|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Accesso al NAS tramite internet
Lavorando in 3 studi differenti, ho necessità di salvare alcuni file condivisi da più PC su un nas, e pensavo di collegarmici attraverso internet.
Ho molti dubbi a riguardo però, come ad esempio: 1) il nas ha un sistema operativo? oppure devo collegarlo ad un pc che resterà sempre acceso.. 2) avendo dati sensibili, con una sola password posso essere tranquillo, oppure ci sono controindicazioni? Ci sono topic dedicati dove informarmi un pò? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
2) definiamo dati sensibili. io lo uso per lavoro tranquillamente, ci metto i file dei cad, lo uso per scambiare dati con fornitori e clienti etc. buona password, firewall settato a modino, sw sempre aggiornato, backup, ogni tanto un occhio ai log. finora :sgrattttt: nessun problema. poi se ci devi tentere dati personali di gente, pagamenti, etc forse la legge prevede diversamente, ci vuole piu roba etc.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Linux? Ma poi io nei vari PC collegati Mac o Windows che sia, accedo ad un sito e carico/scarico i file di cui ho bisogno, giusto? Ma non capisco a che serve l' OS al disco .. ![]() 2) Anch'io cmq pensavo di usarlo come HD condiviso on line, per file Cad, immagini, documenti vari ... Grazie per i suggerimenti !!! C'è qualche modello che mi suggerisci? Pensavo a due dischi da 1T in RAID1
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Come modelli ce ne sono tanti, dai un'occhiata al thread in sticky, io ho un synology ds211j ( due bay, 2hd da 2 tera, raid1) e mi trovo benissimo. Occhio pero perche nelle ultime settimane c'è stata un'impennata nel prezzo degli hd, se puoi attendere qualche mese risparmi un centinaio d'euro. Poi ovvio, se ti serve per lavoro amen.
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 08-11-2011 alle 04:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah, importante: tu non hai fastweb come provider dove terrai il nas vero?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per la connessione sia a casa che in ufficio ho la vodafone station, non dovrebbero esserci problemi.
Ho sentito dell'impennata di prezzo degli HD ![]() ![]() Solo una domanda in termini di sicurezza, immagino ci sarà un user e una password di accesso, poi io come admin posso monitorare chi e quando accede? voglio dire, se devo dare l'accesso a colleghi di lavoro, avranno un suo user e password oppure ce ne uno per tutti? vorrei semplicemente verificare che poi i miei colleghi non vadano a divulgare i dati di accesso in giro, mi scoccerebbe molto ... grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Puoi dare ad ogni account la sua id/password, la sua cartella separata a cui accedere, la modalità di accesso ( scrittura, sola lettura, entrambe ), la quota disco da usare
La personalizzazione è totale. Se poi i colleghi vanno al bar a divulgare i dati di accesso neanche il pentagono è al sicuro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.