|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
[Vista] Windows non si avvia più
Ciao,
ho un portatile con Vista che non si avvia più. Se scelgo di avviare windows normalmente, esce una schermata blu di errore e il pc subito dopo si riavvia da solo (Foto: http://img600.imageshack.us/img600/9850/cimg0007y.jpg). Se invece scelgo la modalità "Avvia strumento di ripristino all'avvio", lo "Startup Rapair" mi dice che non riesce a riparare automaticamente il computer. Prima che si verificasse questo problema, Avira Antivir aveva trovato una chiave di windows infetta e l'aveva cancellata. Ho provato a collegare l'HD ad un altro PC tramite usb, e ho lanciato Malwarebytes Anti-Malware. Ha trovato 6 valori infetti! Allego la scansione. Ho poi rimontato l'HD al portatile e ho provato a lanciare Avira AntiVir Rescue System, che però non rileva nessun virus. Il problema persiste. Ora non saprei cosa fare. Spero possiate aiutarmi! grazie. Ultima modifica di Sarto11 : 06-11-2011 alle 22:46. Motivo: aggiunta foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Dal log si evince che il SO è Windows 5.1.2600 Service Pack 3
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Dopo l'HD l'ho rimontato nel portatile originario ma appunto il problema persiste. Dal log allegato di che virus potrebbe trattarsi? o comunque cosa potrei fare adesso? Aggiungo che non riesco ad avviarlo né in modalità provvisoria né con l'ultima configurazione funzionante. Ho provato anche a caricare il "defaults bios", ma niente da fare, il problema persiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 07-11-2011 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Avira Antivir trova una chiave di windows infetta e la cancella. Dalla successiva accensione del portatile, il sitema non si avvia, mostrandomi ogni volta il blue screen (http://img600.imageshack.us/img600/9850/cimg0007y.jpg) e riavviandosi. I SO di questo portatile è Vista. Non parte né la modalità provvisoria né con l'ultima configurazione funzionante. Ho provato lo "strumento ripristino all'avvio" ma mi dice che non è in grado di riparare il problema. Ho provato anche a caricare il "setup defaults" nel bios, ma niente da fare, il problema persiste. Ho smontato quindi l'HD dal portatile e l'ho collegato via usb come HD esterno ad un altro pc (che utilizza XP). Ho quindi lanciato MBAM solo su quell'HD. Ha trovato 6 infezioni che ho ripulito. I risultati sono quelli allegati al primo post. Ho quindi rimontato l'HD nel portatile ma nessun risultato: appare sempre il blue screen. Ho provato quindi a fare una scansione con Avira AntiVir Rescue System (tramite CD di boot), che però non rileva nessun virus. Non capisco, per fare la scansione dell'hd con MBAM avrei dovuto collegarlo ad un pc che utilizza Vista? O forse il procedimento è comunque sbagliato, avrei dovuto tentare altro? Ultima modifica di Sarto11 : 07-11-2011 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
il procedimanto è giusto hai sbagliato a scansionare l'HDD, tutto qui.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No! l'hard disk scansionato è quello giusto.
Nel log c'è scritto Windows 5.1 perché appunto il PC usato per la scansione monta XP. Ma quindi nessun consiglio? Cosa posso fare adesso? Ultima modifica di Sarto11 : 08-11-2011 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Sarebbe utile recuperare il log di Avira in merito all'utlima azione.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Eccolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Devi ripristinare C:\Windows\System32\drivers\disk.sys ti allego il file pulito su Wikisend
http://wikisend.com/download/331018/disk.sys
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho provato ma niente da fare. Solita schermata blu.
Nulla nemmeno con lo "strumento ripristino all'avvio". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
Come l'hai trasferito il file?
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Semplice copia-incolla, ricollegandolo nuovamente via usb ad un altro PC. Ho sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
No, la procedura è corretta, comunque è strano dal momento che abbiamo rirpristinato il file deletato da Avira.
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ci sono altre soluzioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
|
Con le info che mi hai messo a disposizione, al momento non mi viene in mente nulla.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.