|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Controller SATA 3 @6Gbps che giri su slot PCI-E 1.0 a 4x?
Salve a tutti,
I moderni controller add-on SATA 3 di terze parti (come ad es. HighPoint Rocket 620) girano al meglio solo su PCI-E 2.0 a 1x. Questo permette loro di sfruttare teoricamente la banda a 500 MB/s dei moderni SSD usando lo slot 'piccolo' a 1x. Se fatti girare su slot PCI-E 1.0 a x1 sono limitati a 250 MB/s e quindi a quel punto forse puo' essere meglio l'uso diretto del bus SATA 2, senza usare un controller aggiuntivo. Esistono invece dei controller SATA 3 @ 6 Gbps in grado di girare su PCI-E 1.0 ma a 4x? ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2011 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Empoli
|
Faccio un up perchè anche io sono interessato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
controller sata3 PCI express
Io ho comperato in questi giorni il Logilink PC0064 ma non posso essere di aiuto perchè non riesco a farlo funzionare...
Spento il pc, insertita la scheda in una PCIex, collegato un flat IDE a due HD uno master ed uno slave, collegato il masterizzatore bluray ad una delle porte sata 6Gbps, ho acceso il pc e windows 7 non si accorge di nulla, non trova ne gli hd ne il masterizzatore... Scheda madre MSI Z68A-GD65 G3 Ho scoperto che la mia scheda madre ha lo stesso chipset della scheda pciex Logilink il Marvell 9128se, immagino dovrò sostituire la scheda PCIex con una diversa... ![]()
Lunga Vita e Prosperità!!! Ultima modifica di cral : 28-10-2011 alle 14:48. Motivo: altre notizie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.