|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
Salve a tutti, ecco l'avviso che mi appare su schermata nera all'avvio del pc
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino. Il mio problema è questo. Accendo il pc, e, seguendo i consigli trovati sui vari forum, imposto il lettore cd, come priorità. A questo punto salvo le modifiche, esco e dovrebbe partire il cd. Per un motivo o per un altro, il mio pc non legge il cd di Windows e mi ritrovo con il pc inutilizzabile. Non posso avviare il cd, quindi non posso avviare il programma di ripristino, ne posso formattare. Non so come risolvere. Sinceramente non vorrei perdere le speranze e portarlo a un tecnico perché sono del parere che una soluzione per risolvere da me, ci sarà. Attendo delle vostre risposte, e grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
1) Sezione sbagliata
2) Senza un lettore cdrom e/o cd di Windows funzionante, ipotizzando che la tua scheda madre sia vecchia e non supporti il boot da usb, come vuoi risolvere?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Di che windows si tratta? Giusto per sapere dove spostare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque aspetta la conferma dell'utente.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scusate, immaginavo di dover sbagliare sezione... Ho Windows XP.
@Master: il mio pc è dotato di lettore CD, ma non ho idea del perché il CD di Windows non parta. Il boot da usb, in ogni caso, come posso farlo?? Scusate ancora per lo sbaglio di sezione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ok, spostata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il problema è formattare, basta una qualsiasi distro linux ma poi ti servirebbe comunque il cd di XP, a meno che tu non voglia mettere debian/ubuntu In sintesi: perchè non ti procuri un CD di Windows Xp funzionante?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.geekissimo.com/2008/07/07...una-penna-usb/ In più prova a vedere se riesci ad accedere in modalità provvisoria premendo all'avvio del pc il tasto F8 più volte, non con forza però ![]() Nel caso in cui dovessi riuscire ad accedere in modalità provvisoria, fai uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk . Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvii il pc . Qui c'è un'altra guida per : avviare Xp da pendrive o chiavetta usb In più se il tuo cd da problemi può essere il cd stesso il problema o il lettore cd, bisognerebbe vedere . Comunque se hai un SO (Xp) versione Retail o anche pre-installato (OEM) puoi provare a farti imprestare un cd originale come il tuo da un tuo amico per vedere se si carica per avviare la console di ripristino o per rimettere/ripristinare solo i file del SO, senza formattare . Per quanto riguarda il seriale o product-key chiaramente quando te lo chiede, devi mettere il tuo ![]() Ultima modifica di tallines : 23-11-2011 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.