|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Windows mail non funziona ne con libero ne con live. come faccio?
Ciao ragazzi! oggi ho provato a configurare windows mail per libero.
i dati erano popmail.libero.it e mail.libero.it ma non ha funzionato poi provato con la mail di msn @live.it e i dati sono pop3.live.com e smtp.live.com ma neanche con questo funziona. premettendo che username e password sono messi correttamente come posso fare? gli user name li ho pravati anche a mettere sia con la @ecc che senza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.freepops.org/it/
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no non lo sapevo.... quelle caselle sono di un mio amico, io uso email e fastweb e mi funzionano con sia con il mac che con il pc.. cmq grazie ora gli do uno sguardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quanto riguarda gli account live, ovvero@hotmail,@msn, @microsoft e @live devi suare Windows Live Mail, l'evoluzione di Windows Mail di vista, che a sua volta è l'evoluzione di outlook express 6, che è compatibile perfettamente con l'account live.. lo scarichi con il pacchetto live di microsoft.. a sto punto installa tutto, anche la raccolta foto live che è migliore di quella integrata in vista, mentre live messenger 8.5 se usi un altro protocollo non installarlo..
http://get.live.com/WL/config_all ovviamente OneCare Family Safety: non devi prenderlo nemmeno in considerazione XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho un account @libero e scarica sia da windows mail che l'evoluzione live mail... sta cosa che libero non fa scaricare non credo sia veritiera.
prova a creare un live id con l'e-mail di libero verificando l'indirizzo se proprio non ti funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono anni che molti provider, il primo è stato proprio libero, non consentono più all'utente di scaricare la posta sul proprio pc salvo, ovviamente, a non connettersi ad internet con loro. Da quel momento son nati una serie di programmi, freepops è forse quello maggiormente usato, per aggirare questo ostacolo. Invece di prender atto, come normalmente ha fatto snake03, di non conoscere il problema si mettono in dubbio affermazioni altrui senza alcun fondamento mostrando dunque oltre che ignoranza, anche supponenza.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
forse alex ha un account libero a pagamento
io pago e ho i 2 giga e l'uso di mail reader da locale (uso thunderbird), volendo anche imap |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Certo, ma io ho risposto a snake03 il quale, pur avendo settato l'account, non è riuscito a scaricare la posta e dunque non è un utente connesso con libero.
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
E' logico che dovete connettervi con lo stesso provider ad internet se volete scaricare la posta con loro...! ma questo si sa da tempo
Se tu Berlusca dici "non fa scaricare la posta sul pc" e basta dici una cosa falsa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah, adesso cerchi di metteraìla in modo diversa tanto per continuare a sostenere la tua tesi, ripeto da ignorante.
![]() |
#12 |
Member
|
ma aiutare sto povero cristiano a leggere la posta no eh?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusa ma non ho letto richieste da parte tua? Qual'è il problema?
![]() |
#14 |
Member
|
Il mio nessuno!Io avevo detto la mia poco prima visto che avevo lo stesso problema...cercavo di sedare la rissa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è ampia documentazione su quel sito ma, sinteticamente per libero, lo account deve essere settato diversamente dal normale: il nome utente deve essere uguale all'indirizzo di posta elettronica; il server pop3 = localhost e la porta=2000. Dopodichè ovviamente prima di avviare il tuo client di posta (mettiamo windows mail) devi avviare freepops che si andrà a posizionare nella system tray.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() Grazie ma io non ho fatto cosi!Praticamente qualcuno diceva di non riuscire a leggere la posta da account libero o hotmail con il Windows Mail integrato in vista,ovvio visto che non e' supportato piu'!Per poter leggere posta da questi account bisogna scaricare da microsoft il Windows Live Suite,che contiene il Windows Live Mail che ti permette di leggere posta da account del gruppo live e molti altri...freepops lo conosco lo usavo con thunderbird ma non mi son trovato cosi' bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
da uno che si chiama berlusca e si dovrebbe vergognare già solo per questo, l'essere definito ignorante non mi tocca minimamente, tanto più ci si può aspettare aiuto per qualcosa. Proprio come l'originale insulta senza sapere niente e senza dare aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Calma e tranquillità, quel thread era morto e sepolto a che pro resuscitarlo? Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.