|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Aiuto con Google Alert - web crawling
Chiedo scusa se non è la sezione adatta per una richiesta di aiuto.
Ho necessità di monitorare gli articoli di alcuni quotidiani online con un dato termine di ricerca. Mi chiedevo se questo potesse essere fatto in automatico. Per esempio: Quotidiani: FQ, corsera, Libero, Stampa, Espresso... Termine di ricerca: Federica Pellegrini Aggiornamenti: settimanali Risultato: alla mail xyz@qwerty.com viene inviato un riassunto con i link ai siti internet che soddisfano il termine di ricerca sui siti internet dei quotidiani indicati. Oppure Quotidiani: FQ, corsera, Libero, Stampa, Espresso... Termine di ricerca: tutti i nuovi articoli pubblicati ogni giorno Risultato: alla mail xyz@qwerty.com viene inviato un riassunto con i link ai siti internet che soddisfano il termine di ricerca sui siti internet dei quotidiani indicati. Google Alert scansiona il web con i robot google o restringe la scansione alle sole news con un dato termine di ricerca (+ tutti i risultati o solo i migliori; + aggiornamento settimanale, mensile, giornaliero; ecc...). Ma è possibile impostare affinchè Google Alert monitori un solo sito od un gruppo di siti (con un dato termine di ricerca o con tutti gli articoli nuovi pubblicati)? Mi può essere utile per il controllo di pubblicazione norme o bandi di gara su siti comunali di mio interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.