|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Info PC Preassemblato Packard Bell
Buonasera a tutti,
è il mio primo msg su questo forum e spero di postarlo nella sezione giusta. Vi spiego il mio problema: Per la laurea (qualche mesetto fa) decisi di autoregalarmi un pc fisso e stupidamente scelsi un preassemblato Packard Bell. Intanto queste sono le specifiche dell'attuale pc: Packard Bell Imedia I6561 IT Processore e chipset » Numero di processori installati: 1 » Produttore processore: Intel » Tipo processore: Core i5 » Modello processore: i5-2500 » Core processore: Quad-core » Velocità processore: 3,30 GHz » Processore 64-bit: Sì » Hyper-threading: No Memoria » Memoria standard: 8 GB » Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM » Memoria standard: DDR3-1333/PC3-10600 » Lettore schede di memoria: Sì Archiviazione » Numero di hard disk: 1 » Capacità totale hard disk: 1 TB » Interfaccia disco rigido: Serial ATA » RPM hard disk: 5400 » Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD » Supporti ottici compatibili: DVD-RAM/±R/±RW Display e grafica » Produttore controller grafico: NVIDIA » Modello controller grafico: nForce 405 » Capacità memoria grafica: 1 GB Bene, come processore e ram non posso di certo lamentarmi solo che adesso mi sta "stretta" la scheda video. Mi piacerebbe sostituire l'attuale GEFORCE 405 con la GEFORCE GTX 560 della GIGABYTE. Il problema è che il case è davvero minuscolo per ospitare la 560 gtx e quindi, oltre a cambiare alimentatore, dovrei cambiare case e spostare tutto in un case di dimensioni più generose. Ma ecco il mio quesito: aprendo la barra laterale del case ho visto che la scheda madre sta dislocata precisa all'interno di esso con pochissimo spazio di movimento. Lo stesso vale per il lettore DVD e quindi mi chiedo se è possibile, passatemi il termine, "dissasemblare" un preassemblato. ILLUMINATEMI VI PREGO!!! Prima di fare qualche errore grossolano e acquistare alimentatore, case e scheda video vorrei assicurarmi, appunto, di poter prelevare tutti i componenti hardware del Packard e trasferirli in un nuovo case. Si puo' fare?in genere i componenti dei preassemblati possono essere portati in un altro case? probabilmente saranno solo mie paranoie. Nell'attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente si potrà smontare tutto
Il lettore dvd si sfila da davanti e non dovrebbero esserci problemi. Piuttosto controlla che i connettori sata e/o eventuali dissipatori del chipset non rubino spazio per la scheda video. In un computer preassemblato ho dovuto far mettere una gts450 a fatica perché le altre schede non entravano |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
alla fine, con un colpo di pazzia, ho deciso di cambiare case, ali e scheda video!!!Per quanto riguarda i connettori non credo che ci siano problemi.... ho preso un Case compatibile con schede madri ATX e credo dovrebbe andare...un alimentatore (82+) della lc power di 650 W e scheda video GTX OC 560 della Gigabyte...spero che sia davvero performante come tutti dicono. Si vanno ad affiancare ad Intel i5 3.30 ghz, 8gb di ram e schermo lg flatron da 23 IPS+LED..... si accettano commenti e soprattutto critiche!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.