|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Wifi: Lan veloce, internet lento
La config. è la seguente:
Dlink 2000 ap+ ult. firmware 2.12 (WPA PSK) Router Tiscali Pirelli netgate v. 2 Pc fisso con Windows Vista 64 Pc notebook Sony Vaio Vgn-N11MW Ill problema sta nel fatto che il portatile si connette a 54 MBPS che più o meno sono veritieri in Lan, un trasferimento file avviene con velocità soddisfacenti sempre oltre il Megabyte al secondo... Non appena provo un download a tutta velocità si pianta tutto a 386 kbys e sono sicuro che potrei andare assai oltre. Ci sbatto il capo da un po'... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
386 KBps = 3008 Kbps = 2,49 Mbps
Occupi quasi tutta la banda di Tiscali se hai anche il VOIP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Beh, no...su cavo arrivo molto più su, Tiscali mo è a 10mbps
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo il Notebook con Wlan ![]() Questo il fisso con LAN su cavo ![]() Direi che sono uguali.... Problema Wifi risolto, se ci sono differerenze di download non dipendono dalla Wlan. Grazie per la gentilezza, precisione e rapidità! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
wifi veloce, lan lenta
Salve,
router adsl netgear dng 2000, (nuovo nuovo) notebook asus n53s. Ho Tiscali (senza voip...); testando l'adsl (con NGI) con la connessione wifi ottengo 7.10 in download e 0.43 in upload; testandola con la lan ottengo lo stesso valore in upload, ma soltanto 1.46 in download! Navigando normalmente quasi non me ne accorgo, ma se lancio un qualsiasi download è un bel fastidio... Avrete capito che non sono un esperto... c'è qualche anima pia che mi può aiutare a) a configurare la scheda di rete se quello è il problema, oppure b) a capire se è il router che ha qualcosa che non va? Grazie! ... mi correggo: anche la normale navigazione è molto rallentata su LAN... Ultima modifica di lindotorpedo : 14-10-2011 alle 23:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.