|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
[Consiglio] Asus o ASRock
Buonasera,
sono nuovo e ne approfitto anche per presentarmi (non ho trovato la sezione...). Sono Matteo, e da abbastanza tempo mi interesso di informatica da autodidatta, quindi alcune informazioni potrebbero essere per me lacunose. Sono il classico utente medio, che ha una infarinatura generale di video editing, fotomontaggio e linguaggio internet. Detto questo ho intenzione di regalarmi un PC nuovo per Natale. E ho un dubbio abbastanza forte. Sarebbe meglio montare una scheda ASRock Fatal1ty Z77 Performance o una Asus P8Z77-V LK. Dovrei montarci sopra un i7 3770k, volendo poi in futuro fare un Overclock. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Benvenuto, io tifo per asrock z77 extreme4 o fatal1ty perchè vanno bene in overclock e hanno debug led e tasti on e reset onboard.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La differenza di prezzo è davvero minimale.
Ma differenze sostanziali ci sono? Vedo che ASRock ha dei servizi tipo "XFast" che sarebbero utilissimi per l'uso che ne faccio!! Vi linko le specifiche tecniche: Asus (purtroppo solo in inglese, in italiano non riesco a trovarla) http://www.asus.com/Motherboards/Int...155/P8Z77V_LK/ ASRock: http://www.asrock.com/mb/overview.it...%20Performance Grazie mille per la risposta. PS: Avrei un'altra domanda, rimanendo in tema. Avevo deciso, insieme alla scheda madre, di montare un Dissipatore "Arctic Cooling Freezer 13 Pro" e delle Ram DDR3 "Corsair Dominator 16GB (2x8GB) 1600MHz". Possono coesistere, o dovrei trovare un low profile per le RAM? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Vai di asrock.
Possono coesistere, a maggior ragione se lasci lo slot più vicino alla cpu vuoto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Gambellara
|
Ascolta vai con l'asrock poi cavoli hai anche un i7 poi se overclokki sarebbe ancora meglio io dovrei vendere M4A89TD PRO/USB3 e un CPU AMD fx 4100 quad core se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Cmq matteo buttati pure su l'asrock vai tranquillo è la scelta migliore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie infinite. Allora Asrock sia!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.