|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Asus 1011px Ubuntu
Salve a tutti,dovrei comprare un netbook per uso,office + internet.
Ho trovato a 179 euro questo modello: Asus 1011px con sistema operativo ubuntu. La scheda tecnica è la seguente: Processore Intel® Atom™, N455, 1.66 GHz Chipset Intel® NM10 Memoria Ram 2 GB DDR3 Disco fisso 250 GB HDD SATA Scheda grafica Intel® GMA 3150 Unità di lettura dischi Lettore di schede 3 in 1 Tipo di schermo 10.1" LED 1024x600 Pixel Sistema operativo : Linux Ubuntu Interfacce 3x USB 2.0 D-Sub 15 Pin Ingresso microfono Uscita audio Comunicazione WiFi 802.11n LAN 10/100 Mbits Sistema audio Altoparlanti stereo Software Office Starter Webcam 0.3 MPixel e microfono digitale Batteria Li-ion 3 celle Altro Touchpad multitouch Dimensioni 262 x 178 x 25.9 mm Peso 1.25 Kg Le perplessita' sono: Con la batteria di sole 3 celle quanta autonomia è stimata? Qualcuno lo possiede e può dirmi come si comporta ubuntu su qst specifo netbook? Grazie per le eventuali risposte. ![]()
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
anche io uso ubuntu su netbook aspire one 751h, la intel gma3150 ha i driver integrati in ubuntu, l' hardware dovrebbe essere riconosciuto tutto da solo, la reattività del sistema con gnome (no unity per carità...) è becisamente superiore a w7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il tuo come si comporta in tal senso?
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mi spiace doverlo dire ma ubuntu consuma un pò più batteria di windows, il mio a 6 celle dura 6 ore (ma consuma anche meno), il tuo con 3 celle e ubuntu dovrebbe fare 2,5-3 ore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sono ancora più indeciso,fatto sta che per il momento è in netbook più economico che abbia trovato..però se ha un'autonomia così bassa davvero non so quanto convenga. Altri pareri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
sotto i 200 euro tutti hanno batteria a 3 celle.
forse faresti meglio a cercare un netbook atom dual core, per avere prestazioni (un pò) migliori e 6 celle |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.