Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...let_38798.html

Appena arrivato in redazione il tablet di Sony è stato tolto dalla scatola e sottoposto alle prime prove. Ecco il video dell'unboxing e una galleria fotografica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:16   #2
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Finalmente un progetto interessante,che dimostra che non c'è bisogno di scopiazzare gli altri per essere originali
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:24   #3
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Sì, ma tra 400 e 500 euro se lo possono pure tenere. A metà prezzo ci facevo un pensiero.
Tra un po' esce il Tegra 3 (Aka Kal-el) e speriamo che i prezzi di questi aggeggi, peraltro già ampiamente potenti, scendano.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:28   #4
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Sbaglio o la fotocamera è sul lato più spesso, proprio dove è più naturale impugnare il device quando lo si regge con una mano sola?
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:38   #5
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Sì, ma tra 400 e 500 euro se lo possono pure tenere. A metà prezzo ci facevo un pensiero.
Tra un po' esce il Tegra 3 (Aka Kal-el) e speriamo che i prezzi di questi aggeggi, peraltro già ampiamente potenti, scendano.
non si puo' sempre avere qualità, design a prezzi bassi.
Old 03-10-2011, 15:44   #6
BlueGhost
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ah cavolo ma io credevo fosse vuoto sotto la curva, stile clip delle penne a sfera xD e non ne capivo un granchè l'utilità, adesso è molto più chiaro carina come idea alla fine, ma visto il trend delle genti (tablet quadrato sottile uniforme) non so se spopolerà.
BlueGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:50   #7
drainedbrain
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Il mondo è diviso in due ... chi ha tanti soldi da spendere e prende l'ipad perché fa figo, e chi invece è cosciente del fatto che si tratta di un giocattolo, seppure utile, ma è disposto a spenderci molto meno.

CrapaDiLegno ha visto giusto ... 250€ per un tablet decente (non top, ma decente) e vendono più dell'ipad.

L'archos ha le potenzialità faville se non fosse un brand minore ... e non avesse solo 512Mb di RAM, cosa che criticano in tanti ... anche se non so quanto siano fondamentali.
drainedbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:11   #8
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
598 grammi (secondo quanto dichiarato dall'azienda)
ma non potevate verificare tale dato con un bench? (tipo una bilancia)
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:21   #9
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
non si puo' sempre avere qualità, design a prezzi bassi.
Certo che non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca ma trovare il giusto compromesso fa vendere.
Diversamente rimane solo un esercizio di stile.
Alla fine bisogna vendere, quindi se il prezzo è troppo alto fanno flop.

Per quanto mi riguarda punto molto al Tablet di Amazon che trovo equilibrato come prezzo/prestazioni ma non alla versione attuale, aspetto il modello da 10.1".
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:26   #10
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
ma non potevate verificare tale dato con un bench? (tipo una bilancia)
Magari non avevano il bilancino di precisione, è una redazione, mica un laboratorio per il taglio della cocaina
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:51   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Visto il prezzo medio dei tablet, il prezzo di questo non mi pare una follia, ma abbastanza in linea.
Certo, se volessero spopolare lo proporrebbero a meno, ma non credo sia questa l'intenzione.

L'estetica è sicuramente innovativa, ma io sono per l'ingombro minimo in un apparecchio di questo tipo, quindi non mi convince molto, per il momento preferisco il classico "sottile, piatto e uniforme".

Mi spaventa un po' l'ampia personalizzazione del sistema, renderà più difficile avere aggiornamenti, sia ufficiali che non.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:57   #12
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Finalmente un progetto interessante,che dimostra che non c'è bisogno di scopiazzare gli altri per essere originali
il problema è proprio questo : bisogna essere per forza originali per evitare di scopiazzare un rettangolo .

cmq. prezzo troppo alto , se lo possono tenere .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:02   #13
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Visto il prezzo medio dei tablet, il prezzo di questo non mi pare una follia, ma abbastanza in linea.
Certo, se volessero spopolare lo proporrebbero a meno, ma non credo sia questa l'intenzione.

L'estetica è sicuramente innovativa, ma io sono per l'ingombro minimo in un apparecchio di questo tipo, quindi non mi convince molto, per il momento preferisco il classico "sottile, piatto e uniforme".

Mi spaventa un po' l'ampia personalizzazione del sistema, renderà più difficile avere aggiornamenti, sia ufficiali che non.
se è solo un discorso di interfaccia, non credo ci saranno problemi di nessun tipo, nè con aggiornamenti ufficiali nè tantomeno non ufficiali

bellissimo apparecchio, ma per ora i tablet non mi servono per cui passerò ancora
Old 03-10-2011, 19:45   #14
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
edit

i tablet non servono
-se hai un notebook leggero o un netbook.
-se hai uno smartphone decente

Perché un 10' non ci sta in tasca..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:53   #15
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho qui sott'occhio la pubblicità di un noto store online (di quelli che fai un acquisto e poi ti bombardano di cataloghi e volantini) che pubblicizza appunto un tablet Sony S-T111, che dalle foto e dalle caratteristiche pare proprio essere l'S1, a 389€. A quel prezzo in fondo non sarebbe male.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 20:30   #16
papawebdesign
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Se questo è un tablet io sono Michael Jackson

Se questo è un tablet io sono Michael Jackson,
si perchè i tablet sono piatti o almeno dovrebbero esserlo secondo definizione.
Questo è una sepcie di piramide/triangolo.

Vabbè come al solito non fanno altro che irrobustire la forza dell'iPad, non parliamo di quando uscirà iPad3 !
papawebdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:04   #17
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
ma basta con queste cose, crisi mondiale e continuano a buttare fuori ste inutilità dai costi assurdi.
500€ per un device che non è performante come un portatile per me sono davvero troppi.
e chi li usa? i manager? i politici (quelli li ho visti in tutte le trasmissioni)
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 23:02   #18
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
A parte l'inutilità del video (ce ne sono altri mille su youtube che mostrano meglio il tablet), in effetti, design e materiali a parte, questo tablet anche per 400 euro ha davvero poco.Non ha una USB, non ha la HDMI, non ha il 3G.
Ho comprato due mesi fa un A501 a 299 euro nuovo di pacca, in Italia, su un famoso sito di aste online...ho rivenduto l'iPad 1 a 250 euro e ora non servono più netbook o notebook, al massimo una tastiera bluetooth.
Sinceramente, non mi vergogno nemmeno di usare il mio GPAD G13 da $50 quando sono in metropolitana: ci vedo i video, ha l'HDMI, i giochi, il PDF reader e tanti saluti.
Perchè invece di sfornare tablet clone qualcuno non si mette a fare un bel launcher SEMPLICE come iOS?
Perchè, sia chiaro: l'iPad fa un decimo delle cose di android, ma iOS lo sa usare anche un bambino, mentre android sembra progettato da Saw! X-§
Cavolo, se solo pensiamo che non esiste ancora uno standard di pulsanti e di ordine nella loro disposizione.
4 cellulari e ce ne fosse uno che ha il pulsante "menù" dove lo ha anche l'altro!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 00:07   #19
alexalex2
Junior Member

L'Avatar di alexalex2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: JPN
Ha la presa usb ed anche una porta per SD
alexalex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:44   #20
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Per la precisione: Tablet S1 e S2 si chiamavano mesi fa, quando dovevano ancora essere presentati e la denominazione non era ancora ufficiale.
Adesso si chiamano Tablet S e Tablet P, e quello qui sopra è il Tablet S...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Trump T1 Phone come Stonex One di Facchi...
Facebook rivoluziona i video: Reel nuovo...
Sembravano un progetto assurdo. E in eff...
Corvette ZR1X 2026: 1.250 CV, trazione i...
Perdite d’acqua sotterranee, la soluzion...
Le Netflix House arriveranno quest'anno....
Le simulazioni pellicola arrivano anche ...
NOW: nuove promo per chi si abbona per l...
Ora puoi creare immagini AI su WhatsApp ...
Xiaomi offre tanto spendendo poco: robot...
Prezzo giù per Galaxy S25 Ultra: ...
Apple homeOS è presente nella Bet...
DJI Mini 4K con 3 batterie in offerta a ...
Fai da te, ci sono gli sconti su diversi...
Una centrale elettrica portatile da 2304...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian