|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 118
|
wd tv live + contenitore hd
Salve a tutti,
avrei bisogno di un condiglio da i più esperti o da chi è nella mia situazione ma ha trovato buoni rimedi a prezzi umani. Attualmente posseggo 3 hd da 2tb con 3 box esterni e un wd tv live(apparecchio economica ma geniale secondo me).Gli collego semplicemente tramite usb2...e poi il wd alla tv ovviamente. Avrei bisogno di mettere tutti gli hd in una station da collegare al wdtvlive,i 3 box oltre ad essere di immensa scomodita sono anche poco sicuri. Ho pensato ad un HTpc ma mi sembra troppo costoso e inoltre mi dispiacerebbe mettere da parte il wd tv live.Forse un NAS ma non gli consoco troppo bene Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 118
|
Nessuno che ha qualche consiglio?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
L'unica soluzione economica da testare è provare con un hub usb così non hai da scollegare/collegare ma solo da accendere/spegnere il singolo disco.
Certo dovrai fare i conti con un buon numero di cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 118
|
mmmm ci avevo pesato ma non credo sia una soluzione definitiva.Un NAS a tre solt no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
|
Credo che la soluzione dell'hub usb non abbia confronti in termini di economicità e semplicità di realizzazione. Oltretutto il WD TV live dovrebbe riunire in una sola lista tutti i contenuti dei diversi dischi, cosicchè anche l'uso dovrebbe essere assai agevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 118
|
bhe ho visto il DNS-320 della d-link certo 2 slot ma con prezzi accettabilissimi.Non credo che il prezzo per un 3 slot lievi di molto...o magiri si...ma in ogni caso avrei 4tb al sicuro.
L'idea a questo punto è di collegare con cavo di rete (e non più usb)il NAS al dispositivo live WD. Cosa ne dite?Mi preoccupa un pò il bitrate... Certo l'hub è sicuramente la soluzione più economia ma fa ridere vedere 3 box esterni con 3 prese alla corrente 3 cavi usb ecc ecc...è pazzesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.