|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Nuovo PC anche per giocare
Ciao amici, sto facendomi il pc nuovo, ho deciso che non farò oc, voglio prendere un i5 2500 e costruire tutta la macchia attorno. Io penso che un quad core del genere, con i programmi o giochi che ci sono al momento non penso abbia bisogno di OC. Vorrei capire meglio come funzionano le frequenze, io vorrei farlo lavorare al massimo, credo sia 1333, vorrei che le ram e la scheda madre lavorino alla stessa frequenza. Mi serve la mobo intorno i 70 euro che faccia questo lavoro e che abbia anche la vga integrata. Un buon alimentatore modulare e il case voglio prendere un haf 932. Naturalmente con un ssd per hard disk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
qual'è il tuo budget massimo?
che monitor hai? devi acquistare il sistema operativo? assemblaggio lo fai da te?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - Ho un 24 pollici e come scheda video ho una 5870, però vorrei prendere una mobo con vga incorporata lo stesso. - Il sistema operativo lo possiedo già, Seven ultimate 64 bit ![]() - Assemblo tutto io Il crucial 4 come durata nel tempo si può paragonare ad un hard disk normal 3.5 7200 giri ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
per giocare a 1920x1080 ti serve almeno una 6850 (e forse ci stai stretto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ci siamo capiti, io ho una 5870, ma vorrei che la mobo che devo prendere abbia anche la vga, che non userò mai credo, ma voglio che ce l'abbia. E vorrei spiegato come faccio ad usare processore ram e mobo alle stesse frequenze. La mobo che vorrei prendere voglio faccia girare tutto al massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
mobo (sb e nb) cpu vga e ram viaggiano a frequenze necessariamente diverse. la combinazione giusta la devi trovare tu. comunque una 5870 non ti basta....ti serve almeno una 6850 (120€). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la 5870 è superiore della 6850...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
e di brutto direi
![]() per la scheda madre, a 70 euro trovi la fascia bassa bassa... io aumenterei un po' il budget per quel componente. oltretutto, ho letto che vuoi la grafica integrata, in quel caso ti consiglio il 2500 versione K che oltre ad avere molti sbloccato (che hai detto non ti servirebbe PER ORA) ha la grafica HD3000 che è decisamente meglio di una HD2000 ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quello che mi interessa è avere un pc dove montare un 2500 bloccato e un crucial m4 in modo che mi voli, poi mettere 8gb di ram dove installare qualche programmino, oltre al mozilla, e non so che mobo prendere di fascia bassa comunque, sulle 60 euro...l'ali penso di prendere un 500 o 550 modulare sulle 50 euro che tenga bene questa configurazione e mi duri un paio di annetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
un i5 bloccato (niente oc) tanto vale prenderlo in versione 2320, identiche prestazioni ma prezzo più conveniente, shceda madre asrock Z68 pro3 per sfruttare la grafica integrata, 8gb corsair vengeance da 1600mhz, crucial m4 bene, xfx proseries 550W core edition
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il processore prenderò il 2500 perchè usato con pochi mesi di vita si trova facilmente, per quanto riguarda l'alimentatore lo cerco modulare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
quindi usato un qualunque i5 dal 2300 al 2500 andrà bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.