|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
schermo nero all'accensione
non so se sia la sezione giusta dove postare visto che non so a cosa è dovuto il problema.
dopo aver riacceso il pc dopo alcuni giorni che era spento, il pc non si avvia ovvero il monitor rimane in attesa del segnale. Però il led di power e dell'hd vanno, cosi come le ventole di cpu, vga e case e la scheda madre ha il led vicino le ram acceso, solo che nel monitor non viene visualizzato nulla e il solito bip che avviene al caricamento del bios non c'è più. Ho inizialmente pensato a un problema di alimentatore, ma ne ho provati altri due di cui uno nuovo della cooler master. Secondo voi cosa può essere? Cosi a naso mi verrebbe da pensare alla vga o peggio ancora alla scheda madre-ram (ma il led acceso mi fa pensare che la main sia funzionante). secondo voi cosa può essere?P.S: ho provato pure a togliere e rimettere la batteria tampone della main |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
avvia con un solo banco di ram.
se non va nemmeno cosi',prova un'altra scheda video. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ok grazie, è una prova che ancora non ho fatto. purtroppo non ho una seconda scheda video pci-ex, ho provato con una vecchia agp (è una vecchia main che supporta sia agp che pci-ex separatamente) e non partiva neanche con questa...credo sia la scheda madre e/o ram a questo punto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova a staccare tutti i moduli di ram ... se non dà segni di vita (neanche beep) è la scheda madre che è partita...
oppure potrebbe essere il processore (se magari era overcloccato oppure se si è surriscaldato )
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

secondo voi cosa può essere?