|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema XP e periferiche USB
Ciao a tutti da qualche giorno non riesco ad usare le chiavette usb, ne ho usate diverse e provate su tutte le porte usb ma niente mi dice sempre periferica non riconosciuta e windows non ha riconosciuto la periferica.
Cosa posso fare per risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci possono essere vatri motivi per qui le pendrive non ti funzionano piu sul pc .
Controlla che sul pc non ci siano virus attivi , fai una o piu scansioni con l' antivirus e antispyware . Controlla in "gestione dischi di windows" se la pendrive viene riconosciuta e se gli viene assegnata una lettera , in caso prova ad assegnarli una lettera manualmente . Prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre , che sono quelli che controllano le porte usb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
La mia scheda madre e' una ASUS P5S800-VM. Ho provato anche a formattare, ma dopo l'istallazione lo stesso risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato diverse porte USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se funzionano quelle aggiunte su scheda PCI soltanto, il problema è nei driver della scheda madre/chipset oppure nella scheda madre stessa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si ma non riesco a trovare i driver chipset della scheda madre, ma cosa strana non funzionano solo i driver per le kiavette e Hd esterni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi sembra un problema di alimentazione sulle USB, vale a dire che le periferiche autoalimentate funzionano correttamente, mentre quelle che devono essere alimentate da USB non funzionano
Se questo è vero allora mi sa che la scheda madre ha dei problemi... magari senza soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.