|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Aiuto Urgente... Portatile per lavoro (Architetto)
Cioa a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio per l'acquisto di un PC portatile che possa far girare senza problemi ed abbastanza velocemente software come 3ds Max Design, Autocad e altri programmi di grafica in 3d. Vorrei acquistare un prodotto valido e che duri a lungo. Mi consigliate qualche PC che faccia al mio caso e che abbia un buon rapporto qualità prezzo? Vi ringrazio anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Capisco che probabilmente non vi va di aiutarmi, ma potreste almeno consigliarmi tra questi tre notebook:
1. Devil 5700 1400 euro 2. Dell XPS 17 Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096] Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) 1020 euro 3. Asus K73SV a 820 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non finirò MAI di dirlo, per utilizzi "professionali" (nel senso dei programmi che ci dovranno girare sopra) bisogna comprare notebook PROFESSIONALI.
Ci sono dei portatili per utenti comuni, per utenti esigenti, per videogiocatori, per professionisti... Ognuno ha esigenze specifiche Nel caso degli architetti, la scelta migliore come rapporto qualità prezzo è il Lenovo W520, in particolare quello con sigla NY54DIX. i7 e scheda Nvidia Quadro 1000M, ottimizzata per i programmi che andrai ad utilizzare. A questo si aggiunge la qualità Lenovo in generale e specificamente per i prodotti business. Se il budget è più alto (+ di 2000 euro) sia il Lenovo W520 che il Dell Latitude si trovano con i7 e scheda grafica Nvidia Quadro 2000M. Se poi vuoi comprare un notebook per videogiocatori allora il Deviltech è ovviamente il migliore del gruppo dato che costa 400 euro in più del Dell e 600 in più dell'Asus (che senso ha paragonare portatili su fasce di prezzo così diverse?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tienilo a mente, per il futuro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusami ziosilvio, ma non capisco dove sia la mancanza di rispetto. Comunque non era mio intento fare torto a qualcuno o mancare di rispetto verso gli utenti del forum, probabilmente potevo e forse dovevo esprimere meglio il mio pensiero. Grazie per la risposta Washakie, però non vorrei acquistare il Lenovo da un sito non europeo, potresti consigliarmi dove acquistarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.