Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 12:33   #1
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Batteria Esterna per iPhone

Premessa: La ragione principale per cui ho comprato il mio Iphone è la comodità: in un "piccolo"(in relazione alle funzioni che supporta) si concentrano tanti usi: telefono, riproduttore musica e video, giochini ( ), internet (solo per citare i più utilizzati). Ciò si rivela di fondamentale comodità soprattutto in viaggio: gli anni scorsi quando mi fermavo e tiravo fuori qualcosa da tasche e/o zaini dovevo sempre stare a ricontrollare di aver tutto per poi provare quel senso di ansia angosciante quando in quei dieci secondi non hai idea di dove sia finito l'Ipod.

Corpo della domanda ( ): Come tutti sappiamo però la batteria del nostro amato "aggeggino" dura molto poco e, sinceramente, quando sono in pullman non voglio fare discorsi del tipo: "Avrei una grandissima voglia di vedere questa puntata del mio amato telefilm che mi sono salvato e convertito con tanto sudore, ma purtroppo se la guardassi non mi rimarrebbe abbastanza batteria per effettuare una chiamata in caso di emergenza planetaria".
Come risolvere quindi questo problema? Credo he la soluzione più comoda sia quella delle già ampiamente commercializzate batterie esterne. Googolando a destra e a manca mi sono imbattuto in un prodotto della Kensington che potrebbe potenzialmente risolvere tutti i miei problemi: Kensington Battery Pack per Iphone e Ipod (Link al sito del produttore-->http://it.kensington.com/html/16485.html). Con una batteria di 5400mAh potrebbe risolvere i miei problemi garantendomi una carica nettamente superiore alla media (che, da quanto ho visto, si attesta circa sui 1800mAh)

Avete avuto esperienze (dirette o indirette) con questo tipo di prodotti e, magari, con questo prodotto nello specifico (o almeno con prodotti di questa compagnia giusto per consolidarne l'affidabilità)? Troverei il suddetto prodotto a 24,50€ su bow. Che dite, compro?

P.S. Scusate per la lunghezza: tendo sempre ad essere prolisso
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:03   #2
beppuz79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malystryx Guarda i messaggi
Premessa: La ragione principale per cui ho comprato il mio Iphone è la comodità: in un "piccolo"(in relazione alle funzioni che supporta) si concentrano tanti usi: telefono, riproduttore musica e video, giochini ( ), internet (solo per citare i più utilizzati). Ciò si rivela di fondamentale comodità soprattutto in viaggio: gli anni scorsi quando mi fermavo e tiravo fuori qualcosa da tasche e/o zaini dovevo sempre stare a ricontrollare di aver tutto per poi provare quel senso di ansia angosciante quando in quei dieci secondi non hai idea di dove sia finito l'Ipod.

Corpo della domanda ( ): Come tutti sappiamo però la batteria del nostro amato "aggeggino" dura molto poco e, sinceramente, quando sono in pullman non voglio fare discorsi del tipo: "Avrei una grandissima voglia di vedere questa puntata del mio amato telefilm che mi sono salvato e convertito con tanto sudore, ma purtroppo se la guardassi non mi rimarrebbe abbastanza batteria per effettuare una chiamata in caso di emergenza planetaria".
Come risolvere quindi questo problema? Credo he la soluzione più comoda sia quella delle già ampiamente commercializzate batterie esterne. Googolando a destra e a manca mi sono imbattuto in un prodotto della Kensington che potrebbe potenzialmente risolvere tutti i miei problemi: Kensington Battery Pack per Iphone e Ipod (Link al sito del produttore-->http://it.kensington.com/html/16485.html). Con una batteria di 5400mAh potrebbe risolvere i miei problemi garantendomi una carica nettamente superiore alla media (che, da quanto ho visto, si attesta circa sui 1800mAh)

Avete avuto esperienze (dirette o indirette) con questo tipo di prodotti e, magari, con questo prodotto nello specifico (o almeno con prodotti di questa compagnia giusto per consolidarne l'affidabilità)? Troverei il suddetto prodotto a 24,50€ su bow. Che dite, compro?

