Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 13:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tto_index.html

Acer Iconia Tab W500 arriva nella redazione di Hardware Upgrade: prima della recensione ufficiale mostriamo le caratteristiche del primo tablet sviluppato dall'azienda taiwanese

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:54   #2
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
secondo me potevano migliorare la docking station....per il resto bisogna vedere la recensione....
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:18   #3
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
sinceramente? carino, potente il giusto, un po sovraprezzato ma per quello che offre sta bene cosi

ci potrei fare un pensierino... un pc non mi serve attualmente quindi sono piu propenso per ipad 2 però boh... vedremo
Old 30-03-2011, 14:32   #4
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
ma il C-50 è confrontabile con gli atom dual core giusto?
Con il vantaggio di minor consumo, più durata della batteria e gpu on-die?

aspetto qualche benchmark...
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:10   #5
rollyo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
se mi danno 100 euro lo prendo
rollyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:11   #6
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
sinceramente questo layout mi sembra un enorme pacco, in mobilità la cosa che ho sempre trovato più comoda è la velocità, la possibilità di avere in 0.2sec il pezzo pronto in mano... cosa che questo simil tablet non consente in quanto bisogna
1-tirrare fuori il pezzo
2-levarci la tastiera
2.5-se si decide si usarla alzare il gancio con usb annessa
3-montarla o rimetterla in borsa
4-finalmente usarlo
...finito...
5-riprendere la tastiera o scancianciarla
5.5- ripiegare l'aggancio
6-riagganciarla
7-riporlo in borsa

troppe nella maggior parte dei casi, che sia uno studente in stazione o a scuola, o un professionista che deve fare una cosa al volo...

l'avessero messa come slider sganciabile sarebbe stata fantastica! (ed è una cosa plausibilissima)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:17   #7
Moffolo
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
@StyleB

nessuno ti vieta di comprarlo senza tastiera. Oppure di portarlo in giro solo come tablet, e quando arrivi a casa la sera lo collegi alla tastiera e hai il tuo portatilino. Oppure ancora portarlo in giro già separato nei due pezzi, se lo usi spesso solo come tablet, ma ogni tanto ti serve il portatilino.
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:22   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
a me sembra un'ottimo prodotto.
Poi bisogna vedere la qualità costruttiva ma anche il prezzo mi sembra ben proporzionato.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:23   #9
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
IMHO questi tablet, come gli altri tablet-pc, sono diversi da prodotti come iPad, i tablet Archos o simili, perché puntano su caratteristiche differenti. I tablet/PC puntano sulla potenza e il supporto ad un SO desktop (che sia Windows o Linux o altro), gli altri sulla semplicità, portabilità e leggerezza (infatti utilizzano Android o iOS).
Penso che si possano utilizzare entrambe le soluzioni per lavori molto simili (sia fruizione che creazione di documenti), ma sono comunque due tipologie che andrebbero distinte per bene.

Ultima modifica di Damage92 : 30-03-2011 alle 17:04.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:27   #10
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
ma quanto è alto sta orribile cosa,quanto pesa...ma chi lo compra,imho chi vuole il tablet ha gia il notebook...ma minimo...visto l'assurdita' del tablet stesso...un capriccio e basta...
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:47   #11
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
1Kg senza tastiera? Ok è il primo della serie ma è troppo e troppe novità tutte insieme che....aspettando la prova su strada.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:36   #12
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
ma il C-50 è confrontabile con gli atom dual core giusto?
Con il vantaggio di minor consumo, più durata della batteria e gpu on-die?

aspetto qualche benchmark...
va un po di meno degli ultimi atom dual core, cmq essendo dual core anch'esso è più veloce di misura dei single core e più o meno è paragonabile all'atom sia in prestazioni che consumi
Old 30-03-2011, 19:07   #13
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Interessante

trovo questa una soluzione intelligente :
Come tanti ho sia il fisso che il notebook tuttavia non ho ne notebook ne un tablet (soprattutto per via dei costi/benefici e.. prestazioni )
Il netbook ed i tables, salvo rarissime eccezioni, non sostituisce il notebook.
Quest'ultimi hanno potenza e versatilita irrinunciabile per chi va oltre la navigazione o la visione di un film... Per cui questo questo aggeggio potrebbe essere un sostituto di un tablet, di un notebook leggero tutto in uno.
Inoltre è "rassicurante" per il fatto che ha windows con il suo ecosistema e la tastiera se serve.
Ottima scelta in attesa del windows 8, e aggeggi simili con ARM quando ARM avra potenza sufficiente per Windows
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:20   #14
sdjhgafkqwihaskldds

d'accordo con StyleB
la tastiera è troppo stressante da usare on fly, se lo apre qualcuno che non sa che è un tablet, scambiandolo per un normale netbook, rischia di far volare il tablet dal finestrino del treno
ma come idea di base è carina
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:34   #15
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
sinceramente questo layout mi sembra un enorme pacco, in mobilità la cosa che ho sempre trovato più comoda è la velocità, la possibilità di avere in 0.2sec il pezzo pronto in mano... cosa che questo simil tablet non consente in quanto bisogna
1-tirrare fuori il pezzo
2-levarci la tastiera
2.5-se si decide si usarla alzare il gancio con usb annessa
3-montarla o rimetterla in borsa
4-finalmente usarlo
...finito...
5-riprendere la tastiera o scancianciarla
5.5- ripiegare l'aggancio
6-riagganciarla
7-riporlo in borsa

troppe nella maggior parte dei casi, che sia uno studente in stazione o a scuola, o un professionista che deve fare una cosa al volo...

