..... ... come cambiano le opinioni!

Personalmente la batteria fissa non mi da alcun fastidio.
Ti riferisci a me??

Non mi risulta che ho detto che non vivo senza batteria estraibile.. altrimenti non avrei comprato un telefono a batteria fissa..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian