Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 11:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/skyrim-pr...360_39423.html

Se si installa il gioco su hard disk, nel caso di XBox 360 vengono visualizzate delle texture in bassa risoluzione a causa di un problema di caching.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:03   #2
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4427
Senza parole....

Ormai neanche i consolari possono stare più tranquilli......


Io mi chiedo, come dianime fa un difetto così grossolano a sfuggire al beta-testing ? Semplice....perchè non si usa più fare beta-testing....io non credo che una software house del loro calibro non se ne sia accorta.

Sembra quasi una moda ormai, patches al day-one, e bugs scoperti subito dopo l'uscita. E' una strada che non porta da nessuna parte; serve davvero una regola.a perchè andrà sempre peggio.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:30   #3
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
in effetti è una cosa grave considerando che testare il gioco per console è piuttosto facile e il problema sembra troppo grossolano e importante perchè passi inosservato ad un test anche superficiale.

mi chiedo se il controllo qualità non debba essere fatto anche dai produttori del sistema. io sapevo che sony pretendeva di avere un controllo di qualità sui prodotti, ma non so se è vero.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:39   #4
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quindi chi lo ha installato sulla sua Xbox fiammante dotata di HD lo vede a dettaglio basso, chi invece ha una Xbox vetusta senza hard disk se lo vede a dettaglio alto
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:45   #5
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3490
Il beta testing si fa (magari chiediamoci chi sono i beta tester e quanto vengono pagati...). Ma il vero problema è che i tempi per traduzione, stampa e distribuzione non permettono di uscire con il gioco prima che sia perfetto.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:53   #6
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27857
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ormai neanche i consolari possono stare più tranquilli......


Io mi chiedo, come dianime fa un difetto così grossolano a sfuggire al beta-testing ? Semplice....perchè non si usa più fare beta-testing....io non credo che una software house del loro calibro non se ne sia accorta.

Sembra quasi una moda ormai, patches al day-one, e bugs scoperti subito dopo l'uscita. E' una strada che non porta da nessuna parte; serve davvero una regola.a perchè andrà sempre peggio.
la regola c'è, basta nn comprare al day-one semplice ...compri dopo = spendi meno, meno bug, uscite le varie mod == c'è solo da guadagnarci
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:55   #7
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
ma apparte questo, per conto vostro nei beta possono considerabile ogni variabile d'ambiente di ogni sistema? è impossibile! non siamo nel 1995 dove l'unico antivirus era norton e le console erano dei cosi che bufferavano cd da 4 soldi taroccati tramite una botta di dremel sulla scheda.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:57   #8
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1378
http://www.youtube.com/watch?v=aodxx0T6WwI
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:04   #9
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27857
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
omg , nn riesco a vederlo tutto, lo guardo intervallato sennò vomito...e il bello è che hanno fatto un'engine nuovo
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:12   #10
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
omg , nn riesco a vederlo tutto, lo guardo intervallato sennò vomito...e il bello è che hanno fatto un'engine nuovo
se vuoi farti due risate:
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=...&postcount=216
ce ne sono anche altre
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:12   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8342
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ormai neanche i consolari possono stare più tranquilli......


Io mi chiedo, come dianime fa un difetto così grossolano a sfuggire al beta-testing ? Semplice....perchè non si usa più fare beta-testing....io non credo che una software house del loro calibro non se ne sia accorta.

Sembra quasi una moda ormai, patches al day-one, e bugs scoperti subito dopo l'uscita. E' una strada che non porta da nessuna parte; serve davvero una regola.a perchè andrà sempre peggio.
bug sui giochi delle console ne abbiamo a centinaia non cambia nulla pc o console. Non mi è quasi mai capitato un gioco sulla console che non mi abbia richiesto almeno una volta l'installazione di un aggiornamento.

Il betatesting si fa e dura mesi o anni ma non tutti i bug vengono scovati e questo tipo di problema è il peggiore perche è facile che in nessun test interno sia mai venuto fuori come avvenne anche con il primo oblivion e un problema molto simile al lancio.

Il patches al day-one non è una moda ma un modelli di business molto efficace e collaudato che le software house ormai adottano perche da grandi vantaggi. non da vantaggi agli utenti
finali ma non mi risulta che nessun produttore fa un gioco per un motivo che sia diverso da $$$$$

Esiste solo un modo per fare un gioco praticametne perfetto al lancio cioè finirlo ora al 11/11/11 e distribuirlo il 11/11/12 quindi un anno di test e solo e unicamente fix senza apportare modifiche al codice di base che rischierebbe di introdurre altri bug. In questo modo pero va detto che comunque avrebbo centinaia di bug magari minori che verrebbero scovati comunque nel tempo.

Ultima modifica di coschizza : 14-11-2011 alle 13:15.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:19   #12
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8342
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
in effetti è una cosa grave considerando che testare il gioco per console è piuttosto facile e il problema sembra troppo grossolano e importante perchè passi inosservato ad un test anche superficiale.

mi chiedo se il controllo qualità non debba essere fatto anche dai produttori del sistema. io sapevo che sony pretendeva di avere un controllo di qualità sui prodotti, ma non so se è vero.
sia sony che ms richiedono specifici controllo di qualità sui prodotti ma non possono certamente trovare bug come questi che capitano solo su certe console con certe configurazioni con uno stato della cache preciso che capita solo in condizioni particolari, cioè potresti provare il gioco su 1000 console differenti e non avere il problema ma poi scopri che applicando la legge dei grandi numeri ecco che viene fuori.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:44   #13
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Per una volta non è il pc ad avere i bug grafici peggiori...
Cmq ultimamente noto questa tendenza, a rilasciare videogiochi buggati, o addirittura che sembrano beta. Le miriadi di patch al day one lo dimostrano...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:43   #14
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ma apparte questo, per conto vostro nei beta possono considerabile ogni variabile d'ambiente di ogni sistema? è impossibile! non siamo nel 1995 dove l'unico antivirus era norton e le console erano dei cosi che bufferavano cd da 4 soldi taroccati tramite una botta di dremel sulla scheda.
Il bug grosso è su xbox, e hd e pp a parte mi risulta siano tutte identiche.

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
se vuoi farti due risate:
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=...&postcount=216
ce ne sono anche altre
Mio dio sto male
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:12   #15
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8342
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il bug grosso è su xbox, e hd e pp a parte mi risulta siano tutte identiche.



Mio dio sto male
le variabile d'ambiente di ogni sistema non dipendono solo dall'hardware ma anche dal software installato e ogni console è diversa dall'altra da questo punto di vista perche il gioco ha problemi con la cache del sistema operativo che è riempito diversamente su ogni console in commercio. E' li che sta il bug come è avvenuto anche in altri casi, vale la pena citare che anche il loro oblivion precedente aveva problemi con lo stesso componente di sistema.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:22   #16
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
le variabile d'ambiente di ogni sistema non dipendono solo dall'hardware ma anche dal software installato e ogni console è diversa dall'altra da questo punto di vista perche il gioco ha problemi con la cache del sistema operativo che è riempito diversamente su ogni console in commercio. E' li che sta il bug come è avvenuto anche in altri casi, vale la pena citare che anche il loro oblivion precedente aveva problemi con lo stesso componente di sistema.
Grazie per la spiegazione, non si finisce mai di imparare
Però leggendo la notizia mi pare di capire che il problema ci sia con tutte le Xbox nelle quali Skyrim viene installato sull'HD, a prescindere da tutto il resto, o ho capito male io? Quindi le variabili che tu citi, legate al sw installato, diventano ininfluenti, e il problema è, come diceva qualcuno, impossibile che non sia stato notato prima, non credo che testassero tutti il gioco senza installarlo.
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:32   #17
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27857
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
se vuoi farti due risate:
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=...&postcount=216
ce ne sono anche altre
questa è la palese dimostrazione di come abbiano fatto veramente il minimo in questi anni, nuovo engine? ma nn diciamo ca**ate, hanno rinominato il vecchio
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:37   #18
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1378
no dai, hanno fatto un lavorone
ora le ombre sul volto funzionano e c'è l'hdr anche con l'antialias
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:18   #19
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27857
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
no dai, hanno fatto un lavorone
ora le ombre sul volto funzionano e c'è l'hdr anche con l'antialias
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 18:09   #20
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
sia sony che ms richiedono specifici controllo di qualità sui prodotti ma non possono certamente trovare bug come questi che capitano solo su certe console con certe configurazioni con uno stato della cache preciso che capita solo in condizioni particolari, cioè potresti provare il gioco su 1000 console differenti e non avere il problema ma poi scopri che applicando la legge dei grandi numeri ecco che viene fuori.
scusa ma dalla news sembra che basta installare il gioco su HD perchè avvenga. se è solo una cosa occasionale che riguarda una percentuale minima di console prendiamo comunque atto che anche le console alla fine non sono tutte uguali
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1