|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
si può estendere la capacità di una scheda madre?
ciao a tutti,ho un problema, avevo il computer che mi andava sempre in crasch...cosi ho usato memtest,memtest mi ha detto di sostituire l'hd e cosi ho fatto,inizialmente ho provato un mio hd tipo da 120gb e per un paio di giorni ho usato quello ed era tutto ok...poi ne ho comprato uno nuovo di dimensioni più grandi e ora il computer iniza a darmi più errori e torna nuovamente in crasch...la scheda madre è winfast k8s 755 della foxconn è un pò datata -.-'' sapete dirmi quanto supporta di hd??? e non c'è un modo per estendere questa capacità???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Hai le idee molto confuse..
Memtest è per le RAM non per i dischi. Quindi : Memtest sicuramente non ti ha detto di sostituire HDD. Prendi CPU-Z e comunicaci il modello esatto della scheda madre, ci sono tante revisioni di K8V-**** Anche se poi in realtà sono tutte con lo stesso Chipset (SiS 755) e dunque : Puoi montare qualsiasi HDD IDE/ATA/PATA/SATA di qualsiasi capacita' tu voglia. Non prendere un disco SATA, IMHO, che ha un controller SATA-I troppo rognoso, con una mobo del genere affidati a vecchi dischi EIDE. Se invece Memtest, ti ha detto di sostituire qualcosa, intendeva le RAM, puoi montare massimo 3GB di tipo DDR400 PC3200 ovviamente NON-ECC Ciao. Ultima modifica di Alessio.16390 : 15-10-2011 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
cpuz a modello scheda madre mi dice solo sys 755...cmq quando ho scaricato memtest c'era un sacco di programmini per testare i componenti del pc...e li è uscito fuori che dovevo sostituire l'hard disc...infatti dopo che l ho sostituito andava benissimo e non si bloccava più...ora che ho acquistato un hard disc nuovo ma con maggiore capacità mi rivà in blocco...quindi volevo sapere fin quanto supporta questa scheda madre...cmq si non mi intendo molto...faccio quello ke posso :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.