|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Vacanza usa : consigli?
ciao abbiamo organizzato una vacanza negli stati uniti abbastanza rapidamente:
1) potete darmi consigli generali, accorgimenti,raccomandazioni?(non siamo mai stati) 2) Cosa vedere a Los Angeles 3) Cosa vedere a Las vegas 4) sulla strada tra LA e LV? 5) Grand Canyon consigli? 6) Monument Valley consigli? 7) San Diego consigli? non tralasciata anche cosa che sembrano ovvie, cibo, vita di tutti i giorni, aspetti corpontamentali, posti che non si possono perdere ci muoveremo con auto noleggiata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ciao.
Innanzitutto complimenti per la scelta del posto, io ci ho lasciato il cuore. Diciamo che quello che chiedi dipende molto da quanto tempo avete, comunque per il momento ti do consigli generici, poi magari fai domande specifiche.... anche in base ai vostri gusti.... - Los Angeles: Beverly Hills, Universal Studios, Walk Of Fame, Santa Monica Pier - Sulla strada: Joshua Tree N.P., Calico Ghost Town, e ovviamente la Route 66 (personalmente consiglierei anche un hamburger a San Bernardino: il primo McDonald's) - Grand Canyon: consigliato il giro in elicottero, e un giro sulla SR-64 - Monument Valley: attento alle buche... Cibo: noi siamo di bocca buona, di solito era Subway, Pizza Hut, Wendy's o Hamburger Guida: rispetta SEMPRE i limiti (generalmente le auto hanno il cruise control e quindi è abbastanza semplice). Non separarti mai dal passaporto e tienilo abbastanza a portata di mano (evita il cruscotto). Se ti ferma la polizia, non scendere dall'auto, abbassa il finestrino e aspetta che sia il poliziotto/i ad avvicinarsi. Le cinture sono obbligatorie e in molti stati anche i fanali accesi di giorno. La pompa della benzina è NERA e quella del gasolio VERDE (l'esatto contrario che da noi Inoltre, vedrai un grado di civiltà a cui non sei abituato.... Se hai altre domande chiedi pure..
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 09-08-2011 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Più che in italia sicuramente...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie mille Outatime!
una cosa arriverò all'areoporto di LA e ho l'ostello a santa monica: meglio prendere un taxi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Direi di si... i trasporti di quella zona non li conosco, perchè noi avevamo la macchina, comunque direi che il taxi è il mezzo migliore... preparati a un cinquantone....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quando ti fermano i "cops" tieni le mani sul volante fino a quando non è in parte al finestrino e ti chiede i vari documenti.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Non confondiamo la civiltà con il senso civico...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Negli USA hanno entrambe maggiori che le nostre...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Mi permetto di dissentire. Punti di vista.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Riporto qualche norma di guida che ho appreso da autodidatta e quindi col beneficio del dubbio, magari qualcuno può correggerle e ampliarle perché prevedo di battere ancora quelle strade.
Ho l’impressione che laggiù abbiano mantenuto le vecchie abitudini delle carovane di diligenze alla conquista del West. Si viaggia tutti incolonnati (a quel tempo sui solchi lasciati dalle ruote di chi precede) alla stessa velocità impostata sul cruiser che anche le macchine più piccole hanno in dotazione. Quindi se uno parte sulla corsia di sinistra la può mantenere fino all’arrivo, e spesso a velocità esasperante. Se ci capiti dietro più veloce non suonare o lampeggiare per farlo spostare a destra, non ci riesci perchè l’altro non capisce cosa vuoi (mi è capitato) ma semplicemente spostati con calma a destra e sorpassalo, dopo aver controllato sullo specchietto che qualcun’altro non stia facendo la stessa cosa con te. La cosa pericolosa da evitare è cambiare corsia senza motivo, quindi dopo il sorpasso si deve mantenere quella stessa corsia senza ripassare a sinistra, altrimenti si farebbe il “sorpasso a destra” che è vietato. Agli incroci è facile che le quattro strade abbiano tutte il segnale di STOP. Ci si avvicina piano controllando le alte macchine presenti e ci si ferma SEMPRE. Hanno diritto di passare prima tutte quelle che erano già ferme al nostro arrivo. Questi non sono incroci molto frequentati, ma se anche si formassero quattro code, si innesterebbe automaticamente un meccanismo di precedenza oraria o antioraria. La svolta a destra si può sempre fare anche col semaforo rosso (spesso mi hanno suonato dietro) a meno che non ci sia il cartello “stop on red”. I semafori sono (quasi) sempre oltre l’incrocio, quindi bisogna perdere l’abitudine di arrivarci veloci e fermarsi subito sotto. Nelle freeway che attraversano le grandi città la cosa più importante è tenere d’occhio i cartelli che indicano l’uscita della tua destinazione o una delle città sulla strada che vuoi imboccare. I cartelli sono tanti, in alto di traverso alla strada e indicano le corsie che devi tenere. Mantieni scrupolosamente una di quelle corsie senza curarti delle auto che ti sorpassano velocemente a destra e sinistra. Evita di restare sulle corsie “exit only” o “this line exit”, ma se sei costretto dal traffico ad uscire è inutile bestemmiare. Spesso basta continuare sulla strada che fiancheggia la freeway e risalire sulla rampa successiva. Se invece sei nel caos cittadino, al primo incrocio o rotonda, è sempre possibile fare una conversione e rientrare nella direzione opposta per ripetere la manovra all'uscita successiva che, in città, non è lontana. Per gli alberghi, specie i motel da 1 a 4 stelle, ci sono cataloghi in tutti i locali pubblici. Hanno anche la mappa e lo spesso uno sconto del 10 - 15%. Ho superato spesso i limiti di velocità ma non mi hanno mai fermato. Ho avuto solo due esperienze con la Polizia. Una volta ho avuto un improvviso attacco di colite (casualmente dopo aver mangiato da Mc.Donald’s) e mi sono fermato sul ciglio della strada vicino ad un grosso cespuglio. Appena accovacciato ho sentito un breve colpo di sirena e ho visto le foglie illuminarsi di luce rossa lampeggiante. Ho immaginato la mia compagna rimasta in macchina che spiegava la situazione senza conoscere una parola d’inglese. Mi sono sforzato di mantenere la calma e finire il bisogno. Quando sono uscito allo scoperto il poliziotto mi ha visto con in mano il rotolo di carta igienica (che porto sempre nel bagagliaio) ha fatto un cenno di saluto e se ne è andato senza che dicessi nulla. Un’altra volta avevo appena fatto la doccia ed ero uscito all’aperto con l’accappatoio per finire di asciugarmi. La stanza del motel dava direttamente sul cortile e siccome c’era solo una bassa recinzione mi sono inoltrato fino al porticato di un piccolo centro commerciale, già chiuso e deserto, per vedere le vetrine ancora illuminate. Poco dopo ho visto due macchine della polizia entrare dall’ingresso e dall’uscita del centro. Non dico che mi hanno circondato ma quasi. Con le poche parole che conosco ho spiegato la mancanza di documenti indicando anche la porta semiaperta della mia stanza illuminata, attraverso cui si vedeva la mia compagna in vestaglia che scriveva il diario della giornata seduta al tavolino senza accorgersi della mia situazione. Mi hanno fatto scrivere il nome su un foglio, hanno comunicato con la radio di bordo e dopo qualche minuto mi hanno detto di tornare subito in camera perché mi stavo comportando come un sospetto criminale. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
si ma anche tu in accappatoio per strada, è già buona che non ti abbiano teserato
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lampeggio per chiedere strada e un'esclusiva quanto odiosa abitudine della italica madrepatria, inoltre il traffico negli USA avviene per file parallele, quindi il sorpasso a destra non è vietato (neppure in Italia, ma qui andiamo OT).
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Certo, liberissimo di dissentire....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quindi? Questa vacanza com'è finita?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ho fatto oltre 11.000 km sulle strade americane quasi equamente divise tra costa ovest e costa est degli stani uniti. beh, posso dire che non mi e' mai capitato di vedere incivili alla guida, il rispetto del prossimo e' esponenzialemte piu' elevato che in Italia.
detto questo ti consiglio di vedere i parchi e tra questi yellowstone anche se e' fuori mano, ma fidati, merita!!! Potrei scrivere un libro sui parchi americani e sull'infinita' doi cose meravigliose da vedere, ho lasciato il cuore la, il solo pensiero di queste vacanze mi fa venire diventare gli occhi lucidi Ah una cosa che non e' quasi mai segnalata ma e' assolutamente da vedere. Si trova vicino al lago powell, si chiama Horseshoe bend!!! Per chi l'avesse gia' visto, sa cosa si prova a vederlo al tramonto con sole altre 2 persone nelle vicinanze.... che pace e che spettacolo
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai per caso fatto anche una notte nella Death Valley?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
io ho fatto due notti nella death valley: 1 parola ... caldooooo (agosto)
consiglio sempre la zona oregon/weast coast da san francisco fino su in canada.... ci sono stato 4 mesi in giro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

si ma anche tu in accappatoio per strada, è già buona che non ti abbiano teserato