|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
[PowerLine] Strano problema di connessione lentissima
Ciao ragazzuoli,
stasera vi racconto una bella storiella ![]() In poche parole ne ho collegato uno al router, che sta a fianco al mio pc, e l'altro al pc di mia madre. A connettersi si connettono, ma la connessione era paurosamente lenta (sul mio pc connesso via LAN direttamente al router la connessione varia tra i 7 e gli 11 mbps, mentre al computer di mia madre collegato tramite la powerline, arrivava a 0,25 mbps in download e 0.87 (cioè a banda piena) in upload!!! ![]() 1) Innanzitutto, come cavolo è possibile che l'upload riesce a raggiungere gli 0.87 ed il download non arriva neanche a mezzo (0.5) mbps? ![]() 2) Così mi sono letto un po' di forum online per vedere se avevo sbagliato qualcosa, ho cercato di connettere le powerline quanto più vicine possibili alla presa elettrica a muro, evitando "doppie spine", ciabatte e roba simile, ma la velocità di connessione è rimasta invariata ![]() Allora ho fatto un test in (quasi) tutte le stanze con il mio portatile per capire se erano le powerline che facevano schifo oppure se c'è qualcosa che non mi è chiaro: vi ho riportato uno schemino tramite jpeg dei test che ho fatto. ![]() Uploaded with ImageShack.us La scritta in rosso indica una connessione PENOSA, in arancio ACCETTABILE, in verde OK Mi spiegate perchè in TUTTE le stanze la velocità di connessione è ottima tranne che in quella dove sta il computer di mia madre? Da cosa può dipendere? Eppure i fili sono in buone condizioni, ho aperto le due cassettine per verificare ma apparentemente non presentano anomalie (come fili bruciacchiati, consumati o troppo sottili da poter trasportare un buon segnale). Cosa sbaglio? Grazie mille dell'aiuto e scusate il messaggio lunghissimo, solo che veramente non mi capacito di questa cosa ![]() Spero in vostre delucidazioni! ![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.