l'avessero messa come slider sganciabile sarebbe stata fantastica! (ed è una cosa plausibilissima)
Ma scusate ma vi mettete a contare i passaggi per l'utilizzo? Addirittura ti preoccupi del mezzo secondo che ti occorrerebbe per alzare il pezzo con il connettore della dock? Siamo obiettivi con i commenti non scriviamo leggerezze inutili. Prova a fare queste azioni, che sono 40 secondi? bisogna solo infilare il dispositivo in una dock se proprio dobbiamo essere pignoli un moderno smartphone ci mette più tempo ad accendersi rispetto a svolgere un azione del genere. Che poi nessuno ti vieta di portarlo in giro senza tastiera, dato che non è fondamentale, più che altro penso che la tastiera sia stata aggiunta per quegli utenti che si trovano meglio a scrivere con la tastiera fisica, dato che scrivere a lungo su un touch screen da 10 pollici, è stancante oltre che più lento, e non si ha lo stesso feeling. Comunque bel prodotto da acer, nonostante a volte abbia fatto prodotti che non ispiravano proprio solidità o qualità, questo mi sembra ben riuscito, forse avrei usato un colore diverso giusto per giovare all'estetica della dock, che con il colore diverso dal tablet sembra più un accessorio aftermarket prodotto da un' altra ditta

Ultima modifica di FotoSem : 30-03-2011 alle 21:53.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:21   #16
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
A me piace parecchio!

prima di comperarlo aspetto la risposta della concorrenza e poi decido quale prendere...era da mesi (forse piu) che aspettavo una soluzione simile,soprattutto che non avesse un atom onboard!
unica pecca mi sembra l'aggancio alla base/tastiera,non è orientabile e lascia capire la sua precarietà...però magari mi sbaglio!

Ultima modifica di carlone88 : 30-03-2011 alle 22:24.
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:41   #17
papawebdesign
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Mamma mia che oscenità

Mamma mia quanto è brutto.....orribile, sembra un portatile dei primi anni '90.
Adesso per riprendermi da questa bruttezza vado sul sito della Apple a gustarmi un Air da 11,6".
Ora va meglio, menomale : )
papawebdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:44   #18
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Ma scusate ma vi mettete a contare i passaggi per l'utilizzo? Addirittura ti preoccupi del mezzo secondo che ti occorrerebbe per alzare il pezzo con il connettore della dock? Siamo obiettivi con i commenti non scriviamo leggerezze inutili. Prova a fare queste azioni, che sono 40 secondi? bisogna solo infilare il dispositivo in una dock se proprio dobbiamo essere pignoli un moderno smartphone ci mette più tempo ad accendersi rispetto a svolgere un azione del genere. Che poi nessuno ti vieta di portarlo in giro senza tastiera, dato che non è fondamentale, più che altro penso che la tastiera sia stata aggiunta per quegli utenti che si trovano meglio a scrivere con la tastiera fisica, dato che scrivere a lungo su un touch screen da 10 pollici, è stancante oltre che più lento, e non si ha lo stesso feeling. Comunque bel prodotto da acer, nonostante a volte abbia fatto prodotti che non ispiravano proprio solidità o qualità, questo mi sembra ben riuscito, forse avrei usato un colore diverso giusto per giovare all'estetica della dock, che con il colore diverso dal tablet sembra più un accessorio aftermarket prodotto da un' altra ditta
non è una leggerezza inutile, visti i 100 euro sborsati per comprare la tastiera, se permetti, uno è libero di fare tutte le considerazioni che ritiene legittime, inutili per te, non per gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da papawebdesign Guarda i messaggi
Mamma mia quanto è brutto.....orribile, sembra un portatile dei primi anni '90.
Adesso per riprendermi da questa bruttezza vado sul sito della Apple a gustarmi un Air da 11,6".
Ora va meglio, menomale : )
portatile anni '90 sese come no, poi se non ti piace... de gustibus

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 30-03-2011 alle 22:52.
Old 30-03-2011, 22:46   #19
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
non è una leggerezza inutile, visti i 100 euro sborsati per comprare la tastiera, se permetti, uno è libero di fare tutte le considerazioni che vuole, inutili per te, non per gli altri.
Già, ma se non vuoi spendere i 100 € per la tastiera c'è la versione senza, è facile. Credimi neanche io ho soldi da buttare, nonostante ciò credo che soffermarsi sul dover alzare un pezzo sia un tantino esagerato, comunque meglio chiudere qui, si rischia di andare in O.T.

Ultima modifica di FotoSem : 30-03-2011 alle 22:50.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:58   #20
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Già, ma se non vuoi spendere i 100 € per la tastiera c'è la versione senza, è facile. Credimi neanche io ho soldi da buttare, nonostante ciò credo che soffermarsi sul dover alzare un pezzo sia un tantino esagerato, comunque meglio chiudere qui, si rischia di andare in O.T.
e no invece discutiamo, visto che la cosa non è ot ed è anche interessante discutere
a me non piace la tastiera perché da chiuso, come detto dalla redazione "sembra un normale netbook un pochino più spesso"
solo che poi lo apri e ti rimane un pezzo in mano, se sei fortunato, altrimenti ti cade per terra, poi se lo fai toccare da uno che non sa che come lo apri si smonta addio...

ma qualcuno mi rispondera:

eeeeeeeeeeeeee ma se non ti piace la tastiera non comprarla!!!!

e infatti non la compro, tutto qui almeno ho spiegato il perché
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian