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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
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questa è la 3
1 anno e mezzo fa ho firmato un contratto con la 3 che prevedeva una ricarica mensile obbligatoria per la durata di 2 anni, a fronte di un telefono a prezzo agevolato.
Da circa un anno la sim che mi è stata fornita ha smesso di funzionare, sono cose che capitano, ed ho provveduto subito a recarmi in un negozio 3 per sostituirla. Da li' è iniziato un calvario infinito, la sim nonostante sia stata sostituita svariate volte non ha mai funzionato, sono state aperte segnalazioni di cui non ho mai saputo l'esito, fino al giorno in cui il negoziante 3 mi ha detto che lui non poteva fare piu' nulla. Ho provato a contattare la 3 sia tramite email che tramite numero assistenza (a pagamento). Questi i risultati, alle svariate e sempre cortesi email da me inviate 0 risposte. Dal call center a pagamento dopo la solita interminabile attesa rispondeva un addetta straniera che capiva ben poco di quello che cercavo di comunicare, una volta che mi sono riuscito a far capire le varie addette hanno sempre provveduto a mettermi in attesa, per poi far cadere la linea dopo alcuni minuti. A quanto pare sembra impossibile risolvere la situazione grazie all'efficiente servizio assistenza offerto dalla 3 ed io mi troverò per altri 5 mesi a pagare il canone mensile (oltre ai 7 già pagati) senza ricevere alcun servizio, oltre a perdite di tempo, telefonate a pagamento ecc ecc, almeno mi auguro di fare un minimo di cattiva pubblicità a questa azienda, operazione che ho già iniziato sconsigliando assolutamente la 3 come gestore telefonico a chiunque si trovasse a parlare con me di telefonia e riuscendo a non far rinnovare il contratto dell'azienda in cui lavoro (20 telefoni aziendali) ma di passare ad altro operatore. La somma da me pagata non è di certo elevata, ma pagare per non ricevere un servizio e sentirsi presi in giro in questo modo assolutamente no. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 535
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uno sfig.to ogni tanto può anche esserci, io con la 3 mai avuto problemi e spendo poco e chiamo tanto.
io quelli che sono sfig.ti e hanno il pretesto per diffamare qualcuno per ripicca non so... li manderei a campi ad arare giorno e notte... ciao! ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
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Se quello che dice manicomic corrisponde alla realtà, non di generica sfortuna si tratta, ma di un pessimo servizio reso dal gestore, che sia Tre o qualunque altro poco importa.
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
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Quote:
Ad arare i campi puoi andarci te, io ho già un'altro lavoro. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
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Quote:
Ovvio che hai ragione a lamentarti, ma intitolare il thread "questa è la 3" evidenzia un tentativo di diffamazione basandosi su una specifica vicenda personale che nulla a vedere con un comportamento generale dell'azienda. Come si diceva, per un caso sfortunato ci sono poi altri mille utenti soddisfattissimi. Non mi pare che la gente stia scappando dalla tre. Ci sono utenti soddisfatti e utenti insoddisfatti. Come è ovvio che sia. Forse sarebbe stato meglio intitolare il thread "la mia storia sfortunata con la telefonia". Il tuo tentativo di diffamazione è evidente, anche se ti nascondi dietro la solita icona del povero consumatore fregato dalla grossa azienda cattiva. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
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Quote:
Che sia diffamatoria mi sembra evidente, sto lamentando un disservizio ripetuto ricevuto da una grande azienda, che con me è stata cattiva... io sono il povero (di questo passo nel vero senso della parola) consumatore fregato, costretto a pagare mensilmente una quota senza avere un servizio, e che non riesce a ricevere una assistenza dovuta. Che poi ad altri 1000 la sim funzioni me lo auguro per loro ed è sicuramente vero, tuttavia che io stia ricevendo un servizio pessimo ed è altrettanto vero, e non si tratta di un episodio singolo magari dovuto ad un pizzico di sfortuna... ho effettuato decine di telefonate, inviato svariate email e fax... quindi direi che parlare di sfortuna è piuttosto sbagliato. E non vedo il motivo per cui avrei dovuto intitolare il posto la mia sfortunata storia con la telefonia, al limite avrei potuto scrivere, "il pessimo servizio che mi sta fornendo l'assistenza clienti 3 in questi mesi". Del resto non si tratta di sfortuna se l'assistenza clienti 3 non risponde alle mie email, ai miei fax e gli addetti al call center dopo mie cortesi e chiare telefonate mi mettono in attesa e poi fanno cadere la linea perchè non sanno che pesci prendere (successo tantissime volte e quindi non un episodio sfortunato). Per quanto riguarda l'anonimato se a qualcuno interessa ed ha la possibilità di risolvere il mio problema posso dare nominativo e numero di telefono. Ultima modifica di manicomic : 12-10-2011 alle 17:11. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
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Sarebbe diffamatoria soltanto nel caso in cui, in giudizio, non riuscisse a provare la veridicità delle proprie affermazioni; in caso contrario, sarebbe una semplice opinione negativa.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
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Quote:
Se uno ritiene di aver subito un torto, o in questo caso un disservizio, può fare causa (avendo le prove) e chiedere i danni o il rimborso. Non può sparlare dell'altro soggetto in sua assenza (-> diffamazione), e non mi pare che questo sia il forum del servizio assistenza clienti della 3. Lui addirittura esplicitamente fa pubblicità negativa asserendo che il suo disservizio sia il comportamento normale dell'azienda (questa è la 3...). E' diffamazione pura e semplice, come si vede fin troppo spesso in internet grazie all'anonimato che mette (entro certi limiti) al riparo. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
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Quote:
Se la 3 si sente diffamata, può sempre far causa all'utente dimostrando che quello che dice non è vero. Sempre che possa dimostrarlo. E far causa a un'azienda dovresti sapere benissimo che per ricevere il rimborso di 20€ ne devi spendere 2000 di avvocato. è anche questo il motivo per cui le aziende se ne infischiano dei consumatori Il che vale sia per chi è a favore sia per chi è contro.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
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Mi sa che forse non avete capito la questione.
Non c'entra niente il fatto che sia vero o no il torto subito. Quello conta nel caso la parte offesa chieda soddisfazione. Faccio un esempio. Compro un prodotto della marca X e non funziona. 1) Dico in giro: cavolo, ho comprato sta cosa e non va. E' un X, mi sa che mi faccio rimborsare o chiedo una sostituzione. ----> OK, non c'è diffamazione. 2) Dico in giro: la X produce cose che non vanno, fa schifo, non compratela. Questa è la X: produce cose che non vanno. ----> Diffamazione. La libertà di parola non è libertà di insultare, offendere o denigrare in nessun caso. Nel caso particolare in cui l'altro soggetto non sia presente si ha diffamazione. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
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Quote:
Io ho descritto esattamente la mia esperienza con il servizio assistenza 3. Se al call center mi attaccano il telefono invece di aiutarmi io non posso dirlo? Se non rispondono alle mie mail non posso dirlo? Se continuano a prelevare dal mio cc senza darmi una sim funzionante non posso dirlo? Ieri ho commesso un errore, ovviamente non si tratta di diffamazione, io sto solo descrivendo la mia esperienza, ed ovviamente ne sto parlando male (in quanto la mia esperienza è negativa), ma senza diffamare nessuno in quanto queste cose sono accadute e continuano ad accadere. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
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A quanto pare non sono l'unico.
Secondo l'agcom h3g è prima classificata per numero di contenziosi tra clienti ed operatori... evidentemente non sono l'unico ad avere problemi con 3. http://www.adgnews24.com/2011/07/07/...egano-i-soldi/ Se questa è diffamazione... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
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Quote:
Chi parlando tra amici non ha mai "sparlato" di qualcuno/qualcosa? -> diffamazione anche questa. Oppure se la mia punto si rompe non posso neanche mandare a quel paese la fiat? Marchionne non è presente... Dovrei dire "acciderbolina, questo particolare esemplare di punto, che non ha niente a che vedere con la nota qualità fiat, mi ha causato reflussi gastro-intestinali" Ok, è diffamazione. E allora? Al massimo mi danno la momentanea infermità mentale (che poi essendo un forum pubblico nessuno vieta a 3 di avere un portavoce ufficiale e rispondere)
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
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Quote:
Solo non ha il diritto di diffamare. E questo lo dice la legge, non io. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
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Quote:
Se invece diffami pubblicamente, tramite un giornale o un mezzo di comunicazione di massa il rischio di denunce è tutt'altro che marginale. Il fatto è che su internet ci si nasconde un pò, per cui la gente si dà alla diffamazione con maggiore facilità. Quello che accade, se le cose si fanno pesanti (ovvio che un semplice post non crea poi quel gran danno) è che i forum vengono chiusi per evitare spiacevoli inconvenienti. Faccio notare che anche qui l'anno scorso sono stati chiusi dei forum che io ritenevo utili e interessanti proprio a causa dei "soliti ignoti" che avevano una loro particolare visione del concetto di "libertà di parola" (sputtano, insulto e diffamo tanto chi mi becca). |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
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Basta fare un giro su un qualsiasi sito di appassionati apple e trovi almeno un centinaio di utenti che "diffamano" microsoft.
Basta fare un giro su un qualsiasi sito di appassionati ferrari e trovi almeno un migliaio di utenti che "diffamano" la porsche. Basta fare un giro su un qualsiasi sito di sicurezza informatica e trovi quasi tutti che "diffamano" symantec. E così via. Non mi pare nessun utente sia mai stato denunciato. Ripeto, il forum è pubblico 3 si può iscrivere senza problemi. Inoltre vorrei sapere quale giudice condannerebbe un utente per aver scritto "acer è solo cacca" su un forum. Quote:
La diffamazione non c'entra nulla. Una cosa è insultare un utente, un'altra parlare male di un'azienda. Nel regolamento del forum è vietato insultare altri utenti, vista la natura stessa di un forum che presuppone la pacifica convivenza. Se questa convivenza viene meno, il topic si chiude, l'utente si banna, ma sono misure strettamente legate all'interazione tra utenti. La differenza mi pare evidente. (cmq non è vero, se diffamo una persona tra amici/colleghi/parenti questa cmq può farmi denuncia)
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6994
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Ma in realtà se ti danno ragione, la 3 deve pagare tutte le spese processuali, sennò nessuno inizierebbe un processo per un risarcimento inferiore ai 2000e...
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
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Un processo in italia vuol dire andare avanti anni e anni finche: non ti stufi -> ci rimetti i soldi non incappi in qualche cavillo -> ci rimetti i soldi finisce tutto in prescrizione -> ci rimetti i soldi e ovviamente non è detto che si vinca per 20€ si rischia solo di rimetterci
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
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