|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Pdf compressi
Ciao a tutti, premetto non ho trovato discussioni aggiornate a riguardo.
Uso word 2011 e devo salvare un file in pdf. Su leo c'era l'opzione "pdf compresso", su lion non la trovo manco in text edit. Qualcuno sa aiutarmi? Ho scaricato anche adobe ma non riesco a comprimere il pdf. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Archivio > stampa
pulsante pdf > apri pdf in anteprima in anteprima: archivio > salva sotto "filtro quartz" selezionare "reduce file size" cliccare su "salva" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
danke sehr!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la compressione attraverso quartz è molto più esasperata, i risultati spesso non sono molto gradevoli da vedere. La compressione su Leopard era un po' più leggera e, a mio parere, dava un risultato più usabile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si possono creare filtri quartz personalizzati a proprio gradimento tramite "utility colorsync".
Ho notato però (solo ora!) che in snow leopard tali filtri erano disponibili anche in anteprima (invece di dover aprire il PDF con utility colorsync). Cercando con google ho scoperto che ora (in Lion) bisogna copiare i filtri personalizzati da /Users/YourName/Library/Filters/ a /Library/PDF Services/ per renderli disponibili anche in Anteprima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.