P.S. Scusate per la lunghezza: tendo sempre ad essere prolisso
Io l'ho comprata sullo store apple e funziona benissimo. Te la consiglio.
beppuz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:54   #3
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
mm, interessante, ma come funziona poi, dovresti sempre portarti questo scatolotto dietro e simulare una ricarica dalla corrente? Quanto tempo ci vuole poi per caricare questo kensington?
Old 05-07-2009, 20:00   #4
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
mm, interessante, ma come funziona poi, dovresti sempre portarti questo scatolotto dietro e simulare una ricarica dalla corrente? Quanto tempo ci vuole poi per caricare questo kensington?
Non ho visto questa nello specifico ma da quanto ho visto quando la batteria esterna viene collegata tramite USB l'Iphone la riconosce come se venisse caricato "normalmente". Non ho idea del tempo di carica.

Quote:
Originariamente inviato da beppuz79 Guarda i messaggi
Io l'ho comprata sullo store apple e funziona benissimo. Te la consiglio.
Hai comprato questa? Quanto ci mette a caricarsi? Il cavetto che connette la batteria all'Iphone è lungo (>50cm) o corto (<= 20cm)? Cosa comprende la confezione che ti arriva a casa?
Old 06-07-2009, 13:12   #5
beppuz79
Member

Quote:
Non ho visto questa nello specifico ma da quanto ho visto quando la batteria esterna viene collegata tramite USB l'Iphone la riconosce come se venisse caricato "normalmente". Non ho idea del tempo di carica.

Hai comprato questa? Quanto ci mette a caricarsi? Il cavetto che connette la batteria all'Iphone è lungo (>50cm) o corto (<= 20cm)? Cosa comprende la confezione che ti arriva a casa?
Di solito in 2-3 ore è carica. nella confezione c'è, oltre alla batteria, anche un cavo miniusb-usb che puoi usare con il caricatore originale dell'iPhone. Il cavo è del tipo estensibile, ha una specie di arrotolatore nel mezzo del cavo.
Old 06-07-2009, 13:14   #6
beppuz79
Member

Quote:
Esatto. E' come avere un accumulatore di corrente. simula la ricarica del cell. infatti l'icona della batteria diventa come quando è in ricarica.
Old 06-07-2009, 13:28   #7
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

io non so se ha molto senso, a meno che non si stia dalla mattina alla sera all'aperto o in posti senza corrente. Altrimenti conviene portarsi il caricabatteria, ingombro per ingombro...
Old 06-07-2009, 16:21   #8
Njon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
Ha senso nei casi di emergenza. A questo mondo non si sa mai, e visto che stiamo parlando di vacanze perchè rovinare anche quelle . Secondo me è un aggeggino molto utile perchè se realmente la batteria dura 5-6 ore (non so di preciso) e noi ci dimentichiamo un'applicazione aperta per sbaglio, finisce che nel momento in cui buchi una gomma nel deserto rimani a piedi e ti tocca bere olio di macchina (Quantum of Solace docet )
Old 06-07-2009, 16:29   #9
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

metti un attimo il telefono in carica vicino l'accendisigari e hai fatto.. :P
Old 06-07-2009, 17:23   #10
beppuz79
Member

Quote:
metti un attimo il telefono in carica vicino l'accendisigari e hai fatto.. :P
sempre se sei in macchina... io che viaggio con i mezzi pubblici mi conviene la batteria aggiuntiva.
Old 06-07-2009, 19:25   #11
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Ragazzi grazie infinite per le risposte prontissime.
Si in effetti l'utilità per me è grande proprio perché sono alle superiori e Superiori--->gite--->Pullman--->no accendisigari.
Alla fine quindi ho deciso di comprarlo
Old 06-07-2009, 19:48   #12
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io uso da mesi questa x le emergenze e funziona molto bene

prima avevo preso questa cinese su ebay ma mi dava dei problemi su iphone, mentre su ipod tutto ok. In pratica era come se attaccassi e staccassi la corrente di continuo... la sconsiglio

molto carina e più pratica perchè diventa un corpo solo con l'iphone è questa (juice pack) anche se costosa (magari la prendo in futuro)...

Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j

Ultima modifica di Jena73 : 07-07-2009 alle 08:41.
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 20:53   #13
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da beppuz79 Guarda i messaggi
sempre se sei in macchina... io che viaggio con i mezzi pubblici mi conviene la batteria aggiuntiva.
Invece di portarti dietro quella batteria, fai prima a prendere la custodia con integrata la batteria. La trovi sull'applestore
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 05:08   #14
Wild Bull
Senior Member

L'Avatar di Wild Bull

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
salve a tutti.
mi intrometto perchè anch'io avrei la stessa esigenza ed ero stato incuriosito dalle ricariche ad energia solare.
Qualcuno ha esperienze dirette od indirette in tal senso?
A dire il vero sono un po' scettico anche se l'idea mi affascina.
Capita di passare una intera giornata al mare ed in quel caso non avrei problema ad ascoltare musica, giochicchiare ed altre cazzatelle no limit

Legion 7-16ACHg6 Laptop (Lenovo) - Type 82N6
AMD Ryzen™ 7 5800H Processor(Ryzen™ 7 5800H)
2x 8 GB DDR4-3200
1 TB SSD PCIe
NVIDIA® GeForce® RTX™ 3080
Monitor 16 WQXGA
Wild Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 06:21   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
edit

Ultima modifica di ilratman : 07-07-2009 alle 12:58.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 06:22   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Mah non capisco, io ho preso il touch e mi tengo il mio nokia e60 che uso anche come modem per il touch quando non c'e' wifi, la batt del touch se finisce amen quella del nokia la cambio visto che ne ho 3 sempre cariche. Io prenderei un nokia da 20€ se ho solo bisogno di telefonare.
Old 07-07-2009, 12:57   #17
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Quote:
Originariamente inviato da Wild Bull Guarda i messaggi
salve a tutti.
mi intrometto perchè anch'io avrei la stessa esigenza ed ero stato incuriosito dalle ricariche ad energia solare.
Qualcuno ha esperienze dirette od indirette in tal senso?
A dire il vero sono un po' scettico anche se l'idea mi affascina.
Capita di passare una intera giornata al mare ed in quel caso non avrei problema ad ascoltare musica, giochicchiare ed altre cazzatelle no limit
Ho indagato un po' su quel frangente ma l'ho prontamente scartato per diversi motivi:
- Estetica oscena
- Poca convenienza
- Il cellulare io lo tengo in tasca sicché servirebbe molto a poco (sarebbe più logico allora se ci fosse un modo per caricarlo grazie al calore del corpo che soprattutto in inverno grazie all'uso dei giubbotti pesanti si dissipa poco facilmente).
-Anche se non lo tenessi in tasca sarei assai iluttante all'idea di lasciarlo al mare sull'asciugamano con tutta la sabbia e la polvere a cui potrebbe essere soggetto
-Escludendo tutti i precedenti problemi dubito fortemente che abbia una velocità di ricarica decente (sennò immagino che se un aggeggino così piccolo si ricaricasse l'iphone con un pannello da 1 m^2 si alimenterebbe una casa)
- La domanda immortale per i pannelli solari: E se piove?

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Mah non capisco, io ho preso il touch e mi tengo il mio nokia e60 che uso anche come modem per il touch quando non c'e' wifi, la batt del touch se finisce amen quella del nokia la cambio visto che ne ho 3 sempre cariche. Io prenderei un nokia da 20€ se ho solo bisogno di telefonare.
C'è un problema di fondo innanzitutto: abbiamo già un Iphone XD
Old 07-07-2009, 13:04   #18
beppuz79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Invece di portarti dietro quella batteria, fai prima a prendere la custodia con integrata la batteria. La trovi sull'applestore
lo so', ma l'ho vista dopo aver già comprato la custodia. Cmq, la batteria che ho preso funziona bene.
Old 07-07-2009, 13:05   #19
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Ho indagato un po' su quel frangente ma l'ho prontamente scartato per diversi motivi:
- Estetica oscena
- Poca convenienza
- Il cellulare io lo tengo in tasca sicché servirebbe molto a poco (sarebbe più logico allora se ci fosse un modo per caricarlo grazie al calore del corpo che soprattutto in inverno grazie all'uso dei giubbotti pesanti si dissipa poco facilmente).
-Anche se non lo tenessi in tasca sarei assai iluttante all'idea di lasciarlo al mare sull'asciugamano con tutta la sabbia e la polvere a cui potrebbe essere soggetto
-Escludendo tutti i precedenti problemi dubito fortemente che abbia una velocità di ricarica decente (sennò immagino che se un aggeggino così piccolo si ricaricasse l'iphone con un pannello da 1 m^2 si alimenterebbe una casa)
- La domanda immortale per i pannelli solari: E se piove?

C'è un problema di fondo innanzitutto: abbiamo già un Iphone XD
I pannelli solari funzionano anche se piove (ovviamente non a contatto diretto, magari dietro un vetro), ma con carica ridotta. Provare per credere.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:06   #20
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ho ordinato questa mophie... vi saprò dire come va appena arriva

Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP