|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...012_39445.html
Alcune indiscrezioni indicano come marzo dell'anno prossimo il mese di arrivo della nuova soluzione MacBook Air da 15" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ce la vedo poco... a quel punto non vedo cosa potrebbe guadagnare in portabilità rispetto al mbp...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
imho vaccata colossale.
non ha senso un ultraportatile da 15"
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Quote:
Le CPU degli AIR, per quanto di tutto rispetto, non avranno mai prestazioni pari ad i7 montati su MBP... almeno che ... non presentino per la prima volta (come fecero in passato presentando per primi l'architettura CORE)... IVY BRIDGE... i tempi sarebbero maturi... ... non mi stupirei se , un giorno, AIR divenisse l'UNICA linea produttiva di notebook Apple... i Macbook Pro non sono più così innovativi nella forma... e AIR continua a VENDERE veramente tanto bene. tutti IMHO
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 15-11-2011 alle 10:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@Raghnar, theJanitor
Beh, più sottile e leggero dell'MBP di sicuro. Magari anche un paio di cm in meno di larghezza e profondità se riescono a tagliare un po' di bezel (dubito). Maggiore autonomia rispetto al 13 e risoluzione dello schermo fino a 1920x1080. Per Apple probabilmente un migliore margine di guadagno, visto che, se non ricordo male, l'Air è quello con il miglior margine tra tutti i PC Apple. Poi, sinceramente, anche solo il fatto che sarebbe uno status symbol molto più del MBP potrebbe essere condizione necessaria e sufficiente per una discreta parte dell'utenza :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
una possibilità di scelta in più se lo fanno
![]() tanto meglio per loro e i loro clienti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma + che altro va tutto molto bene, ma 4gb sono troppo pochi x i portatili di futura generazione...
8gb o anche 16gb... la ram in ambito pro serve come il pane.. ma oramai anche l'utente comune ne ha bisogno..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Io sinceramente un futuro Air da 15" (o come si chiamerà se mai uscirà) lo terrei in considerazione per sostituire il mio fido MBP 13" de 2009 (che cmq mi va ancora benissimo per ciò che faccio).
Naturalmente resta sempre da vedere il rapporto prestazioni/consumi/calore Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ottima notizia (se confermata): uscirebbe proprio nel momento giusto per rimpiazzare il mio attuale MBP 15" (late 2008).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ma state scherzando? l'MBP ha tutte le porte di cui hai bisogno mentre un AIR ha solo 2 USB.
Secondo me non uniranno mai le due cose.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Dalla mia esperienza professionale sono pochi gli ambiti in cui serve una quantità elevata di ram, gran parte dei pc odierni sono dotati di sufficienti risorse da essere largamente sovradimensionati (teniamo conto che la gran parte degli utenti "pro" sono impiegati che usano suite di produttività personale e l'interfaccia di un erp...). 4GB di ram sono già troppi ora, saranno più che sufficienti anche tra qualche anno imho. Proprio la ram è la classica risorsa su cui tipicamente si esagera, sia in ambito workstation che server. Gozzilioni di macchine sono dotate di decine di GB di ram mentre l'occupazione media quotidiana non supera 1-2GB, gozzilioni di macchine sono dotate di CPU con capacità computazionali esorbitanti per poi passare in idle il 90% del tempo cpu, gozzilioni di macchine sono dotate di storage insufficiente (spesso sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo) e chiaramente su questo nessuno mai interviene ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Basta che tolgano il lettore ottico dai MBP e a quel punto le differenze in termini di dimensioni tra i Pro e gli Air non sarebbero piu' cosi' marcate.
Io nemmeno ce l'ho il lettore ottico sul fisso, piu' avanti ne prendero' uno esterno, molto piu' comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, ad esempio, che uso esclusivamente notebook ormai da 10 anni (pur trasportandoli molto raramente), non ho mai preso un Air solo per le ridotte dimensioni del monitor. Un 15" più sottile e leggero è esattamente quello che vorrei.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In un ipotetico Air da 15", una volta eliminato l'inutile lettore ottico, ci possono far stare tutte le porte di questo mondo.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E questo solo per i task generici office e poco piu', e quindi come me altre decine di migliaia di dipendenti... Se mi metto a fare qualcosa di piu' serio/tecnico su questa macchina, tipo lanciare una virtual machine, sono alla frutta con "soli" 4 GB... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poi è chiaro che dipende da cosa devi fare ma per un uso "consumer" già 4 sono assolutamente sufficienti. Adesso, giusto per dire, scrivo da un MB primissima generazione con 2 Gb e devo dire che va una spada.... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.