Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 22:09   #1
terencehill
Member

Iscritto dal: Oct 2006
aiuto mi si blocca il pc

salve,da un po di tempo mi si blocca il pc;mi rimane la schermata fissa con freccetta mouse bloccata senza la possibilita di fare niente,nemmeno premendo ctrl+alt+canc oppure start.niente di niente e sono costretto a riavviare da interuttotre.il fenomeno e' sempre preceduto di alcuni secondi da un "tic" proveniente dall'interno del case.ho notato che a blocco avvenuto il led rosso sul pc rimane acceso fisso.
il blocco avviene senza particolare applicazione lanciata,insomma mi succede sia se ascolto musica o gioco o altro e da 5minuti o 10 ore che ho acceso il pc,ma sempre preceduto da un tic e led rosso fisso a blocco avvenuto.

ho provato:
a formattare
a sostituire il cavo ide principale
a sostituire l'hard-disk,o meglio avendone due,uno da 200 giga che uso x il S.O. e l'altro da 160 per archiviare li ho invertiti ora uso quello da 160 x il sistema operativo e viceversa quello da 200 per archiviare.

ma nada de nada
terencehill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:24   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
ram?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:52   #3
terencehill
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ora sto provando a sostituire la scheda video ma non credo che dipenda da quello comunque...
la ram? si posso provare visto che ho due banchi (1024+512)

per ora comunque vediamo come si comporta con un'altra scheda video.....

ciao
terencehill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:18   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
il tic è meccanico? controlla il disco fisso, eventualmente anche l'ali...
Old 03-12-2006, 11:38   #5
Emilio74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
stesso problema anche cambiando scheda video

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono inscritto proprio perchè ho lo stesso problema descrito da terenceill in questo post. Premetto che il mio sistema è vecchiotto ma ha funzionato bene per 5 anni, Pentium III 800 Mhz, due banchi di ram da 256 ciascuno su scheda asus (con l'ultimo bios disponibile per questo modello) e sistema xp pro sp2. In pratica il pc si freeza anche poco dopo il boot, quindi escluderei la temperatura, ho scambiato pure io gli hd come terencehill, dove avevo i dati ho messo il sistema ma nulla, ho tolto un banco di ram alla volta provandoli alternativamente da soli, ho sostituito la scheda video ma niente... il problema rimane. Si presenta sopratutto quando cerco di spostare files da una cartella all'altra trascinandoli, quando uso programmi di grafica come il corel draw (ma non con fireworks), dopo qualche minuto quando vedo un film e a volte quando navigo su internet se la pagina ha molte immagini o animazioni.
Sarà il processore che è arrivato al capolinea?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di Emilio74 : 03-12-2006 alle 11:38. Motivo: titolo errato
Emilio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:46   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

le prove hardware nn si fanno empiricamente.. ma testando l'hardware con software apposito.. vedi powemax della maxtor (se hd maxtor) o memtest (vedi 3d in firma).. tutto il resto nn vuol dire nulla.. potrebbero essere le 2 ram danneggiate.. ecco perchè provandone 1 alla volta nn funziona lo stesso... oppure entrambi i dischi fissi... o se li hai attaccati entrambi, anche solo uno che fa andare in crisi il sistema....

cmq porva anche tu a sostituire l'ali...
anche x l'ali.. nn serve che provi quello di questo pc su un altro.. ma devi fare l'opposto....

controlla anche che sulla sk madre nn ci siano condensatori gonfi.. nel caso.. cambia sk madre... o l'intero pc.. visto l'età..
Old 03-12-2006, 12:05   #7
Emilio74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie Naso, cambio pc e no ci penso più eh?
Emilio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:07   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Emilio74
Grazie Naso, cambio pc e no ci penso più eh?
vedi tu... se hai i soldi cambia pc.. al massimo di questo vecchio poi lo vendi a pezzi....

altrimenti fai i test... il tempo costa poco.... anche xchè nn devi far altro che far partire il prg.. poi fanno tutto loro....
Old 03-12-2006, 22:27   #9
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Il tic sui dischi maxtor è tristemente famoso e sintomo di rottura.
Però era frequente nella serie da 80 Gb.
Io proverei a far andare il pc con un disco alla volta per verificare se si blocca con entrambi (singoli).
Old 04-12-2006, 16:41   #10
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
ho avuto lo stesso identico problema..il problema è sicuramente l'alimentatore! per non averlo cambiato in tempo mi ha fregato 1 masterizzatore DVD e 3 HD (di cui 2 li ho potuti recuperare)... CAMBIALO AL PIU' PRESTO!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:44   #11
alfagolf
Member

L'Avatar di alfagolf

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Anch'io sto sperimentando questo problema, giusto dopo esser passato da una scheda video ATI (X 1600XT) a una NVIDIA (8600 GTS)...
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:47   #12
alfagolf
Member

L'Avatar di alfagolf

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Ciao a tutti, lungi da me ogni polemica ma ecco i fatti: con il mio pc lavoro e gioco velocemente e senza problemi, poi decido di comprare una GeForce 8600 GTS che, però, in alcune applicazioni mi blocca il pc, come ho letto anche ad altri utenti.
Disinstallo il ForceWare 169.21 (ufficiale) e i blocchi spariscono!!!
Ovviamente è una soluzione temporanea e inaccettabile (rimpiango la mia vecchia ATI X1600), per cui bombardate NVIDIA di segnalazioni al riguardo, io l'ho già fatto.
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:37   #13
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
ho lo stesso problema descritto bene da terencehill mi si blocca il pc: mouse e tastiera non vanno anche CTRL ALT CANC non funziona.

La sparo li: il problema potrebbe essere dovuto alle alte temperature?

Noto che il problema si è presentato in varie occasioni: navigazione, ascolto musica, gioco. Non faccio overclocking.

Sist. operativo: Win XP sp3, il PC ha circa 6 anni.

Qualcuno ha risolto questo problema?

Grazie
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 11:05   #14
ellenroh
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Anche io ho lo stesso problema degli altri. Ho già scritto tutto su un thread nella sezione dedicata alle schede video. Ecco qui il link al thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076583
ellenroh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:46   #15
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ellenroh Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema degli altri. Ho già scritto tutto su un thread nella sezione dedicata alle schede video.
Ciao

Io non ho fatto controlli sulla scheda video ma ultimamente l'ali si scaldava molto, in casa, per caso, ho un pc che non uso e ho sostiutio l'ali e il problema non si è più ripresentato.

Spero ti possa esser d'aiuto.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 13:35   #16
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Xp Sp3 freeze con drag

Ciao a tutti riprendo questa discussione così non ne apro un altra inutilmente...

Allora, in pratica il mio pc ha un hd partizionato in 2 e spesso mi capita di spostare i files da una partizione all'altra...(anche di 20-30-40gb ecc)
Ultimamente però si blocca...
Arriva un bel freeze, vado nel task manager vedo che c'è scritto "drag" (da cui capisco che sia il processo di explorer per il drag and drop) infatti è proprio l'explorer che s'impalla...

Spesso mi tocca terminare brutalmente l'explorer da task manager e quindi avviarlo nuovamente!

La mia ipotesi è che abbia preso un virus che abbia destabilizzato il sistema in una qualche maniera, tuttavia vorrei cercare di non formattare. Essendo che i virus,mal ecc. ecc. li ho ripuliti tutti(usati i vari malware, hijack ecc), avete qualche soluzione per ripristinarlo?

Al momento mi trovo sembrerebbe senza soluzione, ma sono sicuro che il problema sia su quel processo, perchè banalmente quando faccio tagla ed incolla, il problema non si presenta.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian